Questo è un messaggio popolare. ClouD87 [Lurker] 18 Inviato 24 Giugno 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2013 (modificato) Salve a tutti ragazzi. Anche se è il mio primo post ho letto diversi thread su questo forum e mi sembra il luogo giusto per avere una discussione sensata e civile. Per chi fosse interessato a capire meglio la situazione scrivo qui sotto un po' di background. Negli ultimi 8 mesi, da quando mi consigliarono di leggere The Game di Neil Strauss, mi sono interessato al materiale PUA, al self improvement e a tutto ciò che potevo trovare per automigliorarmi. Come immagino sia successo a molti di voi prima di conoscere questo mondo ero incatenato a una realtà di sottomissione verso le donne. Non le ho mai riverite da zerbino ma ho sempre ritenuto che gli dovessi più rispetto di quello che in realtà si meritano e loro stesso desiderano. Ho passato gli ultimi 8 mesi a migliorare qualsiasi aspetto della mia vita senza sosta con lo scopo di trovare la mia anima gemella. Fino a 4 mesi fa vivevo in Germania. Sono stato in Germania 3 anni per lavoro e ho visto il mondo in questo lasso di tempo (ero un giocatore professionista di un gioco online chiamato Starcraft2, andavo spesso a fare tornei anche in Asia e America). In questi 3 anni ho avuto modo di avere a che fare e portarmi a letto diverse ragazze e di avere due relazioni di breve durata con ragazze molto valide. Quando uscivo la sera avevo modo di incontrare persone e conoscere ragazze nuove. Questo avveniva più o meno in tutti i posti in cui andavo, non solo in Germania. In un periodo in cui dovevo allenarmi tanto e uscivo poco di casa mi sono iscritto anche a un sito di incontri tedesco e sono riuscito a rimediare appuntamenti a casa mia senza alcun problema. Nonostante non abbia mai avuto un gran senso estetico, ero leggermente sovrappeso e non sia particolarmente bello in questo lasso di tempo ho sempre avuto modo di conoscere e interagire romanticamente con diverse ragazze. Lo studio del materiale PUA ha migliorato tutto il mio approccio alla vita e verso le donne, e nell'ultimo periodo in Germania i risultati erano sicuramente migliori e mi sentivo in grado di capire meglio e gestire molte situazioni in cui il ragazzo medio non sa cosa fare. Poi sono tornato in Italia. Ho smesso di fare quello che facevo e ho cominciato un nuovo progetto lavorativo che non mi permette di vivere all'estero e viaggiare per il prossimo anno. Prima di partire per la Germania 3 anni fa non ho mai avuto alcun tipo di relazione e non ho mai baciato alcuna ragazza italiana, ma pensavo che questa grande maturazione personale avrebbe cambiato qualcosa, e quantomeno sarei potuto rimanere sessualmente attivo per il periodo in cui mi aspetto di rimanere. Quanto mi sbagliavo. Non ho avuto modo di uscire tantissimo per via dell'impegno lavorativo, ma quelle poche volte che è accaduto mi sono sentito annichilito. Le ragazze qui sono di una freddezza e arroganza inaudita. Personalmente ho sempre avuto problemi ad approcciare le donne in locali e discoteche, ma bene o male all'estero le opportunità si creavano e spesso erano anche loro ad avvicinarsi. Dove sono uscito io (principalmente all'Alcatraz di Milano e altri locali in zona) le ragazze non si rendevano assolutamente approcciabili, o quantomeno non come le straniere, e sembrava che preferissero stare tutto il tempo ad annoiarsi per conto loro e con quelli che chiamano loro amici ma in realtà sono schiavi/zerbini. Non ho mai superato totalmente la mia ansia da approccio ma pensavo di migliorarmi in questi mesi, e quello che ho constatato è che anche se le avvicini i loro amici maschi sono incredibilmente aggressivi (cosa che in Germania non ho assolutamente riscontrato), fino al punto di arrivare in alcuni casi alle minacce verbali. Questi risultati molto poveri mi hanno portato a provare i siti di incontri online. In particolare un mio amico mi consigliò Badoo e io mi sono iscritto