wadodemz [Partecipante] 5 Inviato 25 Giugno 2013 Inviato 25 Giugno 2013 Immagino che tutti, almeno una volta, c'abbiano provato con una straniera.Il mio problema è che quando tento un approccio, o in generale quando converso con una straniera, divento tesissimo, serissimo e impacciato. Vale lo stesso se è un uomo ovviamente.Questo è dovuto sì, in parte alla mia scarsa padronanza della lingua parlata però ho visto gente che lo parla mooolto peggio di me cavarsela parecchio bene.A dirla tutta penso di avere un livello d'inglese sopra la media però quando sono lì davanti non riesco a capire/parlare. Questa cosa mi ha portato addirittura ad evitare certe tipe straniere per paura di fare figure di merda o restare imbambolato gesticolando mezz'ora.E' capitato anche a voi? Io penso sia più un fatto di sicurezza perché mi sento totalmente impacciato. Qualche consiglio oltre a migliorare ancora il mio inglese (cosa che mi darebbe senz'altro sicurezza) Per me che sono di Firenze e che trovo turiste 12 mesi su 12 è importante Grazie a tutti
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 con le italiane come ti rapporti?
wadodemz [Partecipante] 5 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 Molto bene, praticamente il contrario che con le inglesi. Per me è molto importante la parte verbale per darmi sicurezza probabilmente, non so.
samuel [Élite] 180 Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Io con l'inglese faccio abbastanza pena, ma se dovessi scegliere se trovarmi davanti una straniera o un'italiana sceglierei la prima. Alla fine non c'è il rischio che ti parli di tutta la sua vita e di solito sono più simpatiche. Di solito ci scherzo tantissimo, push e pull fisico, le do un soprannome, mi faccio insegnare qualcosa nella sua lingua e le insegno qualcosa di italiano, il tutto cercando di essere il più divertente possibile Sennar e wadodemz ha reagito a questo 2
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 chi parla inglese peggio di te ma se la cava meglio è perchè x lui non è un problema,mentre x te lo è quindi di conseguenza risulti impacciato anche nei modi.magari è come dici te,punti molto sul verbale,oppure non so... devi convincerti che è normale non sapere alla perfezione l'inglese (o almeno in italia è così ) e continuare lo stesso l'interazione,senza paura di strafalcioni linguistici (magari ve la ridete insieme )... wadodemz ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 forse servirebbe intensificare la gestualita' per farsi capire. Io sono una ciofeca con la lingua anglosassone ma aggiungendo qualche gesto,bene o male,sembra piu' semplice intendersi. poi va considerato un dato di fatto: le straniere sono qua per divertirsi,lontane da gente che le possa giudicare o dalle reputazioni da proteggere. E nemmeno loro mi sa che mastichino l'inglese come se nulla fosse. Se poi si riesce a beccare quelle che girano col dizionario... wadodemz ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati