Vai al contenuto

Forma mentis per diventare alfa


step

Messaggi raccomandati

step

Raga,

sono in un LTR da 6 mesi e sento che non riesco a impormi come vorrei.

In breve: lei si ritaglia i suoi spazi per fare le sue cose mentre io le faccio solo quando lei è impegnata.

Ho provato ad organizzarmi per i fatti miei (e a volte lo faccio) ma spesso aspetto di sentire quali sono i suoi programmi per regolarmi di conseguenza.

Lo so, sono messo male.

So che dovrei fregarmene e iniziare a pensare a me stesso, ma sono sicuro che se iniziassi a farlo esagererei e alla fine rovinerei tutto (e voi direte: e preferisci continuare così? beh direi proprio di no).

Il problema è la forma mentis: nel senso che mi posso anche forzare nell'organizzarmi però rischio che alla fine non riesco ad essere sereno e spensierato, è come se facessi una cosa perchè obbligato dalla situazione e quindi non le vivo bene.

Che fare? come posso entrare nella forma mentis che mi permetta di riprendere in mano la mia vita e uscire da questa dipendenza mentale che mi sta facendo impazzire?

Grazie a tutti

Ciao

Step

Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Dai kobol non esagerare

Sono daccordo anch'io che la storiella del leone capobranco è una stronzata, personalmente interpreto un uomo alpha semplicemente con una parola : UOMO, ovvero una persona con le palle, che sa affrontare i problemi, che non vive alle dipendenze della propria compagna e che non si fa troppi problemi ad uscire, chiavarsene e un altra e riportare un perizoma come trofeo di caccia (un po come fanno le donne senza farsi troppi sensi di colpa, solo che non riportano un paio di boxer come trofeo)

Poi ripeto che anche io sono daccordo che la manfrina dell'uomo che non deve chiedere mai, che tutto gira intorno a lui e che deve marciare come un soldatino anche solo per spostarsi dalla cucina al cesso sia una grande cazzata ;)

Modificato da zane
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

In breve: lei si ritaglia i suoi spazi per fare le sue cose mentre io le faccio solo quando lei è impegnata.

Ho provato ad organizzarmi per i fatti miei (e a volte lo faccio) ma spesso aspetto di sentire quali sono i suoi programmi per regolarmi di conseguenza.

Lo so, sono messo male.

So che dovrei fregarmene e iniziare a pensare a me stesso, ma sono sicuro che se iniziassi a farlo esagererei e alla fine rovinerei tutto

Pensi che lei ti lascerebbe se tu avessi i tuoi spazi e facessi valere le tue esigenze ?

Link al commento
Condividi su altri siti

iltrucido

Dovresti ritagliarti i tuoi spazi ed assumere un atteggiamento più naturale.. Ritagliare i tuoi spazi ma non in virtù di un riflesso, ma cercare di capire cosa ti piace veramente e cosa ti può rendere più libero, a prescindere dal rapporto che hai con lei. Probabilmente ti esce come tu dici una cosa forzata perchè non sei mai stato abituato a questo o perchè appunto lo vivi come un riflesso ( quindi di per sè artificiale).

La forma mentis non la devi assumere, ma la devi trovare dentro di te..Devi sederti su di te e non su un'idea che hai e che magari proviene dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

LutherGC

Step,

io hai tempi avevo fatto così: scrivevo su un foglio le volte che uscivo perché lei non c'era e quelle per cui rinunciavo o spostavo i miei programmi; ogni settimana tiravo le somme, segno rosso rinuncia segno verde situazioni in cui uscivo lo stesso; ti assicuro che all'inizio può sorprenderti quanto sono rosse le pagine ma con una sana autocritica e un bel respiro prima di scendere a compromessi puoi arrivare a pagine sempre più verdi! e più migliori più acquisti valore anche ai suoi occhi ... e se non lo vede ce ne sono tante altre

in bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

step

Grazie a tutti.

Forse ho usato impropriamente il termine alfa, volevo esprimere il fatto che non mi sento io a comportarmi così, a essere dipendente da qualcuno. In tutte le altre relazioni mi sono sempre fatto "le mie cose" ed erano le ragazze che invece cercavano ogni momento di stare con me, adesso mi trovo nella situazione opposta, è come se non fossi più io (e questo mi fa incazzare).

In più quando dico "rovinare tutto" intendo non che rovino il tutto perchè mi ritaglio i miei spazi ma perchè, visto che non sarebbe naturale, rischierei di esagerare passando dalla parte opposta e facendomi sempre gli affari miei o non riuscendo più a bilanciare le cose.

La cosa buona è che non ho più paura di perderla, prima ero terrorizzato all'idea, adesso so che se la perdo è perchè comunque non ci riesco a stare come vorrei e quindi meglio così.

Comunque la realtà è che vorrei tornare ad essere sicuro di me come lo ero prima, adesso (anche perchè sento che sono un po dipendente da lei) mi sento parecchio insicuro.

Grazie a tutti per i consigli.

Step

Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Organizza le tue serate e divertiti, anche, con i tuoi amici, altrimenti tra poco diventerai totalmente dipendente dalla tua LTR, lei lo capirà e alla fine via lascerete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...