e ho contattato centinaia di ragazze, ricevendo risposte e conversazioni da una percentuale bassissima. Non ho fatto i miei calcoli ma su 250 ragazze che avrò contattato mi avranno risposto un 10% e non sono mai riuscito a rimediare un appuntamento. La situazione mi ha lasciato esterefatto visto che mi ritengo particolarmente bravo nell'approccio via chat e dopo 4 mesi così sto cominciando seriamente ad odiare le donne italiane. Tutto il materiale PUA che ho studiato non mi sta aiutando un gran che e sembra che le donne in questo paese abbiano degli standard superficiali altissimi anche se non c'è abbastanza disponibilità. Mi viene quasi da pensare che in questo paese abbiano relazioni costanti e facciano incontri di sesso occasionale solo una bassissima percentuale di ragazzi, e tutti gli altri non hanno molto in mano. Voi siete sicuramente più esperti di me a riguardo e mi interesserebbe sapere cosa ne pensate, se sto esagerando io o se semplicemente qui funziona in maniera differente. La cosa che mi spaventa è che da quando sono in Italia sto cominciando a provare un odio genuino per le donne che non ho mai avuto e spesso mi capita di sognare il giorno in cui avrò abbastanza soldi e sarò abbastanza bello per poterle ripagare di questa sofferenza inutile. Essendo questo un traguardo che non desidero raggiungere mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse difficoltà e come le ha risolte. Ringrazio in anticipo chiunque desidera partecipare alla discussione, Carlo. Modificato 24 Giugno 2013 da ClouD87 AxelKey, ^'V'^, sly89 e 12 altri ha reagito a questo 15
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Amico mio, hai semplicemente ragione. Sono in media le peggiori in Europa. C'è poco da fare - te ne devi andare. Dee e step45 ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. The President [Partecipante] 2319 Inviato 24 Giugno 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2013 (modificato) Ti capisco benissimo.Queste sono cose ormai risapute, e nello specifico sulla Germania ho ascoltato le tue medesime opinioni da un mio amico tedesco che studia temporaneamente qui, allo stesso modo allibito dal comportamento delle donne italiane. "The P. , qui in Italia le ragazze sono di una freddezza mai vista..."Spesso è il ritorno (Italia -> Estero -> Italia) a creare come tu hai detto frustrazione, rabbia...ed in generale si passa dalla felicità all'infelicità, non soltanto per motivi unicamente collegati alla gnocca. Già andare al bar la mattina e vedere la scortesia e le facce cupe dei commercianti italiani ti fa innervosire e cominciare male la giornata... Se dovessi essere onesto devo dire che forse il maschio italiano oggi comincia ad essere un po' demotivato, alcuni stanno imparando a viaggiare e a vedere il mondo...e sono scazzati dell'asocialità di casa Italia, dai luoghi di pseudo o vera socialità, se non sul posto di lavoro o tramite amicizie...quante volte ho visto scene di comitive fuori la sera, con metà delle persone chinate a scrivere sul telefonino. Per quanto riguarda le discoteche, se provi a parlare con una tipa vieni trattato solitamente come un molestatore o un rompipalle, non vi è più comunicazione visiva, gente che fa sfilate, o fa finta di divertirsi, non beve, non balla o si annoia ma non parla con nessuno, diffidenza , se non sei un barista o un buttafuori o un superfigo o hai una " presentazione" ufficiale di qualcuno vieni praticamente reso invisibile e ignorato...e poi presenza maschile schiacciante.Mi sembra un po' un limite della nostra società individualistica...l'uomo ha paura oppure è stufo di approcciare la sconosciuta che non da "segni di vita" per timore di un probabile rifiuto. Ho notato che a differenza dell'estero, qui non esiste più il linguaggio del corpo, lo sguardo, un sorriso, qui ti trovi davanti sfingi egiziane che non tradiscono emozioni, fanno comunella tra loro e spesso escono per noia o per sfilare o hanno già un obiettivo. In