Vai al contenuto

Energia di interazione


JokerB

Messaggi raccomandati

JokerB

In questo ultimo periodo sono tornato a sperimentare alcuni aspetti del game per migliorarli e rendere i miei close più solidi.

Attualmente i miei campi d'azione sono Club, Street e Pub e di questi tre contesti sociali sto studiando con attenzione i comportamenti di difesa e filtro delle hb durante l'interazione. Ho notato come sia molto importante utilizzare un'energia diversa durante il game, a seconda del contesto.

Normalmente un pua durante il game utilizza in modo più o meno netto due metodi: quello a bassa energia e quello ad alta energia. Ho avuto modo di sperimentare e studiare con attenzione entrambi i metodi e posso affermare con certezza che sono funzionali entrambi.

Ma a seconda del contesto ho potuto notare che:

Nel disco pu un livello alto o altissimo (soprattutto nell'apertura) è utile ad abbassare le difese delle hb e soprattutto a competere con le altre aperture fatte in precedenza dagli amog.

Ricordiamoci infatti che nei club una hb viene più volte aperta e più volte alza il filtering e lo shield in modo istantaneo e istintivo.

Nel Pub credo sia fondamentale utilizzare un livello di energia crescente, questo perche normalmente, nei pub, i set vengono aperti più di rado, e con un livello basso di energia si può dare il tempo alla hb di apprezzare l'alphaness aura e soprattutto si ha la possibilità di creare più facilmente una solida base di rapport per sviluppare in seguito attrazione tramite la seconda fase di interazione ad alta energia.

Nello street, croce e delizia di ogni pua ho, dopo tante batoste, le idee abbastanza chiare. La bassa energia è fondamentale! Il problema dello street non è il filtering e tantomeno non è lo shield, bensì, l'enorme diffidenza e paura istintiva delle hb durante l'apertura. Per poter sviluppare un game fluido è assolutamente necessario, creare alti livelli di rapport in modo veloce. Ho passato un lungo periodo di street, in cui, aprivo e mantenevo il gioco ad alta energia, e posso affermare che, anche se profondamente divertente, è controproducente all'obbiettivo di un close solido. Credo che mantenendo un alto livello di energia, l'hb continui a chiedersi "Ma chi cazzo è questo?? Sicuramente vuole o stuprarmi o rubarmi la borsetta" :) Un'approccio innocente è invece la cosa migliore, ho aperto set solidissimi con opener veramente afc "Sto cercando via xxx, sapete dirmi dov'è" et simila.

Faccio un piccolo esempio pratico di pickup line che uso a seconda dei contesti.

Disco

Opener: "Voglio indovinare una cosa... sei lesbica vero?" et simila

Routine "Predatrici sessuali" et simila

Pub

Opener: "Ragazza gelosa" et simila

Routine: "Amico timido" et simila

Street

Opener: "Sto cercando via xxx" et simila

Routine: Bho, qualsiasi cosa a bassa energia

Si apprezzano analisi teorico/pratiche sull'argomento riflessioni ed esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeMOn80

Grazie per i consigli!Li ho trovati davvero molto interessanti,

soprattutto quelli sullo StreetPU, 6 volte su 10 mi guardano come

se fossi un maniaco sessuale e neanche rispondono!

Per la mia poca esperienza posso dire solo una cosa:MAI APPROCCIARE

DA DIETRO IN STREETPU!Ho provato a prendere a braccetto un'esaurita

e si è messa a gridare in mezzo alla strada!!!

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Credo che mantenendo un alto livello di energia, l'hb continui a chiedersi "Ma chi cazzo è questo?? Sicuramente vuole o stuprarmi o rubarmi la borsetta" :) Un'approccio innocente è invece la cosa migliore, ho aperto set solidissimi con opener veramente afc "Sto cercando via xxx, sapete dirmi dov'è" et simila.

Ciao Joker,

il mio pensiero a riguardo è un po' differente dal tuo. Vuoi per la sicuramente minor esperienza, vuoi perchè essendo 2 persone diverse, sicuramente ci rapportiamo diversamente con gli altri...Cmq penso che la chiave di tutto il mio game sia da ricercarsi nella domanda

"Ma chi cazzo è questo?"

