Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo ma in alcune chat e in alcune frasi riportate sul forum spesso si legge: così ti qualifichi e non scrivono cose tipo "io sono bravissimo" o ostentazioni varie. Se mi ricapita di rileggerle o di leggerne di nuove dove non capisco la qualifica lo chiedo direttamente lì ;)

Serial
Inviato (modificato)

mio dio tu non hai capito niente....

scusa, hai ragione volevo dire farla qualificare, cmq la sostanza non cambia

a sto punto per farmi perdonare cerco di rispondere alla domanda, quando conviene qualificarsi?

in generale mai, però non è una regola ferrea, penso che se ti qualifichi per trasmette entusiasmo va più che bene.

ad esempio se si parla di musica e le tiri fuori che sai suonare il violino e parli di quanto ti piace la musica è ottimo, il segreto è farlo quasi come se si parlasse con se stessi. Sei contento di saper suonare il violino perché la musica ti dà emozioni e lo stai dicendo all’HB per condividere quelle emozioni.

se ti qualifichi in risposta ad uno ST anche se lo fai con entusiasmo un po’ rischi... secondo me....lo puoi fare dando l’impressione che ti sia scattato un flashback in testa e non dando l’impressione che le stai rispondendo.

tipo: "tu non hai proprio l’aria di un musicista”

fai la faccia stranita: “sei pazza! io ucciderei se qualcuno toccasse il mio violino!”

le due frasi sono sconnesse e quindi non le stai rispondendo, penso che così dovrebbe andare.

Modificato da Serial