Vai al contenuto

Approcciare l'inapprocciabile


FMTopgun

Messaggi raccomandati

FMTopgun

Ciao a tutti i PUA di IS !

Per prima cosa voglio premettere che questo thread è sostanzialmente diverso da quello di Bilbo, che ho già letto con interesse.

Allora: c'è un'HB8 che conosco perchè frequento parte della sua classe di scuola. Dire conoscere è una parola grossa, perchè quando ci vediamo il massimo della conversazione che riesco a fare è: Ciao !.

A tutte le feste a cui ho partecipato, dove c'era HB8 non sono riuscito a strapparle più di un ciao ( tranne l'ultima volta, il che mi ha lasciato aperto un piccolo spiraglio).

Lei è una persona molto schiva, non solo con me ( altrimenti mi sarei messo l'animo in pace), ma un po' con tutti, inclusi quelli della classe sua e, a quanto ne so è pure parecchio critica, anche nei confronti dei ragazzi che le piacciono molto. Si lamenta sempre che non ha il ragazzo e di quanto sia difficile per loro (ragazze) trovarne uno. In fin dei conti però lei è così schiva che grazie al cavolo che non ne trova uno. E' una chiacchierona immensa solo con pochissime sue amiche, 2 o 3 al massimo.

Il problema: come caspita si approccia una ragazza così ?

Se non riesci a parlarci ( non per colpa tua,mi pare chiaro ormai) cosa bisogna fare, lasciare il mistero insoluto ?

Che ne pensate ?

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe Galleta
che non ne trova uno. E' una chiacchierona immensa solo con pochissime sue amiche, 2 o 3 al massimo.  

Qua sta il punto importante, non so se conosci le sue amiche...fai il gioco con loro, befriendali, cerca di farli divertire davanti a lei... se capita che lei arriva nel gruppo, semplicemente ignorala (non la devi manco salutare al principio) e parti con qualche neg (cerca di capire un pò com’è lei, se si la tira troppo, ecc,ecc altrimenti evita il neg e vai d'indifferente) pero molto leggero, e sopratutto non mostrarti nervoso (può sembrare ovvio) :D ... questo è solo una dalle tante cose che potresti fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

per me puoi tentare con un qualsiasi opinion opener (se proprio non ti viene niente di improv) e da li' attaccare discorso... non la vedo cosi' dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Grazie per la risposta ragazzi.

Penso di percorrere per prima la strada di Pepe, poi tenterò nuovamente con il chiederle qualcosa, magari stavolta con un opinion opener precostituito dai big...

All'ultima festa a casa di amici comuni, si era portata la rivista TopGirl e io, come neg ho pensato di dirle: dai... non mi dire che ti leggi ste riviste: 100 modi per conquistare un ragazzo (questo era il titolo a tutta pagina) !

E sono riuscito a tirarle fuori 2 minuti di conversazione scarsi, tipo botta e risposta... pensate che possa tornare utile proporre in chiave diversa il fatto della rivista, una volta aperto il discorso ?

Grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
Ciao a tutti i PUA di IS !  

a quanto ne so è pure parecchio critica, anche nei confronti dei ragazzi che le piacciono molto.

Occhio però a non diventare anche tu oggetto delle sue critiche, un po' di neg per mettere le cose in chiaro possono aiutare (quella su TopGirl è azzeccatissima) , magari le appari pure simpatico e schietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di salutarla sempre con un ciao,prova ad aprire in altri modi diversi ha un interesse(gli piaciono gli animali?) che secondo te puoi iniziare un discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Thx Zanzibar, verrò di tenermi in allerta andando giù con un po' di neg.... vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
FMTopgun

E' passato un po' di tempo ma eccomi che torno con gli aggiornamenti.

Ho avuto occasione di rivedere l'hb e di uscire insieme a lei e ad alcuni altri amici.

Premetto che non ho stabilito un deep rapport con l'hb nè tanto meno ho avuto un

*close , non era parte dei miei programmi, per il momento ero intenzionato ad abbattere la cortina di ferro che ci separava.

Breve descrizione situazione:

Con gli amici avevamo deciso di andare al mare a passare un weekend, tra gli amici c'era anche l'hb ovviamente. Incontro nella piazza del paese sabato sera e partenza.

Storia:

una volta arrivati tutti gli amici faccio in modo che non ci siano posti sulle altre macchine per l'hb, per cui o in un modo o nell'altro sarebbe dovuta venire in macchina con me. Rompo il ghiaccio con una canzone idiota dei GemBoy con la quale lei e le altre sue amiche che erano in macchina con me sono scoppiate a ridere e a chiacchierare.

Per iniziare il discorso richiamo il fatto della rivista per sole ragazze dicendole che avrei voluto farle trovare il nuovo numero della rivista ma che dopo aver girato per varie edicole della città, suscitando sguardi strani dai giornalai, non l'avevo trovata.

Iniziamo a parlare del + e del -, di alcuni nostri amici, ecc... ormai era andata, mi pareva però fin troppo facile la cosa, ma almeno ero riuscito a falra parlare per più di mezz'ora con me.

La sera mi disimpegno dal gruppo e incontro DoMiNo e dopo vado in disco con tutti gli altri amici. L'hb non partecipa ai balli, rimane seduta al privè e parla poco con le sue amiche. Nota che guardavo le altre ragazze ( stavo cercando qualche buon set.... nn mi dilungo però sul report del sarge in disco) e mi dice (amichevolmente) che la dovevo smettere guardare le altre ragazze, perchè io potevo guardare solo quelle del gruppo nostro, l'ho inteso come un mezzo IOI.

Il mattino seguente siamo andati a fare spesa insieme con altre amiche e,letteralmente, sulla pelle di un mio amico sono riuscito a stabilire una complicità, amplificando il desiderio femminile di far provare le "sensazioni" che provano loro a dei ragazzi... le ho buttato giù l'idea di fare la ceretta a un amico :D... tutta contenta di sto fatto. Ha comprato un'altra di quelle riviste per ragazze e il pomeriggio l'abbiamo passato a parlare di amore, ragazzi e robe varie..nel frattempo neggavo a go go e cercavo di mostrare un atteggiamento alpha.

Conclusione

Mi ritengo già soddisfatto di quanto ho fatto. Il mio primo obbiettivo è stato raggiunto, l'hb si è aperta e ora posso applicare le "tecniche".

Prossimo passo, inziare con il kino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...