Vai al contenuto

Phone Game


Boyakky

Messaggi raccomandati

Boyakky

Mi ritrovo qui per una situazione abbastanza strana con un’HB.

Gli eventi non molto chiari ecc. mi stimolano ad andare avanti a capire le dinamiche per un mio miglioramento personale e se anche applico la ben chiara Regola del Gftow per non fissarmi più di tanto su un’unica situazione,cerco di giocare le mie carte fino alla fine.

Il punto è questo conosco un’HB8 in una sargesession l’attraggo con i vari p&p c&f challenging DHV e io sono il premio scorgo IoI a destra e sinistra. Faccio l’errore di non creare abbastanza rapport comunque arrivo tranquillamente al #close e fin qui tutto bene.

Lascio passare una settimana e mando un sms (va beh non avevo ancora disattivato la modalità invio sms) legandomi ad argomenti trattati quando ci siamo conosciuti in tono c&f e ricevo risposta positiva.Analizzando il feedback dell’sms pare gli faccia piacere interagire con me e l’sms è aperto e che mi chiede domande che interpreto come ioi.

La chiamo per fissare il day2 ecco come va la telefonata:

risponde quasi subito

Io:Ciao HB8 come stai?

HB: (con tono piacevolmente sorpreso) Ciao B. tutto bene tu come stai?

Io:sei al mare?

Hb: come hai fatto a indovinare?

Io: (in tono c&f) sai con la sfera di cristallo blabla

HB: e tu dove sei? (ioi)

Io: Sabato eri nel locale x?

HB:no sabato ero nel posto y con amici (si qualifica)

Io: Ti starai abbronzando vero?fai tutta la settimana fino al primo maggio fortunella?

HB:si un pochino ma non vado a fare il bagno perché l’acqua è fredda cmq non faccio tutta la settimana mercoledì torno(si qualifica e due)

Io:conosci il posto Z sai è bellissimo strano fanno dei cocktail stupendi ed in modo strano ( e un mare di cavolate sul posto in questione)

HB: si lo conosco ma non ci sono mai stata

Io: (tante altre cavolate sul posto)

Hb:molto interessane qualche volta ci andrò..

Io: perché non ci andiamo giovedì o venerdì che sono i giorni migliori?

Hb: Venerdì no perché devo tornare a casa

Qui faccio un gran errore e al posto di prendere la palla al balzo e puntare deciso sul giovedì

Faccio sta cavolata incartandomi un po’

Io:allora facciamo o mercoledì o giovedì

Hb: cmq ci sentiamo prima

Dato che non sono ancora un asso nel phonegame ma mi sto muovendo per diventarlo vado un po’ nel “pallone”

Io:ok dai ci sentiamo per vedere se mercoledì,giovedì o meno..

Hb: (in tono calante rispetto a tutta la tel.) va bene

Io: saluto e chiudo la tel.

Analizzando il tono della telefonata mi è sembrato chiaro che gli ha fatto piacere sentirmi ed era interattiva colloquiale e non zombi.Per il resto ho fatto un grande errore a non fissare definitivamente il giorno va beh..

Arriviamo a l’altro ieri, la chiamo nuovamente (anche se non avevo sta gran voglia dato che l’avevo chiamata lunedì e mi è passato per la testa di mandarle un sms ma ho fatto bene a non farlo)

Io: Ciao

HB:Ciao,come stai? (il tono è sempre quello,pare contenta di sentirmi anzi stavolta pare una micia che fa le fusa per tel.)

Io: tornata dal mare?

HB:no

Io:quindi domani non ci sei? (potevo anche evitarla questa)

HB: eh no,mercoledì ho visto il tempo bello e ho deciso di fare tutta la settimana qui mi hai dato te l’idea

Qui mi si accende il campanello di allarme “hb che forse prende per il culo”?

Io: fissiamo per la settimana prossima lo stesso giorno

HB:sisi ok va bene tanto ci sentiamo

Io: (la prendo sempre un po’ in giro per il fatto che è al mare)

HB: sisi però intanto cerco di studiare (qualifica)

Io: seeeeeeeeeeeeee

Hb: e tu cosa fai che non lo ricordo bene? (ioi)

Io: io ci gioco un po’ in modo c&f poi le faccio capire cosa faccio lasciando un po’ di mistero e lasciando un open loop su cosa farò nel weekend del primo maggio.

Noto che le piace stare a parlare con me al tel.non ci sono empi morti oppure risposte corte tipo si o no anche se starei volentieri a parlare un altro minuto in più taglio corto saluto e chiudo la telefonata.

