Shine [Élite] 295 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Ragazzi,a me sembra inutile scervellarsi per inventare algoritmi in grado di discriminare gli utenti meritevoli dai noiosi e dai troll.La soluzione è semplicissima: incontratevi fuori dal forum! Quando vivevo in Italia l'ho sempre fatto, ci ho sempre messo la faccia,e in seguito leggere i post di chi avevo conosciuto aveva un sapore diverso.Ma soprattutto pubblicizzate i vostri incontri così da rendere palese la formazione dei gruppi e di conseguenza accrescere il vostro social proof. Concordo, ma è molto più facile a dirsi che a farsi, dato che in moltissimi casi le distanza sono proibitive.
trb [Partecipante] 2758 Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 ai cambiamenti che dovevano essere fatti
Fedex91 [Partecipante] 459 Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 ai cambiamenti che dovevano essere fatti La conference call è un ottimo punto di partenza.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 Penso che non sia necessario attendere IS per fare dei cambiamenti, ad esempio esistono diversi gruppi FB per città, si potrebbe già iniziare a organizzarsi in maniera sistematica per incontri, le lair sono stati fenomeni spontanei nel PUing. Si potrebbe anche fare un elenco di questi gruppi in qualche thread, e dei loro gestori, in modo che chi voglia parteciparvi sappia a chi deve chiedere l'invito. Credo che questo lavoro spetti giocoforza ai membri più esperti e/o anziani dei vari gruppi, ovvero ai loro gestori. Avevo pensato di fare la mia parte ma non posso garantire costanza ed energia al progetto, attualmente, quindi se la cosa deve dipendere da me, almeno nell'ambito territoriale in cui mi colloco, bisognerà aspettare un po'. Però non mi voglio tirare indietro, è solo che per fare le cose serie ci vuole tempo e impegno, cose che intendo investire quando ne avrò.
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 ora che abbiamo fatto la conference call e esposto i nostri pareri (ed io anche la mia candidatura) credo che i moderatori debbano risponderci e dirci qualcosa in merito alle cose che abbiamo sollevato - NeX - ha reagito a questo 1
Serial [Partecipante] 171 Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 ora che abbiamo fatto la conference call e esposto i nostri pareri (ed io anche la mia candidatura) credo che i moderatori debbano risponderci e dirci qualcosa in merito alle cose che abbiamo sollevato quoto. (io ho fatto una domanda molto precisa a Taurus, se mi dicessi che non ne hai voglia/tempo o che sto dicendo delle cazzate non mi offendo Anton eh)
trb [Partecipante] 2758 Inviato 18 Luglio 2013 Inviato 18 Luglio 2013 è passato un po' di tempo...e purtroppo,il nuovo is mi sembra uguale a quello vecchio :-( - NeX - ha reagito a questo 1
Shine [Élite] 295 Inviato 18 Luglio 2013 Inviato 18 Luglio 2013 è passato un po' di tempo...e purtroppo,il nuovo is mi sembra uguale a quello vecchio :-( IS siamo noi utenti a farlo, quindi se vogliamo un cambiamento radicale è da noi che deve partire. Secondo me un punto di partenza in tal senso non è di certo quello di andarsene, come alcuni utenti hanno fatto. Quello delle conference call è una buona idea, che da sola certo non basta, ma se non sono gli utenti a dare un nuovi impulso, chi lo deve fare?
Messaggi raccomandati