Per me è fondamentale, come è fondamentale far si che il set che ho davanti non riesca a darsi una risposta: il "Sicuramente vuole o stuprarmi o rubarmi la borsetta" non deve fissarsi nella testa di nessuno del set, come nessun'altra supposizione. L'importante è che passino (e sottolineo il verbo "passare") 100000 supposizioni in testa degli interlocutori, senza mai fissarsi.

Questo genera attenzione continua, curiosità e mi facilita l'entrata nella fase successiva, dove cerco (e sottolineo "cerco", visto che lo sto facendo da poco e sono tutto tranne che esperto) di abbassare un po' la sovrabbondanza di energia che c'era nella fase prima.

Cmq sia la prima fase (in street e clubbing) per me è ad alta energia, più alta possibile. Per me nella prima fase è necessario "mettere in moto" il set,, farli entrare nel mio mondo nel modo più divertente possibile.

Tornando al discorso principale, quindi, io dico che l'alta energia non è necessariamente "spaventosa".

L'importante è sempre bilanciare con altre cose, per far capire che non sei un pazzo, ma uno dannatamente divertente e sicuro di sè. Ecco, per me l'alta energia è questa.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
 

Disco

Opener: "Voglio indovinare una cosa... sei lesbica vero?" et simila

Routine "Predatrici sessuali" et simila

 

Pub

Opener: "Ragazza gelosa" et simila

Routine: "Amico timido" et simila

 

Street

Opener: "Sto cercando via xxx" et simila

Routine: Bho, qualsiasi cosa a bassa energia

 

 

Si apprezzano analisi teorico/pratiche sull'argomento riflessioni ed esperienze.

Si, è la stessa classificazione mentale che mi sono fatto io :) .

A me piace molto l'interazione da pub in cui gli argomenti sono più da "salotto".

In strada è evidente che ci deve essere una "scusa": il luogo e il modo fa stranamente sentire la HB più indifesa.

In discoteca gli ormoni e l'adrenalina sono altissimi, ci vuole qualcosa di palesemente forte e sfacciato.

Comunque, la scorsa estate, ho avuto modo di osservare uno sconosciuto approciare (con successo) una mia amica in discoteca. Dopo il primo approccio ho visto che spesso il PUA non perdeva l'occasione per rassicurare la mia amica ad ogni suo dubbio.

Ovviamente è quello che ho capito dal loro BL, chissà forse la mia amica stava dicendo "non è che mi mandi in bianco" e lui "non mi permetterei mai" :D

La rassicurazione è molto importante nello street puing. In un PUB è normale approcciare HB al loro tavolo, con le loro amiche, quindi "nella loro area di sicurezza". E' il contesto che le rassicura. In strada dobbiamo essere noi a creare il contesto rassicurante.

Vorrei aggiungere un'altra categoria che in modo improprio chiamo "puing per caso".

Il puing per caso è, ad esempio, quando al supermercato si fa una battuta insolita alla cassiera o all'inserviente e ci si fa notare "come non abbiamo mai fatto prima".

Lo chiamo "per caso" perchè, pur essendo ovviamente studiato e pianificato, si fa credere che solo in quel momento abbiamo notato l'HB e la sua caratteristica oggetto di battuta.

Non l'ho ancora usato per un qualsiasi close, bensì solo per alzare il mio frame mentale nei periodi di acque basse.

In pratica lo si applica in un negozio che si frequenta quasi quotidianamente (es supermercato). In queste occasioni si è delle "facce conosciute" quindi le prime barriere di difesa sono già basse.

Si adocchia l'HB, le si studia il look, i modi di fare, gli umori, come interagisce con i clienti.

Un giorno, per caso, quando la si incontra le si dice con decisione e calore "ehi Rosaria, ti vedo benissimo. Sei dimagrita." (ovviamente la frase deve essere circostanziata alla persona e risultato dello studio di cui sopra).

L'effetto è abbastanza forte visto l'ambiente e la modalità.

Un paio di volte ha funzionato e le commesse oggetto del complimento mi hanno iniziato a parlare e trattare in modo diverso. Le altre volte avevo sbagliato bersaglio. Avevo indirizzato il complimento ad HB troppo sicure di se e abituate ai clienti maiali :lol:

Ovviamente è una modalità che richiede improvvisazione e tempi brevissimi di interazione. Con gli incontri successivi si potrebbe ricreare il clima e lavorare più "di fino".

