Vai al contenuto

Malta 2013


Phoenixred

Messaggi raccomandati

ube

Sono stato 7 giorni a Malta la seconda settimana di Luglio, vi lascio il mio contributo.

Sono partito da solo ma ho frequentato una scuola di inglese a Paceville un pò per utilità un pò per passare il tempo e fare conoscenze.

Anche il mio alloggio era nel centro di Paceville e sono uscito praticamente tutte le sere ma con risultati desolanti... solo un veloce kiss close in pista.

La mia opinione è che Malta sia una buona meta tra i 18 e 25 anni. Io ne ho 36 e sapevo che avrei trovato gente molto più giovane di me ma non credevo in queste proporzioni!

Tutto i clubs si concentrano in una strada di Paceville e sono molto frequentati anche durante la settimana ma almeno metà delle persone sono under 21 e le poche HB più grandicelle sembrano lì per caso e poco propense al divertimento... ho conosciuto delle 24enni che dicono di non girare lì la sera perchè si sentono vecchie.

Di positivo c’è che l’ingresso è gratuito dappertutto, una birra costa 2 euro e un cocktail 2,5 euro (pazzesco, perché per il resto il costo della vita a Malta è come in Italia) ma il lato negativo è che è pieno di branchi di ragazzini ubriachi che urlano e spingono le HB.
Di Italiani ne ho visti il giusto, temevo molti di più, mentre ho incontrato una marea di spagnoli, molti anche in cerca di lavoro a Malta.... ho parlato quasi più spagnolo che inglese, e una volta mi hanno scambiato per un colombiano!
I maltesi parlano un pessimo inglese, con un fortissimo accento arabo, ma di solito capiscano anche l’italiano. Di ragazze maltesi non ne ho conosciute bene nessuna ma sono facilmente riconoscibili e confermo di averne viste più di una con un paio di tette incredibilmente over-size... più facile vederle di giorno però.
Nel complesso i Malta e i maltesi non mi ha lasciato un ricordo memorabile: isola brulla e spoglia, città caotica e tanta gente con lo sguardo vacuo abituata a raccogliere i soldi della vagonata di turisti senza troppa fatica.
Ci sono delle spiagge molto belle ma sono a nord rispetto alla città e distano circa 45 minuti di autobus, la spiaggetta di St- Julian è ovviamente ultra affollata... meglio forse spostarsi verso gli scogli di Sliema.
I rimpianti maggiori ce li ho nella scuola perché era frequentata da molte ragazze (età media 20-30 anni) e con alcune stavo allacciando dei buoni rapporti ma una settimana di tempo può non bastare se non hai abbastanza occasione per vederle fuori dall’orario di lezione... purtroppo le attività extrascolastiche della mia scuola non erano molto frequentate ma scuole più costose avevano una marea di studenti.

In conclusione sconsiglio di rimorchiare la sera a Malta se si è over25 e non si è disposti ad affrontare una grande calca e un alto tasso di alcool; se proverete vi consiglio però i club Native e Havana dove di solito trovavo situazioni meno caotiche e dove si può gestire anche uno straccio di conversazione.

Le situazioni migliori si trovano sicuramente di giorno: io ho fatto poche aperture e non ho ottenuto niente ma era limitato dal fatto di non avere un wing... c’erano molti gruppi di 2-3 ragazze a spasso in città con aria curiosa e rilassata, sicuramente propense a fare nuove conoscenze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato, paceville mi è piaciuta molto, sarei restato là.

Per avere risultati si deve comunque faticare come matti (secondo me più che qua in italia)vista l'altissima concorrenza.

Faccio un report appena ho tempo, risultato: 8kclose 1nclose e 1fclose :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Danser

Scusate ma non posso far a meno di non rispondere portando quella che è stata la mia esperienza dicendo che è proprio tutto il contrario, o almeno per quello che ho visto io. Praticamente ho un'opinione quasi totalmente all'opposto di newborn, ovvero il mare non è bello, il mare che c'è alla spiaggia di Paceville è quasi peggio di quello di Rimini, per trovare qualcosa di decente ti devi spostare a nord dell'isola, io ho provato Paradise Bay che era decente.

