JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Da diversi mesi ho scoperto l'esistenza di questo forum e da allora ho imparato davvero tante cose, ho riconosciuto tanti errori nei miei comportamenti e penso di aver cambiato molto il mio modo di vedere i rapporti con le ragazze. Però la teoria senza pratica serve a poco. E di pratica per ora quasi non ne ho fatta. L'unica vera occasione di fare pratica è stato sabato scorso quando mi sono deciso a uscire con una tipa dell'uni che penso abbia un debole per me però siccome proprio non mi piace, alla fine non ci ho combinato nulla. Uscire con lei è stato comunque importante perchè non uscivo da solo con una ragazza che non fosse un'amica da anni e mi ha fatto rendere conto che basta vivere le cose con naturalezza per ottenere risultati. Il punto è che a parte questo resto l'AFC di sempre. Ok, direte voi, ma se fai sempre le stesse cose è normale aspettarsi sempre gli stessi risultati. Giusto. Ma io non so davvero cosa fare per sbloccarmi. Vivo in un paese di provincia, ho una comitiva di amici quasi tutti maschi e non combino niente con una ragazza da anni. Mi date qualche consiglio da mettere in atto?? L'unico posto dove potrei conoscere un po' di ragazze è l'uni ma frequentando ingegneria non è che ce ne siano molte. Ho bisogno di consigli reali perchè solo facendo pratica si migliora, non leggendo migliaia di post sull'argomento. Quello è un'aspetto importante ma non serve a niente se poi passi le tue giornate al pc e la sera esci a bere una birra con i tuoi amici di sempre.
Sergiu [Partecipante] 19 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Vicino a che città grande abiti? prova a scrivere un post nella sezione "sargiate nella tua città" magari lì incontrerai qualcuno che abita vicino a te, che ha un pò di esperienza magari...uscite una sera insieme e datevi da fare (anche se suona brutto a dirlo così)
Danny [Partecipante] 2 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Vivendo in una zona di provincia anche io (un paesino di circa 3000 anime) so benissimo come puo essere limitante l'uscire sempre con la stessa compagnia e fare sempre le stesse cose... Per cambiare aria devi iniziare a uscire dalla tua zona di comfort, fare cose nuove... Un consiglio? Segui i tuoi interessi. E' pieno di luoghi dove la gente si riunisce per fare cose in comune. Ti piace l'arte? Iscriviti a un club di disegno, ti piace leggere e scrivere? a un club di letteratura e cosi via... . Cosi oltre a seguire i tuoi hobby e a divertirti, incontri gente che condivide i tuoi interessi e trovo che sia piu facile andare d'accordo. Personalmente un posto dove ho trovato utile iscrivermi è stata la palestra: conosci gente sempre nuova e anche il tuo aspetto ne giova.Oltre a questo gira molto (magari con un amico o due) nelle città un poì piu grandi, in bar e locali vari e vedrai che le occasioni si presentano quasi da sole. Spero di esserti stato utile, fammi sapere D.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 quando si ha a che fare sempre con le stessse persone che non fanno niente di diverso...una boccata d'aria sarebbe l'ideale. Cambiare il circolo di amicizie forse no,ma iniziare ad ampliarle. Fare nuove conoscenze,anche persone con cui non si e' soliti parlare ma che solitamente si incontra nei locali paesani. Il detto piu' famoso e': "un modo per farsi degli amici e' di portarli a f..." Sono d'accordo con un consiglio dato qua sopra,contatta qualche ragazzo della tua zona su IS interessato alla seduzione. Oppure anche solo per scambiare qualche opinione o farti dare qualche dritta. D'altronde la pozione magica per risolvere i nostri quesiti non e' ancora stata inventata, dobbiamo trovarci le risposte un po' per volta
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Jason non eri tu che avevi già posto una domanda simile, a cui io risposi di provare ad andare a studiare in altre facoltà?
JasonSm [Partecipante] 103 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 Grazie a tutti per le risposte!! Effettivamente l'unico vero consiglio è quello di allargare le conoscenze e non chiudersi sempre negli stessi circoli sociali. Il fatto è che tra il dire e il fare ce ne passa e molte volte diventa difficile mettere in pratica soprattutto per chi come me è sempre stato abbastanza introverso. Inoltre almeno qui dove abito (piccola provincia del sud Italia) i gruppi tendono a essere molto chiusi, anche nei pub ognuno è lì per fatti suoi, difficilmente si interagisce con altri gruppi di persone anche perchè nel paese spesso di vista già ci si conosce. Ho aperto questo topic perchè davvero io sento il bisogno di cambiare però sono frenato dal contesto in cui vivo. Jason non eri tu che avevi già posto una domanda simile, a cui io risposi di provare ad andare a studiare in altre facoltà? Si si sono io però per una serie di motivi non ho potuto mettere in pratica il tuo consiglio, che comunque reputo molto utile. Se sono qui a fare la stessa domanda è perchè nonostante mi stia impegnando a cambiare (la tipa di cui parlavo sopra l'ho avvicinata io a lezione e sono arrivato ad uscire, so che per molti di voi è banale ma non per chi viene dalla mia situazione) mi sembra di essere bloccato in una situazione immutabile.
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Ti capisco molto bene. Anche io mi sono sentito spesso così. Il fatto è che la nostra mente farebbe di tutto per convincerci che è meglio non fare cose nuove e rimanere sulle vecchie abitudini. Perciò ogni giorno è una battaglia tra ciò che vorremmo fare e ciò che i pensieri ci dicono sarebbe meglio evitare. Lo stò provando proprio in questi giorni con la Stylife Challenge, che ho finalmente iniziato 2 giorni fà. E' una sfida tosta per chi si fà un sacco di seghe mentali come noi. Eppure già stò avendo notevoli benefici. I segreti sono 2: - fare cose diverse dal solito, fregandosene di ciò che dice la mente (lascia perdere, non è il caso, è pericoloso, ma poi cosa succede se... ecc. ecc...) - appena ti viene in mente una cosa nuova da fare FALLA SUBITO! (punto difficile su cui stò lavorando molto) Il nemico è sempre solo nella nostra testa. Ti racconto un aneddoto: ieri sera approccio una ragazza alla fermata dell'autobus. L'obiettivo era scambiare 2 parole e basta. Ma lei era simpaticissima e siamo finiti a parlare. Si è creato un feeling talmente intenso che se non arrivava il suo autobus le avrei chiesto il numero...
Messaggi raccomandati