Analizzando la telefonata non posso che trovarla più che positiva solo che c’è quel campanello che mi si è acceso che mi dice (e se ti tira un bidone dato che ha una settimana di tempo per cambiare idea anche se ha già detto che uscirà?).

Quell’allarme che mi è scattato non lo sottovaluto assolutamente e mi muovo in base a quello.

L’interesse penso che un po’ ci sia da parte sua analizzando tutto il feedback della situazione.

Io mi muoverei così il giorno fissato per il day2 la chiamo per l’orario in cui vederci (o forse in questo caso è meglio l’sms?) e vedo la reazione (se mi tira un ‘altro bidone o se mantiene quello che ha detto).Chiaro se esce sono CONTENTO e mi gioco le carte (truccate ovviamente) nel migliore dei modi se mi da buca puntualizzo la mia situazione in modo alpha senza fare il beta offeso e GFTOW definitivo.

Critiche,consigli,puntualizzazione sono sempre ben accette ;)

Boyakky

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio metodo l'ho rubato ad una HB che mi aveva #chiuso e chiesto di uscire per un determinato giorno.

è estremamente semplice ed è sempre funzionato.

Ora magari non è in sintonia col metodo marshao, ma funziona così:

1.fisso un giorno, un ora e un luogo con la HB, già a naso capisco se è convinta o no di uscire con me.

2.la mattina dello stesso giorno o la sera precedente (meglio la mattina) le invio un SMS con scritto:

"Ciao Amore (quando conosco un hb inizio subito a chiamarla "amore" è una tecnica che ho imparato da un grandissimo PUA natural e funziona, dopo un po' le hb iniziano a chiamarti "amore" a loro volta e si autoconvinocono che tu sei il loro principe azzurro! provare per credere!) sei ancora d'accordo per stasera?"

aspetta la risposta, se è un bidone cosa fai?

1. questo è quello che faceva una volta Iceman: non la cagava più! SBAGLIATISSSIMO

2. Iceman adesso le manda un messaggio del tutto indiifferente: "non c'è problema ci sentiamo un'altra volta buona serata".

In fondo potrebbe davvero avere avuto un problema all'ultimo minuto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
sei ancora d'accordo per stasera?"

aspetta la risposta, se è un bidone cosa fai?

In fondo potrebbe davvero avere avuto un problema all'ultimo minuto no?

La prima risposta non si addice al mio stile di game è come se avesse lei la decisione quando ha già accettato e con il tuo mesaggio ci sarebbe ancora una più alta probabilità di rifiuto. Volevo agire diversamente

Se è un bidone ovviamente non me la prendo (è troppo da afc beta prendersela) le ribadisco i miei concetti dicendole in modo alpha che forse si è montata un'po' la testa con la mia proposta di uscita e che io non sono così facile come crede..

io teoria è questa la linea che vorrei utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell
La chiamo per fissare il day2 ecco come va la telefonata:

risponde quasi subito

Io:Ciao HB8 come stai?

HB: (con tono piacevolmente sorpreso) Ciao B. tutto bene tu come stai?

Io:sei al mare?

Hb: come hai fatto a indovinare?

Io: (in tono c&f) sai con la sfera di cristallo blabla

HB: e tu dove sei? (ioi)

Io: Sabato eri nel locale x?

HB:no sabato ero nel posto y con amici (si qualifica)

Io: Ti starai abbronzando vero?fai tutta la settimana fino al primo maggio fortunella?

HB:si un pochino ma non vado a fare il bagno perché l’acqua è fredda  cmq non faccio tutta la settimana mercoledì torno(si qualifica e due)

Io:conosci il posto Z sai è bellissimo strano fanno dei cocktail stupendi ed in modo strano ( e un mare di cavolate sul posto in questione)

HB: si lo conosco ma non ci sono mai stata

Io: (tante altre cavolate sul posto)

Hb:molto interessane qualche volta ci andrò..

Io: perché non ci andiamo giovedì o venerdì che sono i giorni migliori?

Hb: Venerdì no perché devo tornare a casa

prima di usare la doppia alternativa dovevi fare un altra domanda aperta su come si era organizzata x il dopo rientro

Qui faccio un gran errore e al posto di prendere la palla al balzo e puntare deciso sul giovedì

Faccio sta cavolata incartandomi un po’

non potevi andare piu'deciso xche ti mancano piu' informazioni sui suoi mpegni

Io:allora facciamo o mercoledì o giovedì

Hb: cmq ci sentiamo prima

Dato che non sono ancora un asso nel phonegame ma mi sto muovendo per diventarlo vado un po’ nel “pallone”

Io:ok dai ci sentiamo per vedere se mercoledì,giovedì o meno..

Hb: (in tono calante rispetto a tutta la tel.) va bene

Io: saluto e chiudo la tel.

Ti 6 distratto un attimo.....

colpa d alfredo

che con i suoi discorsi seri e inopportuni

ti fà sciupare tutte le occasioni

prima poi uccidilo !!

Analizzando il tono della telefonata mi è sembrato chiaro che gli ha fatto piacere sentirmi ed era interattiva colloquiale e non zombi.Per il resto ho fatto un grande errore  a non fissare definitivamente il giorno va beh..

Arriviamo a l’altro ieri, la chiamo nuovamente (anche se non avevo sta gran voglia dato che l’avevo chiamata lunedì  

xche lo fai fatto allora ?

e mi è passato per la testa di mandarle un sms ma ho fatto bene a non farlo)

:clap: :clap:

Io: Ciao

HB:Ciao,come stai? (il tono è sempre quello,pare contenta di sentirmi anzi stavolta pare una micia che fa le fusa per tel.)

Io: tornata dal mare?

HB:no

qui hai fatto una domanda chiusa è questa da eviatre !!

Io:quindi domani non ci sei? (potevo anche evitarla questa)

HB: eh no,mercoledì ho visto il tempo bello e ho deciso di fare tutta la settimana qui mi hai dato te l’idea

Qui mi si accende il campanello di allarme “hb che forse prende per il culo”?

Ricordiamoci sempre:

il potere che hanno le persone (anche le donne quindi ;) ) siamo sempre e solo noi che lo conferiamo...quindi

Io: fissiamo per la settimana prossima lo stesso giorno

HB:sisi ok va bene tanto ci sentiamo

Io: (la prendo sempre un po’ in giro per il fatto che è al mare)

HB: sisi però intanto cerco di studiare (qualifica)

Io: seeeeeeeeeeeeee

Hb: e tu cosa fai che non lo ricordo bene? (ioi)

Io: io ci gioco un po’ in modo c&f  poi le faccio capire cosa faccio lasciando un po’ di mistero e lasciando un open loop su cosa farò nel weekend del primo maggio.

Noto che le piace stare a parlare con me al tel.non ci sono empi morti oppure risposte corte tipo si o no anche se starei volentieri a parlare un altro minuto in più taglio corto saluto e chiudo la telefonata.

Analizzando la telefonata non posso che trovarla più che positiva solo che c’è quel campanello che mi si è acceso che mi dice (e se ti tira un bidone dato che ha una settimana di tempo per cambiare idea anche se ha già detto che uscirà?).

come tu dici lascia solo lo spazio alle tue sensazioni positive

Quell’allarme che mi è scattato non lo sottovaluto assolutamente e mi muovo in base a quello.

L’interesse penso che un po’ ci sia da parte sua analizzando tutto il feedback della situazione.

Io mi muoverei così il giorno fissato per il day2 la chiamo per l’orario in cui vederci (o forse in questo caso è meglio l’sms?) e vedo la reazione (se mi tira un ‘altro bidone o se mantiene quello che ha detto).Chiaro se esce sono CONTENTO e mi gioco le carte (truccate ovviamente) nel migliore dei modi se mi da buca  puntualizzo la mia situazione in modo alpha senza fare il beta offeso e GFTOW definitivo.

Critiche,consigli,puntualizzazione sono sempre ben accette ;)

Boyakky

non usare l sms

dai è divertente il gioco ...

c'e' ora bisogno del colpo di grazia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Interessanti i tuoi esperimenti su questa fase del game.

Credo che avrai gia letto i post sulle telefonate presenti qui e su Fidst (quelli di Jazz).

Rischiando forse di andare un pò OT (pardon), ti dico un modo che personalmente uso per facilitare l'avvenimento del day2, è quello di puntare all'instadate, quando il set è solido e arriva il momento adatto, magari prima ancora di aver #chiuso, inizio a dirigere la discussione in maniera tale da ottenere l'instadate.

Un instadate ottenuto in un set al momento giusto, si rivela solido, per motivi di impegno e coerenza, e ti permette di sfruttare tutto ciò che hai alzato nel game stesso, risparmiandoti di tornare a fare i salti mortali nella telefonata.

