zane [Partecipante] 423 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 quoto kurayami! alla fine è diventata una polemica unica
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Per lei è diverso. E poi lei è costruita per nutrire e curare chi ha problemi, non per dargli una scrollata e un badile per darsi da fare. Quando uno vive un momento di forte stress come può essere la rottura di un rapporto, regredisce mentalmente ad una mentalità da bambino. Lei ha questo istinto di curare e proteggere i bambini ed ha ragione a sentire quello che sente. Aggiungo solo un paio di riferimenti sul "niente" su cui sono basate queste affermazioni. - http://www.informazione.it/a/9189B02D-C70C-4443-AD77-6C3084336863/Il-pianto-del-bebe-attiva-il-cervello-della-donna-non-quello-dell-uomo - http://www.benessereblog.it/post/46503/il-pianto-dei-bambini-attiva-prima-il-cervello-delle-donne Mi perplime come gli esperti di pnl, di ipnosi e, in generale, di persuasione, non riconoscano trucchi potentissimi, ormai non più segreti da decenni. ...forse non tutti sanno che Cialdini, nel suo capolavoro sulle Persuasione, parlava della coerenza, dell'impegno "mettendoci la faccia" e di come sottilmente il trucco veniva usato dai manipolatori. Oltretutto, c'è pure un sunto del libro qui nel forum. http://www.italianseduction.club/forum/t-24364-riassunto-le-armi-della-persuasione-robert-cialdini/ ps chissà perchè hanno bannato Cunnighum Sbagli, gioia, lo hanno spiegato durante la conferenza: sono pedine dei Rothschild, che sfrutteranno IS per il dominio bancario, delle nostre menti e quindi del mondo. <3
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 ... molto sinteticamente hanno detto (non era un dibattito, parlavano Taurus e Gtc ... gli utenti potevano mandare messaggi in chat) che: - c'è troppa gente che si lamenta invece di agire - c'è troppa gente che trolleggia - c'è troppa gente che "approfitta" ... nel senso che viene una tantum per chiedere consigli, poi non li ascolta neanche ... - c'è troppa gente che dà consigli non basati sull'esperienza effettiva Questo purtroppo è un fatto endemico, di qualsiasi forum/community che raggiunga numeri elevati. Non si può estirpare alla radice tali comportamenti, perché questo significherebbe all'atto pratico bannare così tanta gente o chiudere così tante discussione che il forum ritornerebbe alle origini: una comunità di nicchia. Questo potrebbe piacere ad alcuni ma di fatto sarebbe una grossa involuzione per IS. Invece IS è quasi un fenomeno di massa, visto che 6k sono tanti utenti per questo genere di community. Una volta che qualsiasi community ha successo e supera un tot numero di visitatori/iscritti è normalissimo che incappi in queste difficoltà. Le mie sono parole pesate, ho amministrato un forum con migliaia di iscritti dal 2006 al 2010. Ho riscontrato gli stessi problemi e all'epoca mi confrontai anche con altri amministratori di forum più grandi. Mi confermarono gli stessi problemi. Che ci sarà più severità nella moderazione per cercare di arginare questa deriva del forum ... All'aumento dell'oppressione aumenta la ribellione e anche il livello di violenza. Difatti le forze dell'ordine e gli operatori di sicurezza lo sanno benissimo. Nelle situazioni critiche devono mostrare tranquillità e imperturbabilità, sia per rimanere lucidi, sia per evitare un escalation di violenza superiore a quella necessaria. Quando si diventa un fenomeno di massa, non puoi più fermare certi meccanismi, si rigenereranno sempre. Va considerata più un'azione di contenimento. OdisseoIV ha reagito a questo 1
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Non si può estirpare alla radice tali comportamenti, perché questo significherebbe all'atto pratico bannare così tanta gente o chiudere così tante discussione che il forum ritornerebbe alle origini: una comunità di nicchia. Questo potrebbe piacere ad alcuni ma di fatto sarebbe una grossa involuzione per IS. Comunità di nicchia perché poco conosciuta è una cosa, comunità di nicchia perché non tutti sono ammessi al forum (e quindi si applica un filtro agli utenti da accettare) potrebbe essere un segno di qualità, non trovi?
