thomas.guru [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 ciao ragazzi è da un po che non scrivo qui.. passo al problema, sono in ltr da 2 anni, abbiamo 28 anni io e 25 lei conviviamo da un annetto circa e abbiamo una figlia di 5 mesi ( non cercata ma felicissimi di averla).. abbiamo sempre litigato animatamente e spesso , ma in questo periodo ancora di piu, la semplice cavolata si trasforma sempre in una sfuriata esagerata dove ci si ritrova a gridare ed a insultarci.. poi da una parte o dall altra ci si avvicina e si mette un punto alla discussione.Ieri sera lite da manuale , lei gia nervosa per i cavoli suoi,dico mezza cosa da tranquillo che non la toccasse e si gira malissimo verso di me, a sto punto mi giro arrabbiatissimo e me ne vado in camera sbattendo la porta, lei mi insulta ,torno indietro ed inizio ad insultarla pure io .. sto 2 minuti e me vado via( faccio il turno di notte a lavoro ) prima da casa.. ritorno al mattino, mi sdraio nel letto salutando mia figlia e non considerando lei, mi accorgo che la mia roba da vestire pulita é per terra invece di averla messa nei cassetti ( dispetto come i bambini ) .. premetto che lei mi cerca sempre per coccole o baci, è un ottima madre e casalinga ma ultimamente queste liti sono diventate davvero eccessive, consigliatemi voi su come mettere fine a questa lite e magari diminuirne altre..
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Devi spiegare meglio quello che succede ... altrimenti è difficile capire perché litigate ...
BANE [Partecipante] 6132 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Andandotene.Mantenendola.Elemosinando il tempo per vedere tua figlia.Cercando di rifarti una vita.Presto se ne andrà lei (cioè ti caccerà).Presto inteso come da qui a 3 anni massimo (sono ottimista di natura).Vivi con un cobra reale in giro per casa.Prima o poi,mordono.Ed il veleno è letale.In bocca al lupo! Mike!!, Ferdelance, lovedrop22 e 2 altri ha reagito a questo 5
thomas.guru [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 ultimamente siamo parecchio nervosi, peró io ogni tanto la lite la lascio perdere mentre lei se deve sfuriare non ci pensa su mezza volta , si litigava spesso ai primi tempi ma adesso siamo all esagerazione piu totale , sembra una iena col ciclo, ammetto che anche io non sono un santo, però degenerare cosi ad ogni cavolata non mi pare obbligatori.. lasciarla? ci ho pensato tante volte e gli ho gia detto ( sia da arrabbiato che da tranquillo ) che se non era per nostra figlia un esaurita cosi l avrei lasciata da un pezzo
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Ti stai sfogando, ma non stai dando informazioni per avere consigli ... si capisce solo che siete ai ferri corti ...
thomas.guru [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 allora.. siamo 2 persone col carattere un poacceso (lei molto di piu ) si litigava gia sovente prima di andare a convivere.. ma da quando lei ha finito la maternità e ha ripreso a lavorare è piuttosto nervosa, basta un niente che una discussione si trasforma in una guerra.. io chiedo consiglio su come risolvere queste spesse liti ..
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 mmm ... se ci sono un problema caratteriale di base e una situazione di stress inevitabile (lavoro + maternità) la vedo dura ... Se reagisci la situazione esplode ... se ti inzerbinisci rischi di finire imprigionato in un rapporto frustrante e probabilmente anche che lei perda interesse ...
thomas.guru [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 inzerbinirmi ? piuttosto la lascio.. sono uno molto orgoglioso.. per ora non ci stiamo considerando proprio da ieri sera.. adesso sono dai sui che sono venuto a vedere la mia bimba ( avendo lavorato di notte l ha portata qua per farmi riposare )e tra un po arriverà anche lei che stacca di lavorare .. come reagire .. manco salutarla con un ciao ?
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Va bene però cercate di "ragionare" perchè comunque c'è di mezzo la serenità della bimba che comunque è la cosa più importante ... Affrontala con serenità e raziocinio e cercate di migliorare il modo in comunicate ed esprimete le vostre necessità, problematiche ecc...
thomas.guru [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 lo abbiamo fatto parecchie volte senza ottenere molti risultati... andava bene per un po ma poi di nuovo punto e a capo.. ammetto che io provoco parecchionelle discussioni
Messaggi raccomandati