Due parole sul come ottenere l'instadate:

Quando arriva il momento giusto, in genere mi sono anche fatto un idea delle preferenze e della personalità (a livello superficiale, ma sufficiente per lo scopo) dell'HB agisco così: ho una lista di posti/eventi adatti per un day2 (c'è un post nella sezione f.a.q. se servono ispirazioni) intuisco quello più adatto per l'Hb in questione, la porto in qualche modo a parlarmi di come le piace un qualsiasi aspetto che sia nel mio day2 (es. se capisco che all'hb piace il teatro, e progetto come prima parte del day2 di andare a teatro, la faccio parlare di come le piace il teatro) poi, perfettamente contestualmente (e questa è una forza, perchè scavalca molte resistenze) le dico che io ho un occasione collegata alle cose di cui mi stava parlando, e le dico, il giorno x potremmo andarci insieme, a questo punto entra in gioco un forte discorso di impegno e coerenza,e in genere, va.

A queto punto poi il #close a sua volte diventa contestuale al fatto che avete gia un appuntamento, e scambiarselo è la cosa più naturale del mondo.

Un altra cosa che ho intenzione di sperimentare ma che ancora non ho avuto modo, è quella di non guidare l'HB verso uno dei posti che di solito uso per i day2, ma di inventarmi un instadate completamente basato su una sua preferenza emersa nella discussione (è chiaramente più forte), se ad esempio mi parla sempre del Teatro, ma se decido che il teatro (o qualunque altro luogo ne esce fuori) non mi piace come posto per un day2, mi comporto esattamente come sopra, solo che poi il giorno del day2 la chiamo e le dico:

P: putroppo è successo [cavolata] è lo spettacolo è saltato, cionostante, vogliamo vederci comunque?

Non l'ho ancora mai provata, ma essendo il luogo/l'attività del day2 soprautto un pretesto per vedersi, non dovrebbero esserci problemi :)

Comunque provo e vi faccio sapere...

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io:allora facciamo o mercoledì o giovedì

Prova ad usare in questo modo

ES tu vuoi uscire con lei giovedi

--> allora ci vediamo mercoledi o già giovedi nella mente di un essere umano rimane molto impresso l'ultima cosa che gli viene detta ed il modo in qui viene detto provare per credere,questo ovviamente lo puoi usare anche sull' orario che TU vuoi prefissare

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Ciao Pifferaio

Si ho letto tutti i post sulle telefonate sia su fidst che su IS e alcune volte ho applicato i preziosi consigli di jazz sull’evitare domande dirette e proporre qualche spiritosa routine arrivando a chiedere il day2 con dell’overselling,ma questa volta ho voluto evitare ciò espressamente.

Mi spiego non avevo voglia di mettere giù una scaletta con gli argomenti da trattare e la routine da dire,questa volta volevo tentare l’improvvisazione essere il più naturale possibile,vedere quanto valgo senza cose preconfezionate.Ho deciso di telefonare e l’ho fatto,pensato-agito.

Ok analizzando a freddo quello che ho detto capisco che ho fatto un po’ di errori da neofita forse troppi( fatto un po’ troppe domande stile interrogatorio,ecc. e se forse mettevo giù una piccola scaletta e qualche routine da dire non succedeva ) e più che una telefonata sembra un interrogatorio un po’ AFC però a grandi linee mi sono sentito a mio agio e non ci sono stati tempi morti nella conversazione cosa che reputo abbastanza positiva,non ultimo anche il fatto che non mi venivano date risposte corte da zombi anzi c’è stata una conversazione piacevole da quel che ho potuto capire.

Per quanto riguarda l’instadate nella sargesession c’è stato una mia proposta che potevo sfruttare meglio.Sempre con dell’overselling avevo detto - conosci il posto X sai è il migliore locale della provincia ecc.ecc. qualche volta ci andiamo,ricevendo risposta affermativa - ovvio potevo cogliere la palla al balzo e proporre subito il giorno e l’ora ma del senno di poi ne sono pieni i fossi comunque è una cosa che terrò MOLTO presente in futuro.

Un saluto

Boyakky

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
nella mente di un essere umano rimane molto impresso l'ultima cosa che gli viene detta

Questa affermazione e' un assioma, non va nepure dimostrata, tanto e' vera.

Ma nel caso non vi fidaste, provate con i bambini piccoli di 3-4-5 anni. Fategli domande del tipo "ti piace piu' A o B?" oppure "Tizio e' buono o e' cattivo?" e divertitevi a sentire la risposta.

Immagino che gli adulti facciano un certo sforzo mentale e razionale per non rispondere automaticamente con l'ultima cosa detta. Ma se sono in uno stato di comfort, e' possibile che si comportino istintivamente e quindi le reazioni sono simili a quelle dei bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79
Io:Ciao HB8 come stai?

HB: (con tono piacevolmente sorpreso) Ciao B. tutto bene tu come stai?

Io:sei al mare?

Hb: come hai fatto a indovinare?

Io: (in tono c&f) sai con la sfera di cristallo blabla

HB: e tu dove sei? (ioi)

Io: Sabato eri nel locale x?

HB:no sabato ero nel posto y con amici (si qualifica)

Io: Ti starai abbronzando vero?fai tutta la settimana fino al primo maggio fortunella?

HB:si un pochino ma non vado a fare il bagno perché l’acqua è fredda  cmq non faccio tutta la settimana mercoledì torno(si qualifica e due)

Io:conosci il posto Z sai è bellissimo strano fanno dei cocktail stupendi ed in modo strano ( e un mare di cavolate sul posto in questione)

HB: si lo conosco ma non ci sono mai stata

Io: (tante altre cavolate sul posto)

Hb:molto interessane qualche volta ci andrò..

Io: perché non ci andiamo giovedì o venerdì che sono i giorni migliori?

Hb: Venerdì no perché devo tornare a casa

Qui faccio un gran errore e al posto di prendere la palla al balzo e puntare deciso sul giovedì

Faccio sta cavolata incartandomi un po’

Io:allora facciamo o mercoledì o giovedì

Hb: cmq ci sentiamo prima

Dato che non sono ancora un asso nel phonegame ma mi sto muovendo per diventarlo vado un po’ nel “pallone”

Io:ok dai ci sentiamo per vedere se mercoledì,giovedì o meno..

Hb: (in tono calante rispetto a tutta la tel.) va bene

Io: saluto e chiudo la tel.

buona la prima parte!!

nella seconda un po beta e needy...ma sono sicurco che ti saprai rifare,specie dopo un'analisi a mente fredda ;)

io mi sarei fermato al hb:Cmq ci sentiamo prima" e per rimediare all'indecisione di giovedì non l'avrei telefonata,lasciondola chiedersi il perche tu non l'abbia telefonata per fissare l'appuntamento accennato in questa tel.

Io: Ciao

HB:Ciao,come stai? (il tono è sempre quello,pare contenta di sentirmi anzi stavolta pare una micia che fa le fusa per tel.)

Io: tornata dal mare?

HB:no

Io:quindi domani non ci sei? (potevo anche evitarla questa)

HB: eh no,mercoledì ho visto il tempo bello e ho deciso di fare tutta la settimana qui mi hai dato te l’idea

Qui mi si accende il campanello di allarme “hb che forse prende per il culo”?

Io: fissiamo per la settimana prossima lo stesso giorno

HB:sisi ok va bene tanto ci sentiamo

Io: (la prendo sempre un po’ in giro per il fatto che è al mare)

HB: sisi però intanto cerco di studiare (qualifica)

Io: seeeeeeeeeeeeee

Hb: e tu cosa fai che non lo ricordo bene? (ioi)

Io: io ci gioco un po’ in modo c&f  poi le faccio capire cosa faccio lasciando un po’ di mistero e lasciando un open loop su cosa farò nel weekend del primo maggio.

io:l'idea è geniale,ma...ora dovrai pagarmi x l'idea che ti ho dato...

io:Cosa puoi darmi? va bhe... inviami una mezza dozzina di rose rosse ,senza brillantini che non mi piacciono :)

lei :bla bla

poi

io:C&F +neg modificando routine "regalo a 3 amiche e delle conchiglie di mare".dicendo ,senti visto che sei li puoi comprarmi 3 conchiglie di mare?

lei: xche? bla bla

io start routine...

tutto ihmo e discutibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
buona la prima parte!!

nella seconda  un po beta e needy...ma sono sicurco che ti saprai rifare,specie dopo un'analisi a mente fredda ;);)

Mi sono accorto che serve un casino riscrivere la telefonata e analizzarla in seguito.E' vero ho fatto una marea di errori (l'interrogatorio in primis),non ho utilizzato routine ma da quello che ho potuto sentire la telefonata è stata accolta con piacere,abbiamo creato un dialogo e il paraverbale sembrava a mio favore comunque sono arrivato alla conclusione che ALMENO una scaletta con qualche argomento abbozzato e qualche routine è veramente necessaria.

io mi sarei fermato al hb:Cmq ci sentiamo prima" e per rimediare all'indecisione di giovedì  non l'avrei telefonata,lasciondola chiedersi il perche tu non l'abbia telefonata per fissare l'appuntamento accennato in questa tel.;);)

Questo IMHO è esagerato non sono riuscito a creare ancora quell'attrazione tale da poter utilizzare un push così potente,potevo farlo se trattasse del day3 (quindi con un'uscita alle spalle già bella solida di attract e rapport).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...