Un ambiente lavorativo come quello del supermercato è molto stressante per gli inservienti. In particolare è difficile trovare un cliente che non si lamenti e "disinteressatamente" :innocent: fa dei complimenti.

Pe la HB di turno è la piacevole "pausa" nel grigiore del via vai degli impiegatini e casalinghe brontolone.

Consiglio di andare nel supermercato vicino al vostro lavoro in quanto successivamente la potete incontrare in pausa pranzo o pausa caffè e solidificare la vostar conoscenza quando non ha gli occhi di tutti addosso.

Inoltre, quando ci si va con i colleghi "in gamba", è facile alzare il proprio SP, soprattutto quando si hanno incarichi di responsabilità :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

se ti consola non sei l'unico a cui e' successo :ehm:

non a livelli di urlare pero' l'idea era abbastanza quella :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme
si fa credere che solo in quel momento abbiamo notato l'HB e la sua caratteristica oggetto di battuta.
Un giorno, per caso, quando la si incontra le si dice con decisione e calore "ehi Rosaria, ti vedo benissimo. Sei dimagrita."

ma non è un po' contraddittorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

sono d'accordo con te JB, e aggiungerei un altro ambiente: il Festino, dove secondo me si può portare avanti un game con qualsiasi energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
Ciao Joker,

il mio pensiero a riguardo è un po' differente dal tuo. Vuoi per la sicuramente minor esperienza, vuoi perchè essendo 2 persone diverse, sicuramente ci rapportiamo diversamente con gli altri...Cmq penso che la chiave di tutto il mio game sia da ricercarsi nella domanda

"Ma chi cazzo è questo?"

Anche io baso molto del mio game su questo interrogativo e lo ritengo fondamentale per creare attrazione, il problema però è che in determinati contesti lo si può creare solo dopo una minima base di rapport. Altrimenti il set rischia di crollare.

Per assurdo un gioco da gm style del tipo "Ciao piccolina adesso vieni con me che ci divertiamo" può anche funzionare, ma in street, dove l'hb si trova in un contesto potenzialmente pericoloso, reagisce o con la fuga o con la borsetta a mo di mazza :) Calibrare quindi lo ritengo fondamentale :)

Tornando al discorso principale, quindi, io dico che l'alta energia non è necessariamente "spaventosa".

Mai detto che sia sempre spaventosa :) Ma può esserlo. E vedersi crollare un set con target annesso per aver usato troppa energia a me ha fatto girare le @@ diverse volte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ma non è un po' contraddittorio?

Quando sei cliente quasi quotidiano di un supermercato, le facce le riconosci ma fuori fai fatica a ricordarti "chi è quello".

Dopo un pò i nomi li sai, magari ci hai anche parlato qualche volta, ma sempre con distacco.

Poi figurati, quelle incontrano centinaia di persone al giorno. Stai a vedere se normalmente ripensano a te.

Una volta tanto le parli "in un modo diverso" (C&F ecc.) ed è il modo che è inaspettato ;)

Da quel momento le cose sono diverse.

Un giorno, alle casse, ho assistito ad un 55enne ben messo che si è intrufolato in una cassa che era in chiusura, e la cassiera gli ha detto: "lei si intrufola proprio mentre sto chiudendo". Lei lo disse in modo scherzoso ed anche un quel finto-troiesco che molte sanno fare, segno evidente che questo cliente era "conosciuto" come un tipo "simpatico" (simpatico alla "che bell'uomo" e non alla "che persona gentile" ;) ).

Di rimando lui dice molto C&F "io riesco ad infilarmi dapertutto". Ovviamente è stato interpretato come doppio senso e il suo "modo di dire" è stato talmente apprezzato ed approvato dalle cassiere che gli hanno tutte sorriso con quei gridolini isterici che solo loro sanno fare.

Ergo, lavoriamo sul modo e non sul cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Beh,il post è interessante,però mi infrange un mito! :(

Mi riferisco a tutti quegli streetPUA che raccontano delle loro peripezie...

Se il tuo post li convince a cambiare game è finito il divertimento... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...