Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

wadodemz
Inviato

Immagino che tutti, almeno una volta, c'abbiano provato con una straniera.
Il mio problema è che quando tento un approccio, o in generale quando converso con una straniera, divento tesissimo, serissimo e impacciato. Vale lo stesso se è un uomo ovviamente.
Questo è dovuto sì, in parte alla mia scarsa padronanza della lingua parlata però ho visto gente che lo parla mooolto peggio di me cavarsela parecchio bene.
A dirla tutta penso di avere un livello d'inglese sopra la media però quando sono lì davanti non riesco a capire/parlare.
Questa cosa mi ha portato addirittura ad evitare certe tipe straniere per paura di fare figure di merda o restare imbambolato gesticolando mezz'ora.
E' capitato anche a voi? Io penso sia più un fatto di sicurezza perché mi sento totalmente impacciato. Qualche consiglio oltre a migliorare ancora il mio inglese (cosa che mi darebbe senz'altro sicurezza)

Per me che sono di Firenze e che trovo turiste 12 mesi su 12 è importante :D
Grazie a tutti ^_^

wadodemz
Inviato

Molto bene, praticamente il contrario che con le inglesi. Per me è molto importante la parte verbale per darmi sicurezza probabilmente, non so.

Inviato

Io con l'inglese faccio abbastanza pena, ma se dovessi scegliere se trovarmi davanti una straniera o un'italiana sceglierei la prima. Alla fine non c'è il rischio che ti parli di tutta la sua vita e di solito sono più simpatiche. Di solito ci scherzo tantissimo, push e pull fisico, le do un soprannome, mi faccio insegnare qualcosa nella sua lingua e le insegno qualcosa di italiano, il tutto cercando di essere il più divertente possibile :good:

• Mi piace! 2
Sennar
Inviato

chi parla inglese peggio di te ma se la cava meglio è perchè x lui non è un problema,mentre x te lo è quindi di conseguenza risulti impacciato anche nei modi.magari è come dici te,punti molto sul verbale,oppure non so...

devi convincerti che è normale non sapere alla perfezione l'inglese (o almeno in italia è così :p ) e continuare lo stesso l'interazione,senza paura di strafalcioni linguistici (magari ve la ridete insieme :D )... ;)

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

forse servirebbe intensificare la gestualita' per farsi capire.

Io sono una ciofeca con la lingua anglosassone ma aggiungendo qualche gesto,bene o male,sembra piu' semplice intendersi.

poi va considerato un dato di fatto:

le straniere sono qua per divertirsi,lontane da gente che le possa giudicare o dalle reputazioni da proteggere.

E nemmeno loro mi sa che mastichino l'inglese come se nulla fosse.

Se poi si riesce a beccare quelle che girano col dizionario... ;)

• Mi piace! 1