Vai al contenuto

[FR] Condizionamento sociale


Euphoria

Messaggi raccomandati

Euphoria

Allora ragazzi eccovi il mio report di ieri sera. Innanzi tutto cerco di assoldare wings durante la giornata, ma con scarso successo e un pizzico di sfortuna, perche' quando ricevo da uno di voi del forum la disponibilita' a uscire io sono gia' fuori e non vedo il PM... :mad: Quindi serata in solo! Unico limite temporale :look: appuntamento con una FB barista alle 2 quando smette di lavorare (mi sara' di impiccio alla fine...).

ANALISI DEL FRAME DI PRE-SERATA

Sul punto dl solo voglio soffermarmi ancor piu' che sulle diverse fasi del report in se' (ecco perche' l'ho postato nell'inner game). Allora come qualcuno di voi sa, ho cambiato diverse citta' negli ultimi anni e il mio game e' (ri)nato soprattutto sargiando all'estero (quindi non in italiano) e in solo.

Poi con le skills sono arrivati anche i wings (della community internazionale) e poi il mio arrivo a Milano con la fortunatissima conoscenza di diversi validissimi membri di IS :) ! In particolare, da dicembre a marzo sono stato completamente fermo col game (trasferimento nuovo lavoro eccettera) e poi ho ricominciato subito a fare puing in wingaggio e in italiano. Quindi ieri sera era la mia prima serata in solo dopo 4 mesi e mezzo. Pochissimo se pensate che in un club era la mia specialita'! Ma nonostante questo, ero pieno di titubanze... :rolleyez: E' incredibile come il condizionamento sociale possa essere forte! Prima di uscire di casa avevo talmente tante paranoie che ho dovuto chiamare un wing per chiedere di aiutarmi ad entrare in frame! E le paranoie erano le solite e le piu' elementari (locale in cui non conosci nessuno quindi zero social proof, e' mercoledi' e arrivo prestino quindi probabilmente mezzo vuoto e tutti si accorgono che sei li' da solo ecc.). Il fatto e' che queste erano caxxate che ho gia' vinto da tempo :zott: e usavo degli hook fortissimi su questo (uno dei miei preferiti all'inizio: mentre stai per f-chiudere una HB, quando e' nuda nel tuo letto la prima volta e sai che sta per accadere, pensare con scherno a tutti i blocchi mentali inutili che ho avuto prima di uscire di casa per sargiare da solo e prima di aprirla quando l'ho notata!).

Quello che e' incredibile e' questo: pur avendo gia' vinto quelle titubanze, pur avendo numerosi esempi di clubbing in solo di successo nella mia storia passata (e neanche cosi' lontana in fondo...) pur avendo diverse HB/FB tra le mani quindi frame non certo a terra :-P , pur essendo un periodo in cui la modalita' sarge e' costantemente impostata su ON (questa settimana sto uscendo tutte le sere spostando i dayX al pomeriggio o a sera tarda per avere sempre qualche ora libera di sarge puro) sono bastati un paio di mesi vissuti in un ambiente sociale in cui uscire per locali da soli e' considerato "anomalo" (Milano in genre) senza rompere questa regola, per far si' che il condizionamento subito inconsciamente fosse cosi' forte da superare il ricordo delle eperienze positive di vita reale gia' vissute...

BREVE REPORT DELLA SERATA

(e' un mero riassunto quindi se volete saltatelo; ho gia' spiegato che mi interessa di piu' condividere le considerazioni scaturite dalla serata che non il game che ho portato avanti.)

Ora non voglio farla lunga e vi sintetizzo in breve come e' andata per farvi capire ovviamente quanto siano state stupide le paronie causate dal suddetto condizionamento sociale.

Entro nel locale che sono bloccato, come previsto il mio frame e' inesistente. :mad: Mi salva un amico AFC di Keener (eh eh! ;) ) li' con altri amici, che avevo conosciuto in una serata in sarge con lui tempo fa... Mi metto un po' a parlare con lui, cerco di capire se e' disposto a wingarmi, vedo che osserva due HB8 sedute vicino a noi e le apro! Non e' un C&B, ma l'interazione giunge presto ad un binario morto... Ma da qui e' fatta :metal: ... Inizio ad aprire set dietro set, e l'amico AFC mi segue sbalordito... Il secondo set (3-set) porta gia' al primo :#close: #-close con HBromanaspessoamilano. Il terzo (ancora un 3-set) set salta a causa del AFC che gela la conversazione in piu' punti dopo un'interazione ottima :zott: , ma tant'e'! Cerco di staccarmi da lui e arriva una sua amica che, a detta di lui, lo ha gia'LJBFato un po' di tempo fa ma che cattura comunque tutte le sue attenzioni! Ottimo! Inizio finalmente a muovermi da solo. Apro un 1set, che sara' l'interazione della serata piu' scarsa (un quasi C&B direi :( ). Poi un 2-set che va ottimamente da cui ejecto con l'idea di remixare (non avverra', ma per buoni motivi! :) ). Poi apro un 4-set, l'opener va malissimo, ma riesco a recuperare in qualche modo... isolo il target (HBbionda), inizio il kino, ci spostiamo ulteriormente fuori completamente dalla vista del set, torna l'amico AFC a rompere le scatole (io lo considero per educazione e per reward per avermi aiutato a sbloccarmi, ma HBbionda non lo caga di striscio e lui capisce e se ne va...), arriva il :#close: #-close su una proposta di day-2, arriva un AMOG che un po' la conosceva e con un game non malvagio :zott: , forzo la situazione portadola via appena mi sembra che lei sia ritornata a concentrarsi su di me :cool: , andiamo in una saletta mezza vuota e... *-close :*close: !!! Si fa tardi, ho 40 min per raggiungere la mia FB(non mi perdonerebbe un bidone, visto che e' andata coi mezzi al lavoro sapendo che io passavo a prenderla!). Dico che devo andare, HBbionda dice che non vuole restare con le sue amiche e chiede se la posso portare a casa... Mentre saliamo in macchina arriva chiamata di FB che dice che finisce 30min prima (ma che sfiga! :cacca: ). Porto HBbionda a casa, riconferma per il day2 anche se non garantisco di essere libero al 100% (ovvio!), la butto letteralmente fuori dalla macchina e mi fiondo da FB poi con lei a casa mia...

CONSIDERAZIONI FINALI

Nonostante il buon risultato finale aggiungo che ho dovuto trovare un wing contestuale per sbloccarmi... Durante la serata e' stato piu' di impaccio che altro, ma se non ci fosse stato lui, forse sarei stato bloccato tutta la sera... Questo in aggiunta alle paranoie di inizio serata gia' riportate sopra mi fa dire: stiamo attenti al condizionamento sociale ragazzi, non importa quanto avanti siamo nel game, ma se abbassiamo la guardia per diversi mesi di fila, state sicuri che riesce ad insinuarsi nei nostri cervelli e ad ostacolare il giusto frame al momento del bisogno...

Grazie a chi ha letto fin qui, mi rendo conto che e' un po' una palla di post! :smack: Critiche, considerazioni, appogiate varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
CONSIDERAZIONI FINALI

Nonostante il buon risultato finale aggiungo che ho dovuto trovare un wing contestuale per sbloccarmi... Durante la serata e' stato piu' di impaccio che altro, ma se non ci fosse stato lui, forse sarei stato bloccato tutta la sera... Questo in aggiunta alle paranoie di inizio serata gia' riportate sopra mi fa dire: stiamo attenti al condizionamento sociale ragazzi, non importa quanto avanti siamo nel game, ma se abbassiamo la guardia per diversi mesi di fila, state sicuri che riesce ad insinuarsi nei nostri cervelli e ad ostacolare il giusto frame al momento del bisogno...  

Grazie a chi ha letto fin qui, mi rendo conto che e' un po' una palla di post! :smack:  Critiche, considerazioni, appogiate varie?

Ciao Euphoria,

no, direi che non è una palla di post, e non lo dico solo perchè ci conosciamo (sennò gli altri pensano che ce lo appoggiamo sempre tra di noi :smack: )...

Il discorso introduttivo sul condizionamento sociale mi ha fatto riflettere: è verissimo che a Milano è considerato inusuale uscire da soli. Anche per me, che sono stato all'estero per lunghi periodi, è uno scoglio difficilissimo da superare... mi sto allenando da mesi ma ancora ho delle difficoltà notevoli a decidermi ad uscire da solo.

