Enjoy [Partecipante] 92 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 Nudo ? no, non posso andar nudo per strada !! Devo vestirmi o prendo freddo....e quindi la domanda: Ho riscoperto una certa passione per il VESTIARIO. Un pò come le donne, vorrei avere uno di quegli armadi/stanze americani dove dentro ci sta il mondo. Ma...c'è un problema che si chiama DENARO. E quindi, domanda per gli ESPERTI: - quale genere ? - che cosa consigliate ? - quali marche/firme ? - una stima della spesa totale ? - rapporto qualità/prezzo ? - colori ? INFO PERSONALI: Uomo-26 anni-abbigliamento vario, capello lungo, il massimo dell'eleganza per me è lo stile "Elegante Sbarazzino", del tipo "secondo bottone della camicia aperto e maniche a 3/4" - 1.76 h x 70 kg - sportivo.
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 24 Giugno 2013 Inviato 24 Giugno 2013 C'è un topic specifico sul vestiario ... prova a cercare qualcosa tipo "come siete vestiti oggi" ...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 25 Giugno 2013 Inviato 25 Giugno 2013 Per me come stai in foto, se sei tu, stai il mostro
Mr.X [Partecipante] 58 Inviato 25 Giugno 2013 Inviato 25 Giugno 2013 Enjoy anche io vesto quasi sempre come te, e ti dirò la verità, visto che sono giovane, prima spendevo la maggior parte dei miei soldi per vestiti di marca. La differenza di qualità si notava, senz'altro, ma poi ho capito che in realtà non valeva la pena. Ho cominciato quasi per caso a comprare da negozi più "popolari" come Piazza Italia, Alcott e H&M, e ti dico che spendendo un quarto di quello che spendevo prima mi sono rifatto il guardaroba. La fissa delle firme l'ho lasciata solo per le scarpe, la comodità la si nota eccome. Ma per il vestiario, ti assicuro che è meglio comprare 3 camicie di qualità inferiore invece di una firmata...e questo discorso l'ho fatto per la prima volta dopo che al terzo lavaggio mi si bucò un maglioncino D&G pagato tantissimo... Enjoy ha reagito a questo 1
Enjoy [Partecipante] 92 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 Per me come stai in foto, se sei tu, stai il mostro Ciao, non conosco certi modi di dire, ma immagino che fosse una cosa positiva, giusto ? Nella foto sono abbastanza elegante si, ma è proprio una delle migliori. Io vorrei dei consigli su COSA acquistare, per avere cose DISCRETE a PREZZI GIUSTI....20-30-40-50 euro. Senza dover andar a pagare 60-70 ero per una camicia o 100 per delle scarpe. Ho recentemente acquistato una scarpa non di marca, ma di materiale che resiste. E l'ho pagata 20 euro ! INCREDIBILE. E non creod che si capisca, guardandomi, che non è stata presa in un negozio di centro città, con cose firmate, etc... - NeX - ha reagito a questo 1
Enjoy [Partecipante] 92 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 Enjoy anche io vesto quasi sempre come te, e ti dirò la verità, visto che sono giovane, prima spendevo la maggior parte dei miei soldi per vestiti di marca. La differenza di qualità si notava, senz'altro, ma poi ho capito che in realtà non valeva la pena. Ho cominciato quasi per caso a comprare da negozi più "popolari" come Piazza Italia, Alcott e H&M, e ti dico che spendendo un quarto di quello che spendevo prima mi sono rifatto il guardaroba. La fissa delle firme l'ho lasciata solo per le scarpe, la comodità la si nota eccome. Ma per il vestiario, ti assicuro che è meglio comprare 3 camicie di qualità inferiore invece di una firmata...e questo discorso l'ho fatto per la prima volta dopo che al terzo lavaggio mi si bucò un maglioncino D&G pagato tantissimo... Ciao Mr. X, la tua risposta di mi riempie di gioia, credimi. Perchè hai CENTRATO il PROBLEMA., nominando fra l'altro delle merche alle quali proprio mi riferivo io. Alle scuole superiori stavo molto attento alle firme (mi ricordo anda di moda Angel&Devil per i ragazzini). 50-60 euro per una maglietta elastica per la DISCO, 100 euro per un jeans. Perchè a quell'età tutti ci facevano caso. Poi, da qualche anno mi sono STANCATO di spendere tanti soldi, che, se voglio rifarmi il guardaroba per avere sempre tanti ricambi e combinazioni, non potrei permettermi. E quindi..i nomi che tu hai elencato.....ma purtroppo nelle cittadine piccole spesso non le trovi. Ora, la mia domanda: secondo voi, quanto lo natano gli altri che le cose non sono di marca? Fanno caso oppure si fermano principalmente sul fatto che sei vestito sempre diversamente ed hai abbinato colori in modo giusto ?
Zandar [Partecipante] 207 Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 Io compro da Jack&Jones, Bershka, Pull&Bear o Celio. Trovi tante cose alla moda e spendi poco. Ormai le marche non le nota più nessuno dai, a meno che non esci con i fissati. In questi negozi trovi ottime cose e soprattutto la differenza la fa come le porti tu. La maggior parte delle persone ormai si veste con prodotti di queste marche ed ha abbandonato i brand più famosi perchè non ne vale la pena. Se una maglietta o dei jeans ti stanno bene nessuno si preoccuperà di vedere di che marca è.. e farai ugualmente la tua bella figura. Enjoy ha reagito a questo 1
Enjoy [Partecipante] 92 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 OK. Per abbinare cosa fate ? Colori ? ho visto che esiste una tabella....il famoso Cerchietto dei colori, dove quelli che si abbinano meglio sono quelli OPPOSTI. Però a volte mi crea anche più problemi....boh..http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.lefreaks.com/immagini/articles/14_01_2011/tabellacolori.jpeg&imgrefurl=http://www.lefreaks.com/articles/colori-no.php&h=320&w=310&sz=37&tbnid=j_Xn7Bx-hFbxMM:&tbnh=90&tbnw=87&zoom=1&usg=__sHOnFjhw_lq_Oh6qboQzFstfRgo=&docid=abgU_90YAdCgjM&sa=X&ei=BcrKUafkN5TQ4QTJ04GQDQ&ved=0CDoQ9QEwAg&dur=682
Zandar [Partecipante] 207 Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 Una volta da qualche parte ho letto della tecnica del manichino. Io personalmente non la uso. Praticamente compri quello che ha su lui e te lo metti addosso tu Enjoy ha reagito a questo 1
Enjoy [Partecipante] 92 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 ....se la commessa che ha fatto la vetrina ci capisce....e se invece fosse daltonica ?? meglio non fidarsi Zandar ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati