Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Serial
Inviato (modificato)

ragazzi parliamo di dati, la possibilità di morire in macchina è ordini di grandezza più alta che quella di morire in aereo. Diciamo che ogni 100000000 circa morti in macchina ce n'è uno in aereo all'incirca. Morire per un incidente aereo è così poco probabile che è più facile morire d'infarto per la paura che l'aereo faccia un incidente. Insomma morire in aereo è così improbabile che è più facile che vinciate alla lotteria.

Modificato da Serial
  • Mi piace! 3
  • 2 settimane dopo...
ainomege
Inviato

l'ho ripreso per andare a parigi e mi sono ca***** addosso come non mai.. piu passa il tempo peggio è pare..

Carrol, se posso darti un consiglio, prova a dare un'occhiata se trovi nelle tue vicinanze un ipnoterapeuta.. Un mio amico aveva una fobia pazzesca del buio sino ai 19 anni, e dopo essere andato da un ipnoterapeuta ha risolto tutto con un'unica seduta e da allora non ha mai avuto più problemi!

dickinson1
Inviato

ragazzi parliamo di dati, la possibilità di morire in macchina è ordini di grandezza più alta che quella di morire in aereo. Diciamo che ogni 100000000 circa morti in macchina ce n'è uno in aereo all'incirca. Morire per un incidente aereo è così poco probabile che è più facile morire d'infarto per la paura che l'aereo faccia un incidente. Insomma morire in aereo è così improbabile che è più facile che vinciate alla lotteria.

ci sono alcune statistiche che dicono di una vittima ogni due milioni di voli,con quattro vittime ogni milione di ore di volo!

Insomma resta il mezzo di spostamento piu' sicuro che ci sia.

E ci sono studiosi che associano il volo come una delle maggiori paure se non la paura piu' grande.

Bhe dai,oltre all'inizio del volo e la fine si puo' anche dormire sonni tranquilli in alta quota...

resurrection joe
Inviato

Ci sono molte più probabilità che vi cada un mattone in testa...eppure non penso

che abbiate paura di uscire di casa...Capisco il timore che deriva dalla mancanza che avete di poter controllare

il mezzo (in macchina o moto guidate voi..),ma siete comunque a bordo di velivoli che hanno continue

manutenzioni e controlli (mooolto più numerosi di un auto),tra l'altro con protocolli sicurezza sempre più serrati ogni anno,

e siete comunque trasportati da gente seria che fa il mestiere per gusto e denaro, non certo per spirito suicida..

Inoltre, a parte certi collegamenti già citati, le compagnie avrebbero dei danni talmente enormi da un incidente (economici e d'immagine)

che il fattore rischio è al primo posto nei pensieri di chi ci lavora...

Poi, certamente di fronte a certe fobie, tutte le spiegazioni razionali e tecniche che potrei anche fornirvi servirebbero a poco..

Meglio un tranquillante, come faceva una mia ex quando volava con me, si addormentava in fase decollo!

• Mi piace! 1
Bingoz
Inviato

Ma guarda...finchè la paura non ti trattiene dal prendere l'aereo amen.

Ferdelance
Inviato

Carrol, hai mai provato a prendere qualche calmante subito prima di partire ?

Comunque ti volevo rassicurare del fatto che gli aerei sono molto sicuro al di là di quello che comunemente si crede, così come dice Resurrection Joe. Ho lavorato nell'ambiente per quasi dieci anni e so dei controlli scrupolosi che si facevano.

Dal canto mio , ti confesso, che , avendo viaggiato molto in aereo, adesso appena mi siedo al mio posto cado a dormire. L'aereo ha un non so che di soporifero per me.

Inviato

ciao carissimo io ultimamente mi sto informando per fare il corso per avere la licenza di pilota per voli commerciali ( cpl)

comunque da buon appassionato del mondo del volo e del paracadutismo fin da quando avevo 5 anni ho sempre avuto questo chiodo fisso in testa .

ti garantisco che non hai nulla da temere , gli aerei se ti va di saperlo sono 28 piu sicuri della nostra amata automobile che prendiamo tutti i giorn,i per diverse volte al giorno .

in piu la politica della manutenzione degli aerei è diversa rispetto a ogni mezzo , se vai con l'auto dal meccanico e vede che un pezzo è buono non te lo cambia ( se è una persona onesta) nel mondo dell'aviazione le parti che compongono l'aereo hanno un numero di ore di volo che devono fare punto .

anche se il componente in questione è in ottimo stato ma ha superato le ore di volo per cui è stato progettato si cambia lo stesso, oltre a tutti i controlli che vengono effettuati prima di un decollo , e per giunta il mondo degli aerei rispetto a 20 anni fa ha fatto passi da gigante grazie ai progressi che ci sono stati nel campo della progettazione meccanica / aeronautica per via degli sviluppi dei software e di simulatori che fino agli anni 80 erano fantasia per i progettisti .

insomma io dico di che ti preoccupi se tutto ciò non ti rassicura dopo che ti ho raccontato un faldone della madonna sugli aerei

ohhh al limite al posto del bagaglio a mano portati un paracadute e vedrai che non avrai piu paura XD