Dufresne [Partecipante] 60 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) Si potrebbe pensare un "indicatore di competenza", da affibbiare ai settori più frequentati dall'utente. Magari con delle stelline sotto l'immagine del profilo, che vanno da 1 a 5 Un tipo molto attivo in sezione sport avrà 5 stelle sullo sport, uno molto attivo in onetisi, avrà 5 stelle per oneitis, uno che fa tanti report avrà tante stelline per i tanti fclose e così via Non so, può essere interessante e pure divertente Oltretutto può essere parecchio utile pure per valutare la provenienza della risposta (come diceva gtc, "se volete dare consigli su come fare un'orgia, fatela prima!". Valuto più attendibile la risposta di un utente esperto di sport (per dire) che di uno che non ha mai visto una pista d'atletica. *Ora che ci penso la piattaforma del forum quella è, e quella rimane. Non so se possa essere modificata, dato che vari forum hanno questa stessa struttura, ma correggetemi se sbaglio. Dato che le ragazze sono sempre di più, si potrebbe pensare di fare una piccola sezione (come quella oneitis, ltr, e simili), "rosa", dove le ragazze possono postare le loro richieste, di vario tipo Non so, può essere utile per aumentare l'ordine, dato che comunque questo forum avrà il 90% degli utenti di sesso maschile! Come si fa a stabilire una competenza se poi chi vota per le stelline è a sua volta incompetente? Immagino che a votare la competenza stessa (ad esempio nel Body building) siano gli stessi che chiedono consigli,quindi di conseguenza inesperti. Modificato 2 Luglio 2013 da Dufresne
Fedex91 [Partecipante] 459 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) Come si fa a stabilire una competenza se poi chi vota per le stelline è a sua volta incompetente? Immagino che a votare la competenza stessa (ad esempio nel Body building) siano gli stessi che chiedono consigli,quindi di conseguenza inesperti. Tanto non si può fare, perché la piattaforma del forum non so se possa essere modificata, quindi perché porsi queste domande?!?! ...mah, mi ricordi un vecchio utente ma non sono nessuno per fare queste considerazioni.. in ogni caso, la mia poteva essere una iniziativa interessante. Per deduzione logica è ovvio che quello con più stelline sia quello che dia più consigli, e quello che da più consigli, probabilmente è quello più competente. Modificato 2 Luglio 2013 da Fedex91
Kobol [Banned] 0 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Si beh niente di nuovo sotto il sole: "E ripeto, ogni proposta concreta viene esaminata dall'Amministrazione e da me personalmente. Ma non verrà mai accettata nessuna proposta mirata a invertire la rotta di IS verso lo sviluppo." -> Taurus 20 gennaio 2013 Qui la discussione originale -> http://www.italianseduction.club/forum/t-32046-is-forumc-qualcosa-che-non-va/ Ci sono le stesse proposte ma all'atto pratico cosa hanno fatto? Anche qui di nuovo -> http://www.italianseduction.club/forum/t-30554-verita-e-umilta-su-is/ Alla fine i problemi di moderazione ci sono ancora visto che per bannare una persona ci sono voluti tipo 5 utenti e anche lì c'é voluto del tempo
Kief [Partecipante] 40 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Probabilmente non è possibile farlo.. però chi si iscrive potrebbe ricevere un punteggio in crediti e durante la sua permanenza nel forum, in base a come si comporterà e a quello che scriverà, questi crediti vengono aumentati o ridotti da chi gestisce il forum. Se il punteggio arriva a 0, l'utente viene bannato.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 -Faccio cosi? -Si -E se poi succede A? -Allora fai bla bla bla (30 pagine) -E se poi succede B? -Allora fai bla bla bla (30 pagine) -E se poi succede C? -Allora fai bla bla bla -Allora vado eh? -Vai. -Ah, ma se poi succede D? -Allora fai bla bla bla.. Adesso basta cazzate che lo staff mi banna ahahahahah Infatti, IMHO la struttura dei topic relativi alle situazioni personali dovrebbe essere così: -Faccio cosi? -Si -E se poi succede A? -Ne parliamo dopo che hai fatto così -Ho fatto così ed è successo Y - Allora fai cosà - E se poi succede Z ? - Ne parliamo dopo che hai fatto cosà. Oltre a rendere più agevole seguire lo sviluppo del topic, permette anche ad altri, con problemi simili, di trovare spunti per risolverli senza aprire ulteriori topic. IMHO, infatti, com'è già stato sottolineato più volte, il più grande problema del forum è che, ciclicamente, si aprono topic tutti uguali con situazioni che si ripetono pari pari. Mars ha reagito a questo 1
Shine [Élite] 295 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Infatti, IMHO la struttura dei topic relativi alle situazioni personali dovrebbe essere così: -Faccio cosi? -Si -E se poi succede A? -Ne parliamo dopo che hai fatto così -Ho fatto così ed è successo Y - Allora fai cosà - E se poi succede Z ? - Ne parliamo dopo che hai fatto cosà. Oltre a rendere più agevole seguire lo sviluppo del topic, permette anche ad altri, con problemi simili, di trovare spunti per risolverli senza aprire ulteriori topic. IMHO, infatti, com'è già stato sottolineato più volte, il più grande problema del forum è che, ciclicamente, si aprono topic tutti uguali con situazioni che si ripetono pari pari. Sono d'accordo, penso possa essere una buona linea e soprattutto molto utile. L'unico problema è che ci vorrebbe una moderazione pressante e massiccia per controllare tutti i thread ed intervenire tempestivamente per evitare le degenerazioni. Non so quanto questo sia possibile.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Aiuterebbe anche un'auto-moderazione, ad esempio evitando di dare consigli a chi non li segue. - NeX - ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 mi state ridando tanta positività e motivazione: purtroppo sono uno di quelli passivi significa dovrò sudarmelo il posto in questa comunità :-) molto interessante il punto in cui esprimete maggior contatto reale. Questa evoluzione al forum è necessaria!
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Sono d'accordo, penso possa essere una buona linea e soprattutto molto utile. L'unico problema è che ci vorrebbe una moderazione pressante e massiccia per controllare tutti i thread ed intervenire tempestivamente per evitare le degenerazioni. Non so quanto questo sia possibile. Ma anche no, basta non continuare a rispondere a thread dove si è già sviscerato il problema e si sono dati consigli/dritte. E dove è evidente che l'utente che a chiesto aiuto rimane sempre nella sua posizione. Io sono del parere che se uno le vuole capire le cose le capisce, altrimenti meglio lasciarlo nel suo brodo. Quando mi sono registrato, ho chiesto pochissimi consigli perché la maggior parte erano già stati ampiamente discussi sul forum. Con tutto il materiale che ho trovato qui, manuali, post di membri più esperti, me la sono sempre cavata. In altre occasioni, semplicemente ci sono arrivato da solo! Non credo ci voglia molto. Smashed ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) Ragazzi,a me sembra inutile scervellarsi per inventare algoritmi in grado di discriminare gli utenti meritevoli dai noiosi e dai troll. La soluzione è semplicissima: incontratevi fuori dal forum! Quando vivevo in Italia l'ho sempre fatto, ci ho sempre messo la faccia,e in seguito leggere i post di chi avevo conosciuto aveva un sapore diverso. Ma soprattutto pubblicizzate i vostri incontri così da rendere palese la formazione dei gruppi e di conseguenza accrescere il vostro social proof. Modificato 2 Luglio 2013 da ^X^ urbard, ξรô†ïcø, via nuova e 2 altri ha reagito a questo 5
Messaggi raccomandati