Per quanto riguarda gli italiani è vero, è strapieno e certo non si comportano come dei lord, davano il loro meglio nel canto fuori dai locali cantando "Bevo, bevo, bevo, bevo, bevo, mi ubriaco e son felice, anche se poi vomito!" a parte questo non ho trovato italiani così agguerriti.

Nota importantissima di non dire alle HB che si è italiani, altrimenti si perde il target, a me è successo la prima sera con una estone e una polacca che si sono vaporizzate (non esiste termine migliore), dopo che hanno saputo da dove venivo.

Sui maltesi e sugli altri turisti nulla da dire, anzi molto corretti.

Veniamo ai pro di Malta:

- facilmente raggiungibile con la ryan a prezzi vantaggiosissimi (io ho speso 85 euro a/r da ven 19 lug a mar 23 luglio scorso);

- economica: . alberghi da 30 euro a persona categoria tre stelle;

. ristoranti a prezzi normali;

. cocktail a 3 euro;

. entrata delle discoteche (per la prevalenza discopub) completamente free!!

- discoteche/discopub uno attaccato all'altro;

- tante, tantissime hb per azzerare l'ansia da approccio;

- la gente che incontri in spiaggia il giorno, la sera la ritrovi nei locali.

Contro:

- età bassa in generale, ma c'è di tutto!!

Io la straconsiglio come meta per fare un weekend lungo con sole, mare e ragazze.

Per limoni e kino spinto la pista va bene, ma poi è chiaro che bisogna cambiare porto per fare altro, basta che glielo chiedi e che lei dica sì... e succede! Per il posto ci sono gli scogli che vanno bene, ma se la porti in camera è meglio e preferisce...

Ho trascorso l'ultima settimana di Luglio a Malta e concordo totalmente con PartyBoy.

Il mare di Paceville altro non è che un porticciolo, assolutamente nulla di invidiabile. Con l'autobus 225 ci si sposta verso il Nord dell'isola, dove troverete un paio di spiagge decenti, nulla di eccezionale. Per trovare qualcosa di veramente bello in termini di acqua e paesaggio bisogna spostarsi a Comino...piccola isola tra Malta e Gozo...un paradiso, unica pecca le rocce.

Per quanto riguarda la vita notturna, io ho alloggiato a due passi da Paceville, ottimo il posto ma il residence veramente scarsino...lo utilizzavamo solo per dormire. I locali da me consigliati sono: il Native, stracolmo di spagnole che però se la ballano prevalentemente con ragazzi dello stesso paese (o almeno questa è stata la mia impressione) ma anche di ragazze di altra nazionalità, pregio di questo locale mi è sembrato l'età media non proprio bassa, diciamo 22-23 anni. Altro locale Hugo's, li ho dato il meglio di me :) passata una certa ora le ragazze non capiscono più nulla...anche qui età media più alta che nel resto di Paceville...forse ancor più che del Native.

Parlando con gente che lavora li o che comunque aveva già trascorso lunghi periodi a Malta negli anni passati, mi hanno confermato uno sputtanamento generale, e chi ci rimette sono gli italiani non cafoni...

Se posso permettermi di dare un consiglio, per quanto ho capito: andate a Giugno, massimo inizio Luglio...evitate come la peste Agosto...tornate a farci un pensierino a Settembre-Ottobre...li ci sono le scuole di inglese frequentate da tantissime ragazze straniere, ma almeno in quei periodi dell'anno non troverete certi soggetti...pessimi...

Nel complesso comunque, esperienza positiva, ci tornerò, in un altro periodo dell'anno però.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
AndreaRed

Io sono un fan di quest'isola e purtroppo è vero:come nel caso di altre mete (riga,Ibiza,Santorini ecc) l'italiota medio ha rovinato la piazza e reso le autoctone più chiuse nei nostri confronti.Ma dimostrando cultura,interesse per il luogo di provenienza della ragazza,ottimo inglese,ottimo BL e la voglia di divertirsi insieme alla ragazza si avrà un notevole vantaggio rispetto le altre capre .Un'altra abilità richiesta è la capacità di puntare dritti all'obiettivo(la fregna)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...