Italia oltre a scopare poco, si flirta poco anche solo a scopo conoscitivo, per fare quattro chiacchiere.I sentimenti sono stati bruciati negli ultimi decenti, lasciarsi andare sembra quasi una debolezza.Le parole dolci ricevute negli ultimi anni, sono state da ragazze straniere che avevo conosciuto qualche manciata di minuti prima, MAI da italiane. Eh attenzione, non è una cosa che puoi risolvere con più soldi o "diventando più bello".La soluzione è una sola, bisogna andar via definitivamente...ma è un passo da fare soprattutto per sè stessi, non soltanto per le donne: personalmente da quando sono tornato ho notato che sono diventato mediamente lamentoso, rompicoglioni, pessimista, poco propositivo; delle caratteristiche caratteriali negative che non mi si addicono per niente e voglio rimuovere al più presto. Per fortuna manca ormai poco...Se non si ha la possibilità di emigrare, direi di fondamentale importanza ridurre al massimo le spese in Italia, soprattutto in discoteca (20 euro a settimana = 1000 euro all'anno risparmiati, cioè tre viaggi all'estero) e per vizi come il fumo, la benzina, ristorante fuori, l'I-Phone, etc. etc.Ti troverai in tasca i soldi per fare un'incursione mensile o bimensile all'estero per avventurarti nella brulicante e sfrenata nightlife delle città straniere, conoscere ragazze carine ed interessanti, e perchè no tentare il jackpot. Purtroppo, questo aiuta, ma dalla mia esperienza resta sempre un effetto placebo temporaneo: la scarica di adrenalina dura poco, direi 3-4 giorni post rientro in Italy.Scriverò un trattato sociologico, un giorno Modificato 24 Giugno 2013 da The President ^X^, Junkhed, - NeX - e 18 altri ha reagito a questo 21
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 @thepresident: sad as hell but true comunque sarebbe interessante se aprissi un topic a riguardo caro thepresident, intendo relativo al fare esperienza all'estero e non soltanto dal punto di vista della gnocca, magari mettendo nero su bianco le TUE esperienze in terra straniera, come ti sei mosso, come ti sei orientato, ecc ecc tu puoi farlo! Tao ha reagito a questo 1
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Secondo me è un discorso che vale particolarmente per le milanesi ... ... e forse anche per le comasche, visto che in altri ambiti ho avuto modo di notare che Milano e Como "sociologicamente" si assomigliano parecchio ... Più in generale io non le trovo così chiuse, ma penso che sia importante calibrare bene l'approccio e avere una certa capacità di valutazione del potenziale interesse ... ... se ti metti nella posizione dello "sfigato che ci prova" in Italia hanno sicuramente una marcia in più nel mandarti affan... All'estero sono più aperte ... più "possibiliste" diciamo Però considera che 1 - non tutto il male vien per nuocere ... e 2 - c'è più "sfida" )
Questo è un messaggio popolare. Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 24 Giugno 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2013 Salve a tutti ragazzi. Anche se è il mio primo post ho letto diversi thread su questo forum e mi sembra il luogo giusto per avere una discussione sensata e civile. Per chi fosse interessato a capire meglio la situazione scrivo qui sotto un po' di background. Negli ultimi 8 mesi, da quando mi consigliarono di leggere The Game di Neil Strauss, mi sono interessato al materiale PUA, al self improvement e a tutto ciò che potevo trovare per automigliorarmi. Come immagino sia successo a molti di voi prima di conoscere questo mondo ero incatenato a una realtà di sottomissione verso le donne. Non le ho mai riverite da zerbino ma ho sempre ritenuto che gli dovessi più rispetto di quello che in realtà si meritano e loro stesso desiderano. Ho passato gli ultimi 8 mesi a migliorare qualsiasi aspetto della mia vita senza sosta con lo scopo di trovare la mia anima gemella. Fino a 4 mesi fa vivevo in Germania. Sono stato in Germania 3 anni per lavoro e ho visto il mondo in questo lasso di tempo (ero un giocatore professionista di un gioco online chiamato Starcraft2, andavo spesso a fare tornei anche in Asia e America). In questi 3 anni ho avuto modo di avere a che fare e portarmi a letto diverse ragazze e di avere due relazioni di breve durata con ragazze molto valide. Quando uscivo la sera avevo modo di incontrare persone e conoscere ragazze nuove. Questo avveniva più o meno in tutti i posti in cui andavo, non solo in Germania. In un periodo in cui dovevo allenarmi tanto e uscivo poco di casa mi sono iscritto anche a un sito di incontri tedesco e sono riuscito a rimediare appuntamenti a casa mia senza alcun problema. Nonostante non abbia mai avuto un gran senso estetico, ero leggermente sovrappeso e non sia particolarmente bello in questo lasso di tempo ho sempre avuto modo di conoscere e interagire romanticamente con diverse ragazze. Lo studio del materiale PUA ha migliorato tutto il mio approccio alla vita e verso le donne, e nell'ultimo periodo in Germania i risultati erano sicuramente migliori e mi sentivo in grado di capire meglio e gestire molte situazioni in cui il ragazzo medio non sa cosa fare. Poi sono tornato in Italia. Ho smesso di fare quello che facevo e ho cominciato un nuovo progetto lavorativo che non mi permette di vivere all'estero e viaggiare per il prossimo anno. Prima di partire per la Germania 3 anni fa non ho mai avuto alcun tipo di relazione e non ho mai baciato alcuna ragazza italiana, ma pensavo che questa grande maturazione personale avrebbe cambiato qualcosa, e quantomeno sarei potuto rimanere sessualmente attivo per il periodo in cui mi aspetto di rimanere. Quanto mi sbagliavo. Non ho avuto modo di uscire tantissimo per via dell'impegno lavorativo, ma quelle poche volte che è accaduto mi sono sentito annichilito. Le ragazze qui sono di una freddezza e arroganza inaudita. Personalmente ho sempre avuto problemi ad approcciare le donne in locali e discoteche, ma bene o male all'estero le opportunità si creavano e spesso erano anche loro ad avvicinarsi. Dove sono uscito io (principalmente all'Alcatraz di Milano e altri locali in zona) le ragazze non si rendevano assolutamente approcciabili, o quantomeno non come le straniere, e sembrava che preferissero stare tutto il tempo ad annoiarsi per conto loro e con quelli che chiamano loro amici ma in realtà sono schiavi/zerbini. Non ho mai superato totalmente la mia ansia da approccio ma pensavo di migliorarmi in questi mesi, e quello che ho constatato è che anche se le avvicini i loro amici maschi sono incredibilmente aggressivi (cosa che in Germania non ho assolutamente riscontrato), fino al punto di arrivare in alcuni casi alle minacce verbali. Questi risultati molto poveri mi hanno portato a provare i siti di incontri online. In particolare un mio amico mi consigliò Badoo e io mi sono iscritto e ho contattato centinaia di ragazze, ricevendo risposte e conversazioni da una percentuale bassissima. Non ho fatto i miei calcoli ma su 250 ragazze che avrò contattato mi avranno risposto un 10% e non sono mai riuscito a rimediare un appuntamento. La situazione mi ha lasciato esterefatto visto che mi ritengo particolarmente bravo nell'approccio via chat e dopo 4 mesi così sto cominciando seriamente ad odiare le donne italiane. Tutto il materiale PUA che ho studiato non mi sta aiutando un gran che e sembra che le donne in questo paese abbiano degli standard superficiali altissimi anche se non c'è abbastanza disponibilità. Mi viene quasi da pensare che in questo paese abbiano relazioni costanti e facciano incontri di sesso occasionale solo una bassissima percentuale di ragazzi, e tutti gli altri non hanno molto in mano. Voi siete sicuramente più esperti di me a riguardo e mi interesserebbe sapere cosa ne pensate, se sto esagerando io o se semplicemente qui funziona in maniera differente. La cosa che mi spaventa è che da quando sono in Italia sto cominciando a provare un odio genuino per le donne che non ho mai avuto e spesso mi capita di sognare il giorno in cui avrò abbastanza soldi e sarò abbastanza bello per poterle ripagare di questa sofferenza inutile. Essendo questo un traguardo che non desidero raggiungere mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse difficoltà e come le ha risolte. Ringrazio in anticipo chiunque desidera partecipare alla discussione, Carlo. Ti capisco benissimo. Queste sono cose ormai risapute, e nello specifico sulla Germania ho ascoltato le tue medesime opinioni da un mio amico tedesco che studia temporaneamente qui, allo stesso modo allibito dal comportamento delle donne italiane. "The P. , qui in Italia le ragazze sono di una freddezza mai vista..." Spesso è il ritorno (Italia -> Estero -> Italia) a creare come tu hai detto frustrazione, rabbia...ed in generale si passa dalla felicità all'infelicità, non soltanto per motivi unicamente collegati alla gnocca. Già andare al bar la mattina e vedere la scortesia e le facce cupe dei commercianti italiani ti fa innervosire e cominciare male la giornata... Se dovessi essere onesto devo dire che forse il maschio italiano oggi comincia ad essere un po' demotivato, alcuni stanno imparando a viaggiare e a vedere il mondo...e sono scazzati dell'asocialità di casa Italia, dai luoghi di pseudo o vera socialità, se non sul posto di lavoro o tramite amicizie...quante volte ho visto scene di comitive fuori la sera, con metà delle persone chinate a scrivere sul telefonino. Per quanto riguarda le discoteche, se provi a parlare con una tipa vieni trattato solitamente come un molestatore o un rompipalle, non vi è più comunicazione visiva, gente che fa sfilate, o fa finta di divertirsi, non beve, non balla o si annoia ma non parla con nessuno, diffidenza , se non sei un barista o un buttafuori o un superfigo o hai una " presentazione" ufficiale di qualcuno vieni praticamente reso invisibile e ignorato...e poi presenza maschile schiacciante. Mi sembra un po' un limite della nostra società individualistica...l'uomo ha paura oppure è stufo di approcciare la sconosciuta che non da "segni di vita" per timore di un probabile rifiuto. Ho notato che a differenza dell'estero, qui non esiste più il linguaggio del corpo, lo sguardo, un sorriso, qui ti trovi davanti sfingi egiziane che non tradiscono emozioni, fanno comunella tra loro e spesso escono per noia o per sfilare o hanno già un obiettivo. In Italia oltre a scopare poco, si flirta poco anche solo a scopo conoscitivo, per fare quattro chiacchiere. I sentimenti sono stati bruciati negli ultimi decenti, lasciarsi andare sembra quasi una debolezza. Le parole dolci ricevute negli ultimi anni, sono state da ragazze straniere che avevo conosciuto qualche manciata di minuti prima, MAI da italiane. Eh attenzione, non è una cosa che puoi risolvere con più soldi o "diventando più bello". La soluzione è una sola, bisogna andar via definitivamente...ma è un passo da fare soprattutto per sè stessi, non soltanto per le donne: personalmente da quando sono tornato ho notato che sono diventato mediamente lamentoso, rompicoglioni, pessimista, poco propositivo; delle caratteristiche caratteriali negative che non mi si addicono per niente e voglio rimuovere al più presto. Per fortuna manca ormai poco... Se non si ha la possibilità di emigrare, direi di fondamentale importanza ridurre al massimo le spese in Italia, soprattutto in discoteca (20 euro a settimana = 1000 euro all'anno risparmiati, cioè tre viaggi all'estero) e per vizi come il fumo, la benzina, ristorante fuori, l'I-Phone, etc. etc. Ti troverai in tasca i soldi per fare un'incursione mensile o bimensile all'estero per avventurarti nella brulicante e sfrenata nightlife delle città straniere, conoscere ragazze carine ed interessanti, e perchè no tentare il jackpot. Purtroppo, questo aiuta, ma dalla mia esperienza resta sempre un effetto placebo temporaneo: la scarica di adrenalina dura poco, direi 3-4 giorni post rientro in Italy. Scriverò un trattato sociologico, un giorno E' del tutto normale che i ritorni dai soggiorni all'estero facciano sentire una certa nostalgia per la ragazza straniera rispetto a quella italiana. Ma tutto questo non toglie il fondo della cosa: ossia la capacità di appagare i propri bisogni. L'unica cosa che conta è se lo sai fare, o non lo sai fare. Vince sempre chi si adatta. In Italia è impossibile? Ovviamente no, ma sinchè rifiuti la realtà in cui stai le cose non possono cambiare a prescindere. I confronti sono giochi di società, è sempre un ''pour parler'', ma poi in soldoni le cose come stanno andando? Bene o male? Sei appagato o non lo sei? Questo è il tema. C''è chiaramente una differenza oggettiva tra una italiana ed una straniera, ma è una premessa che finisce per diventare un fattore impedente per molti, perchè comunque i luoghi comuni sono sempre amplificazioni smisurate di piccole verità, e si vede sempre quello che si vuole vedere, si ha sempre ragione in ogni caso. Se domattina esci di casa convinto che il mondo ce l'abbia con te vedrai solo sguardi sinistri da parte di tutti, è nella normalità delle cose... E pure in questo simpatico paese ci saranno sempre le scappatelle, le avventure di una notte, le ammucchiate, orge, uomini felici, donne felici, che però spesso non si vedono, non si vogliono vedere, per invidia, frustrazioni personali, complessi profondi, e via dicendo... Dovete mettervi in testa che le percezioni sono spesso ingannevoli e che in Italia si fa esattamente come in tutto il resto del mondo, ma si racconta di meno, si dice di meno. Ma comunque si fa. Sennar, leo4567, - NeX - e 11 altri ha reagito a questo 14
daniele.12345 [Partecipante] 70 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Che la situazione italiana è tragicomica è appurato. Ma ti dico una cosa, anche qui si scopa. Scopa quello ricco con la ferrari come scopa quello brutto basso e pelato. E' semplicemente diverso il rapporto uomo-donna e se decidi di rimanere qui ti devi adeguare, altrimenti cambia aria. ...dico sul serio!!! raff, Friulano80 e Dee ha reagito a questo 3
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 (modificato) Dovete mettervi in testa che le percezioni sono spesso ingannevoli e che in Italia si fa esattamente come in tutto il resto del mondo, ma si racconta di meno, si dice di meno. Ma comunque si fa. Questo è il punto, in Italia l'apparenza e salvare l'apparenza è tutto, sopratutto per le donne. La donna italiana media ha una doppia morale: quella pubblica, solitamente di cattolica convinta praticante, moralmente integerrima e sesso solo per amore e magari dopo il matrimonio e via dicendo e quella privata da Sex & the City delle povere. E nel sesso vige la regola del si fa ma non si dice, e, sopratutto, si fa con persone il più possibile fuori e lontane dai contesti sociali abituali. Mi è capitato di invitare ad uscire una ragazza e sentirmi dire "si ma incontriamoci direttamente in un un posto senza dare nell'occhio, perché io sono single e se poi ci vedono in giro da soli gli altri pensano che mi sia fidanzata". Modificato 24 Giugno 2013 da Jumpy Jolly Joker, Smashed, FIVE e 6 altri ha reagito a questo 9
Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Questo è il punto, in Italia l'apparenza e salvare l'apparenza è tutto, sopratutto per le donne. La donna italiana media ha una doppia morale: quella pubblica, solitamente di cattolica convinta praticante, moralmente integerrima e sesso solo per amore e magari dopo il matrimonio e via dicendo e quella privata da Sex & the City delle povere. E nel sesso vige la regola del si fa ma non si dice, e, sopratutto, si fa con persone il più possibile fuori e lontane dai contesti sociali abituali. il punto è: chissenefrega. E' solo una gran fuffa che c'è qui, ne si prende atto e fine.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 le nostre...fanno tanto le sante...poi alla fine...
Messaggi raccomandati