Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rocoloco
Inviato (modificato)

Ciao a tutti! Innanzitutto, devo fare una premessa: anche se conosco il forum, e lo frequento qualche volta, da un bel po' di tempo, ho sempre messo ben poco in pratica, non sono mai diventato un PUA, ma comunque ho trovato molti consigli utili per l'inner game, il miglioramento di se stessi, tant'è vero che una volta ero un ciccione antifiga, adesso sono decente.

Tornando a noi... Vi chiedo aiuto per l'ennesima volta, è una situazione che mi rode dentro.

Questa ragazza... Abbiamo la stessa età. L'ho conosciuta qualche mese fa, perchè un mio amico stretto era innamoratissimo di lei (adesso lo capisco...). Verso Aprile lui ci ha provato, per poi essere friendzonato abbestia. Già sapevo che non aveva molte chance, è sfigato più di me, e poi prima di provarci è diventato praticamente il migliore amico (o amica?) di questa ragazza.

Nel giro di un paio di mesi, io e lei diventiamo amici, ci sentiamo spesso, parliamo del più e del meno e con lei mi trovo bene, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Usciamo qualche volta, non siamo quasi mai da soli, eccetto in poche, rare situazioni.

Domenica sera le chiedo di uscire da soli, lei accetta. Ho intenzione di dichiararmi. Lo faccio, in modo molto goffo e impacciato, vabbe', ho pochissima esperienza, lei lo sa. Dopo che mi "dichiaro", mi dice di cambiare posto, andiamo in un posto più appartato, e dopo che ne parliamo in modo scherzoso ci baciamo... Più volte, nel corso della serata. A questo punto mi pare di capire che il sentimento è corrisposto...
Però la situazione si rovina subito, appena torniamo a casa. Lei si sente in colpa per l'amico, è un amico stretto di entrambi, e ha i sensi di colpa. Da come me ne parla, sembra che mi voglia già lasciare... Io le dico di vederci il giorno dopo per chiarirci. mi dice prima di sì, poi dopo un po' mi avvisa dicendo che non può uscire. Vabbè... Tutto questo è successo ieri, dopodichè non l'ho sentita più, eccetto per un sms che mi ha inviato stanotte: "Sei sveglio?". Le ho risposto, ma non l'ho più sentita, nè tramite SMS, nè tramite Facebook.
Vi prego, aiutatemi perchè da quando mi ha scritto di avere i sensi di colpa e di voler lasciar perdere, io sto veramente una merda, non riesco a non pensarci, e sto reagendo in maniera esagerata. Sto male, mi faccio tante elucubrazioni mentali, penso in continuazione che non le piaccio abbastanza e adesso cerca un pretesto per lasciarmi, tutti quanti mi dicono che non è vero, perchè se fosse così mi avrebbe dato il palo come ha fatto con altri (e sì, conosco un paio di ragazzi a cui ha dato il palo senza illuderli come sta facendo con me).

Perdonate il fatto che sono un vero AFC in cerca di aiuto in un forum per seduttori, ma pensavo che fosse il posto più appropriato: chi conosce la mente femminile meglio di voi?!?
Grazie in anticipo... :)

Modificato da rocoloco
domy1796
Inviato

stessa cosa vale per la ragazza che ti dice: nah siamo troppo amici, non vorrei rovinare

rocoloco
Inviato

@BANE: Grazie amico, il tuo post mi ha davvero risollevato, anzi mi ha ispirato ad essere me stesso e a fregarmene.

@kurayami: Hai ragione tu, mi hai aperto gli occhi. È proprio così, è l'unica spiegazione plausibile visto che adesso mi evita e non mi risponde.

Beh che dire ragazzi, grazie per avermi aiutato a liberarmi delle mie ansie, a farmi capire davvero come stanno le cose, e a farmi rendere conto che ci sono cose più importanti di una ragazza che ti fa stare solo male. Ammetto che non è stata un'esperienza piacevole, io che sono un tipo sensibile (il mio accentuato lato omosessuale, esiste sul serio.) ci sono rimasto davvero una merda per un paio di giorni. Ma mi servirà per imparare dai miei errori...

vojvoda
Inviato

mi par di capire che sei molto giovane, hai un sacco di tempo innanzi a te x imparare.

anche io ero come te...sensibile, comprensivo, culturalmente forgiato dall'amor romantico e dall'amor cortese dei trovatori medievali.

poi, passati i 25 anni ho aperto gli occhi. la famosa pillola rossa di matrix.

meglio tardi che mai

BillyTheCowboy
Inviato

Per esperienza personale ti dico questo:

1) - quando c'è già qualcosa da dover chiarire prima ancora di un bacio o di una scopata, prima ancora di sapere con chi si ha a che fare, forse è il caso di cambiare aria.

2) - a meno che non si tratti di quella che ritieni la donna della tua vita, o che tu non sia un imperturbabile pezzo di ghiaccio, cerca, ove possibile, di evitare intrighi e relazioni complicate all'interno dello stesso circolo sociale.