Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pinballwizard
Inviato

Ciao, non so voi ma io ho sempre avuto difficoltà ad interessare e incuriosire le persone..

Non penso di fare una vita noiosa o banale, ho viaggiato molto, a settembre andrò a vivere a new york...

Eccetto i miei amici più stretti, è difficile che qualcuno mi mandi un messaggio per farsi sentire, mentre vedo che ad altri miei amici arrivino messaggi da parte di persone con cui hanno rapporti molto superficiali. Come mai? Cosa fate voi per incuriosire le persone?

sipontobic
Inviato

Ci sono tipi e tipi di persone.

Dovresti chiederti prima di tutto "perchè voglio interessare?".

Anche partendo dal fatto che a settembre cambierai quasi completamente circoli sociali e, direi, vita.

Personalmente non sento questo bisogno di incuriosire le persone e magari ci riesco proprio perchè non ne sono interessato.

E mi stanno sul cazzo quei tipi che passano tutto il giorno incollati al cellulare. Preferisco ricevere pochi messaggi, ma da qualcuno che se ne freghi veramente di parlare con me.

dorian gray
Inviato

Inizia a proporti direttamente con altre persone che non siano i tuoi amici, prova ad invitarli a uscire, vedrai che poi anche loro faranno lo stesso con te.

dickinson1
Inviato

molte persone tendono a chiudersi in se stesse,vuoi le giornate lavorative,vuoi la famiglia,vuoi i problemi di tutti i giorni.

Una persona invece che si mostra entusiasta ,sempre col sorriso o almeno,senza mostrarsi attaccata allenoie quotidiane,tende a contagiare chi gli sta intorno.

Anche un modo di parlare colorito,con voce che indica quanto ama quello che fa e quello che vive.

Una persona che ci mette anche un pizzico di emotivita' quando parla e racconta a chi ha vicino di tavola.

• Mi piace! 2
comeback
Inviato

Bravo Dickinson.

Mi permetto di aggiungere anche che un' altra carta da giocare è : evitare di voler colpire a tutti i costi.

BackToLife
Inviato

Dove vivi ?

A - vivo a new york, faccio il fotografo.

B - Dove vivo ? Nella città che non dorme mai, non riuscirei a vivere in nessun altro posto.

Ho bisogno di vita, adrenalina. E solo new york riesce a darmi questo.

Per la mia professione poi... new york è fantastica, ci sono talmente tante persone e luoghi da scoprire.

I fatti contano relativamente, è come gli esponi a fare la differenza.

Se fai una vita interessante e gli altri non si interessano è perchè non ci metti quel pizzico di magia nel raccontare la tua vita.

Leggi tanta narrativa, ti aiuterà a liberare la parte creativa/descrittiva che ti renderà interessante agli occhi degli altri.

• Mi piace! 1
Inviato

Dove vivi ?

A - vivo a new york, faccio il fotografo.

B - Dove vivo ? Nella città che non dorme mai, non riuscirei a vivere in nessun altro posto.

Ho bisogno di vita, adrenalina. E solo new york riesce a darmi questo.

Per la mia professione poi... new york è fantastica, ci sono talmente tante persone e luoghi da scoprire.

I fatti contano relativamente, è come gli esponi a fare la differenza.

Se fai una vita interessante e gli altri non si interessano è perchè non ci metti quel pizzico di magia nel raccontare la tua vita.

Leggi tanta narrativa, ti aiuterà a liberare la parte creativa/descrittiva che ti renderà interessante agli occhi degli altri.

Hai qualche consiglio?