Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

curiosa
Inviato (modificato)

Non sono scema, io mi riferisco agli stessi: parlo proprio di quelle persone che non raggiungono reali obiettivi pur lamentandosi, non sto parlando di diari ma anche delle discussioni tipo 'sono bello ma non piaccio'.

Gli utenti che scrivono del loro problema in ogni post possibile del forum sono dei troll (ovviamente), quindi come accennavo nel post precedente trovo sia normale eliminarli, ma se si tratta di bloccare esseri umani che affrontano un problema e sfruttano il forum come valvola di sfogo in discussioni anche lunghe e lamentose (create da loro), allora la cosa comincia a non piacermi affatto.

Modificato da curiosa
Inviato

Secondo me state solo sprecando il vostro tempo.

Lo staff starà già analizzando le linee guida che dovranno essere seguite. E non saranno così fiscali come pensi te curiosa, tranquilla.

Noyz
Inviato (modificato)

Non sono scema, io mi riferisco agli stessi: parlo proprio di quelle persone che non raggiungono reali obiettivi pur lamentandosi, non sto parlando di diari, ma anche delle discussioni tipo 'sono bello ma non piaccio'.

Basta. Evidentemente non capisci o non vuoi capire, in tutte e due i casi ti è già stato detto che nessuno ti obbliga a rimanere.

Non scateniamo ancora flames. Ti è già stato spiegato in maniera chiarissima il concetto, inutile continuare a farci il ricamo...

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 2
The President
Inviato

Pensatela come volete, se a voi la frase 'queste sono le regole , nessuno obbliga nessuno a stare qui' sta bene meglio per voi. Io sono dell'idea che se una cosa non mi sta bene ne parlo, esprimo il mio pensiero e sti cavoli se secondo le regole non dovrei esporlo.

@Nex: Le regole si dovrebbero limitare al rispetto reciproco, siamo davvero sicuri che bannare un utente perchè ha creato una discussione dove parla di un dolore dal quale non riesce a uscirne sia rispettoso? Siamo proprio sicuri che solo il fatto di parlarne non sia uno 'sviluppo personale' anche se si crea una o anche due discussioni da 200 pagine?

I problemi e le varie tematiche si possono esporre, anzi talvolta è anche utile per chiarirsi le idee. Poi noi possiamo dare degli input, degli spunti tra le righe, dei consigli per uscire dalle varie situazioni. Sta poi all'utente filtrare e cercare di modificare la negatività.

Però se il lamento e l'autocommiserazione continua, non resta che stroncare tali atteggiamenti, che finiscono per permeare il "macro-frame" del forum e condizionare negativamente anche gli altri.

C'era chi diceva (se non sbaglio qui sul forum) che il nostro frame, è la media dei frame delle 10 persone che più frequentiamo: da qui l'esigenza di circondarci di persone positive anche "virtualmente", coltivando ottimismo e dinamicità ;)

• Mi piace! 5
Rattle
Inviato

Ragazzi, sono dal cellulare e non ho letto tutti gli 80 e passa post, quindi probabilmente qualcuno l'ha già detto, comunque secondo me l'unico modo efficace per riordinare le varie discussioni é che i moderatori creino a loro volta delle discussioni su un particolare argomento e, chi ha bisogno di un consiglio su quella cosa, é obbligato a postare li. Per esempio sopra c'è chi ha detto che "sport e fitness" é piena di gente che apre discussioni chiedndo pareri sulle schede. A questo punto si potrebbe fare un'unica discussione intitolata "domande su schede di allenamento" dove ognuno posta la propria e gli Altri possono dargli consigli. Se vogliamo é abbastanza simile alla discussione già presente "come siete vestiti oggi".

Secondo me cosi funziona, molti forum usano questo sistema.

Reverie
Inviato

Nessuno ti ha dato della scema :give_rose: ma nessuno sta dicendo di bannare o escludere chi si sfoga. Sfogarsi è più che legittimo. Quello che conta è ciò che viene dopo lo sfogo: ma se uno/a continua a restarsene nella zona di comfort a brontolare senza mostrare di aver imparato qualcosa per risolvere il problema, o ignora i suggerimenti che gli vengono dati, o continua a lagnarsi per il puro gusto di farlo o quant'altro, allora diventa un problema. Poi a tutti può capitare una giornata no, ed è più che legittimo che si sfoghi qua e cerchi sostegno negli altri utenti.

marco92
Inviato

Sai...a volte uno mi scrive in MP e gli rispondo cosa fare.

Hey V appena hai 1 minuto potresti guardare la tua posta e-mail.

Marcord
Inviato

Non sono scema, io mi riferisco agli stessi: parlo proprio di quelle persone che non raggiungono reali obiettivi pur lamentandosi, non sto parlando di diari ma anche delle discussioni tipo 'sono bello ma non piaccio'.

Gli utenti che scrivono del loro problema in ogni post possibile del forum sono dei troll (ovviamente), quindi come accennavo nel post precedente trovo sia normale eliminarli, ma se si tratta di bloccare esseri umani che affrontano un problema e sfruttano il forum come valvola di sfogo in discussioni anche lunghe e lamentose (create da loro), allora la cosa comincia a non piacermi affatto.

Penso che il punto sia che il forum ha come tema il cambiamento e il miglioramento di se stessi e della propria vita

Crogiolarsi nel proprio dolore è sicuramente una fase importante nell'elaborazione dello stesso, ma non è questo il forum giusto ...

Questo tipo di atteggiamento e gli altri di cui si è parlato portano il forum lontano dai suoi binari originali ...

Gli amministratori hanno espressamente ribadito che il loro scopo era quello di creare una community di persone dedite a migliorare se stesse e la propria vita (in particolare dal punto di vista delle relazioni con il gentil sesso, ovviamente) ...

... aprono il forum e lo vedono pieno di utenti che in svariati modi diversi non sembrano proprio avere questo atteggiamento mentale ...

Boe
Inviato

Se mi è permesso vorrei aggiungere solo una mia impressione alla discussione. Secondo me uno snodo importante riguarda le realtà locali. E' chiaro che se si parla sempre di tecniche o cose simili ad un certo punto si arriva alla saturazione: e questo è buono, perchè vuol dire che le cose importanti sono state dette. Il sarge locale è invece una risorsa inesauribile: l'esperienza non finisce mai.

Ora, in alcune città credo sia più facile. In città grandi come ad esempio Roma non lo è. Io per un periodo sono stato costantemente presente alle uscite, e ho trovato moltissime persone generose. Noyz non l'ho mai conosciuto, ma insomma Fraz, Nettuno, Danielino, o anche altri che ho visto meno. Ora, con loro io partivo assolutamente da zero, e mi rendo conto che potevo essere un peso, così come tanti altri come me. Ed è ovvio che ai nuovi entrati faccia piacere sargiare, ma c'è il rischio di essere un peso per quelli più navigati.Secondo voi come è possibile risolvere? Accademie? Un tot di uscite prova prima della decisione finale dei membri più importanti? Una divisione in squadre con diversi big e diverse reclute in zone diverse della città?

Ps: ragazzi quando torno a roma mi farebbe piacere rifare un'uscita con voi. In ogni caso se anche voi volete passare di qua fate un fischio ;)