Kief [Partecipante] 40 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Alla fine a conti fatti, se consideri gli utenti attivi, i molti utenti che dopo 1/2 post spariscono e chi è qui solo per cagare (scusate il francesismo), converrebbe puntare sull'essere un "forum di nicchia". Opinione personale, eh valm ha reagito a questo 1
NLN [Lurker] 3 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Per fortuna ragazzi, e ancora complimenti per la conference-call
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 (modificato) Tutto rimane invariato in modo da lasciare spazio al particolarismo e ai bisogni di ognuno; le discussioni nuove però, passate un mese, vengono cancellate se hanno ricevuto meno di un tot mi piace/commenti, stesso dicasi sei commenti. Perciò se a me interessa un post che alla media fa schifo verrà cancellato? ehm.... Qualcuno (me compreso) scrive una palese cazzata? Si cancella il commento, e amici come prima, nessun problema. Sono su un forum, stupendo sia per i contenuti ma anche perché è un luogo di ritrovo tra persone con le stesse passioni. Se un troll spara cazzate (evidenti) verrà bannato (cosa sana e giusta, l'aumento della moderazione l'avevo già proposto 2 mesi fa nella sezione apposta.........) ma se io sparo una cazzata che credo corrisponda alla realtà NON DEVO veder il mio scritto eliminato. E' un lugo di scambio intellettuale, se sbagliio se ne discute e dato che siamo tutti persone di valore quando arriverò a capire il mio errore chiederò scusa al forum. IMHO Baci a tutti ps. neanche a dirlo Jumpy, se ho capito male inizio subito a chiederti scusa ma nel tuo post non descrivi quali commenti dovrebbero essere eliminati e quali no perciò io prendo il tutto alla lettera e interpreto come un "elimino le cazzate". ___________ Le cose più utili secondo me sono: 1. bacchettare chi sbaglia troppe volte (OT OT OT, flame flame flame... i peggiori) 2. evitare le domande ripetitive (creare delle mega discussioni con poche parole (e modificabili solo dall'autore) e tanti link con una microdescrizione concisa del contenuto (boyfriend destruction <link>: come distruggere bla bla, evitare la fz <link DIVEST, link bla bla bla>) 3. dare veri punti reputazione. IMHO non ha tanto senso bannare tizio e caio solo perché si lamentano e non escono insieme ai "big regionali". Facciamo come su un noto forum di body building. A fianco del nickname si imposta una barra di reputazione. Se si gioca bene su quest'ultima sarà facile da chiunque (dall'utente navigato al newbie) capire che WL se ha la barra completamente rossa è una sega e i suoi consigli son da prendere "con le pinze". Come sempre, baci a tutti. Modificato 1 Luglio 2013 da White Lion
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 (modificato) Si può fare tutto, ma da forum generalista sulla seduzione e sullo sviluppo personale (libero e aperto), diventerebbe una sorta di club d'élite (chiuso e ristretto) . Di quei siti ce ne sono tantissimi, ognuno con la sua linea, il suo guru, i loro adepti e così via. Non mi pare che quei siti/forum abbiano raggiunto gli stessi risultati di IS. IS è la prima community in italia ed è leader nel settore seduzione, proprio perché non ha una linea precisa, una scuola, un guru . Si può permettere di abbracciare tutte le filosofie senza per forza cambiare i suoi principi e la sua mission. Per farti un esempio: su IS posso leggere teorie sull'ipnosi, i posti di V, il MM, Franco e tanti altri sistemi. Senza che nessuno venga bannato o fermato perché non abbraccia la linea o la scuola del guru. Non è una libertà da poco. Gli altri siti/forum non lo permettono! Quindi il modello scelto da IS è vincente e di successo, non vedo motivi per cambiarlo, per lo meno radicalmente. IS ha tutte le carte in regola per andare avanti e prosperare tranquillamente. Ma a causa della sua popolarità sempre crescente sta incappando nei classici problemi dei siti di massa. Ovvero Troll, perdi tempo, lurker e cosi via... Per gli amministratori di questo forum e anche per noi utenti più attivi, si pone una sfida. Ridurre al minimo questi problemi e massimizzare il lavoro di IS. Modificato 1 Luglio 2013 da Mars ragazza del sud e Dee ha reagito a questo 2
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 In effetti a me un sistema di "reputazioni" non sembra male. Come è possibile dare i "Mi piace" potrebbe essere possibile dare i "Non mi piace". Se la bilancia è troppo sbilanciata si toglie il permesso di aprire discussioni finchè uno non recupera. Ovviamente si presuppone che tra noi siamo tutti amici e non partono le faide "ah quello mi stà sulle palle ora chiamo la mia gang e tutti clicchiamo non mi piace"
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Non è che per essere una comunità d'elite, dobbiamo avere un guru a cui rivolgerci. E non credo che il successo di IS si riscontri nei 6000 e passa iscritti, ma dai quei pochi (saranno un centinaio?? forse più...) che lo mantengono vivo, lo alimentano, e lo fanno crescere... - NeX - e ξรô†ïcø ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati