Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf
Inviato

Amico mio, hai semplicemente ragione. Sono in media le peggiori in Europa.

C'è poco da fare - te ne devi andare.

• Mi piace! 2
PadrePlotino
Inviato

@thepresident: sad as hell but true :(

comunque sarebbe interessante se aprissi un topic a riguardo caro thepresident, intendo relativo al fare esperienza all'estero e non soltanto dal punto di vista della gnocca, magari mettendo nero su bianco le TUE esperienze in terra straniera, come ti sei mosso, come ti sei orientato, ecc ecc

tu puoi farlo!

• Mi piace! 1
Marcord
Inviato

Secondo me è un discorso che vale particolarmente per le milanesi ...

... e forse anche per le comasche, visto che in altri ambiti ho avuto modo di notare che Milano e Como "sociologicamente" si assomigliano parecchio ...

Più in generale io non le trovo così chiuse, ma penso che sia importante calibrare bene l'approccio e avere una certa capacità di valutazione del potenziale interesse ...

... se ti metti nella posizione dello "sfigato che ci prova" in Italia hanno sicuramente una marcia in più nel mandarti affan...

All'estero sono più aperte ... più "possibiliste" diciamo :D

Però considera che 1 - non tutto il male vien per nuocere ... e 2 - c'è più "sfida" :))

daniele.12345
Inviato

Che la situazione italiana è tragicomica è appurato.

Ma ti dico una cosa, anche qui si scopa.

Scopa quello ricco con la ferrari come scopa quello brutto basso e pelato.

E' semplicemente diverso il rapporto uomo-donna e se decidi di rimanere qui ti devi adeguare, altrimenti cambia aria. ...dico sul serio!!!

• Mi piace! 3
Jumpy
Inviato (modificato)

Dovete mettervi in testa che le percezioni sono spesso ingannevoli e che in Italia si fa esattamente come in tutto il resto del mondo, ma si racconta di meno, si dice di meno. Ma comunque si fa.

Questo è il punto, in Italia l'apparenza e salvare l'apparenza è tutto, sopratutto per le donne.

La donna italiana media ha una doppia morale: quella pubblica, solitamente di cattolica convinta praticante, moralmente integerrima e sesso solo per amore e magari dopo il matrimonio e via dicendo e quella privata da Sex & the City delle povere.

E nel sesso vige la regola del si fa ma non si dice, e, sopratutto, si fa con persone il più possibile fuori e lontane dai contesti sociali abituali.

Mi è capitato di invitare ad uscire una ragazza e sentirmi dire "si ma incontriamoci direttamente in un un posto senza dare nell'occhio, perché io sono single e se poi ci vedono in giro da soli gli altri pensano che mi sia fidanzata".

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 9
Pick Up Artist
Inviato

Questo è il punto, in Italia l'apparenza e salvare l'apparenza è tutto, sopratutto per le donne.

La donna italiana media ha una doppia morale: quella pubblica, solitamente di cattolica convinta praticante, moralmente integerrima e sesso solo per amore e magari dopo il matrimonio e via dicendo e quella privata da Sex & the City delle povere.

E nel sesso vige la regola del si fa ma non si dice, e, sopratutto, si fa con persone il più possibile fuori e lontane dai contesti sociali abituali.

il punto è: chissenefrega.

E' solo una gran fuffa che c'è qui, ne si prende atto e fine.

Friulano80
Inviato

le nostre...fanno tanto le sante...poi alla fine...