E questo purtroppo vale anche per le HB... tutte chiuse in casa sprangate o in giro con i... sigh... colleghi!

Complimenti per le multiple chiusure, e mi raccomando non strafare che l'estate deve ancora iniziare e avrai bisogno di tutte le tue energie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ciao Euphoria

ottimo post,anche io ero parecchio condizionato nell' uscire in solitaria tempo fa.

Uscivo spesso con i miei amici afc senza ovviamente combianre nulla e anche se uscivo con il frame a 10 in compa assorbivo il loro frame e via serate di merda senza aprire anima viva.

Da quando sono arrivato su IS ho iniziato ad uscire in solitaria per club e anche se le prime volte mi sentivo "bloccato" e aprivo poco o nulla ho capito che tutto sta nell'aprire il primo set magari con un'opener bullshit bello tosto.Il più è fatto,che sia c&b o no il frame riceverà una grossa impennata e da qui in poi (almeno per me funziona così) sono un fiume in piena.

Un'altra tecnica che utilizzava mystery quando usciva da solo era quella di befriendare qualcuno.

Chiaro uscire con il wing fa comodo a tutti ma la serata in solitaria imho "forgia" maggiormente e superato il blocco iniziale ci "obbliga" ad essere attivi nel sarge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Ironia della sorte le prime aperture, ovvero i primi C&B li ho fatti in solitaria... Una sera sono uscito dal lavoro e al posto di prendere la macchina come al solito mi sono recato in centro alla cittadina dove lavoro e ho aperto un 2-set. Da lì è nato tutto, lo sblocco psicologico delle mie barriere sargiando con Calde, il sarging con la K.O.

Lasciando perdere questo periodo dove il sarging è un diversivo, e questa sera più che mai un diversivo un po' forzato (chissà se si è intravisto?), ho avvertito questa pressione sociale molto forte quando avevo voglia di sargiare ma nessuno con cui farlo, e me ne sono sempre restato a casa a pensare a quanto sarebbe stato bello avere un wing.

Forse adesso che ne ho parecchi sarò meno condizionato qualora mi capitasse l'occasione? Vedremo..

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity
Uscivo spesso con i miei amici afc senza ovviamente combinare nulla e anche se uscivo con il frame a 10 in compa assorbivo il loro frame e via serate di merda senza aprire anima viva.

Mi è successo l'ultimo sabato sera di andare in una discoteca milanese con un mio caro amico, ahimé AFC fino all'osso (si blocca ancor prima di uscire di casa :( ). Fatto sta che ero in frame (ero uscito senza LTR raccontandole una palla :D ) e ho tentato di sfruttare la situazione interiore per fare un paio di befriendate e aprire qualche set da solo.

Purtroppo il locale era semivuoto per via della Pasqua.

Comunque, ho aperto un paio di HBs con tecnica [Amplifier] abbinata a un opener del tipo "dov'è il bagno".

Ho mantenuto l'interazione con le due HB7,5 (supertiratissimesupermenosefighettine) per un minuto e mezzo cercando di fare un po' di storytelling e DHV con un aneddoto che mi era capitato un'altra sera nello stesso locale (due HBs strafatte erano entrate nel cesso dei maschi e si erano calate le braghe :D:D ).

Ho ritenuto la reazione un C&B: non so se aspettavano o meno qualcuno; una delle due mi guardava con la classica faccia :look: , in generale non sembravano interessate a proseguire neanche con un'innocente chiacchierata :D , quindi ho ejectato subito dopo :zott: .

Però ci ho provato! Se penso che fino a un paio di mesi fa ero un AFC totale in preda alla disperazione! :D:D

Vorrei tanto poter passare il frame a qualche amico AFC... :rolleyez:

Un'altra tecnica che utilizzava mystery quando usciva da solo era quella di befriendare qualcuno.

È un metodo valido per alzare il frame, ma non è detto che funzioni sempre. Mi spiego, puoi befriendare tutti gli amog del locale, ma se subito dopo collezioni un solo C&F rischi di nuovo il crollo...dipende anche dal proprio livello di sopportazione :) e allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...