Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Francesco007
Inviato

Come forse avrete capito,sono senza amici da fin troppo tempo (Sara dalla 3media..) ,ho ripreso da questa estate contatti con dei vecchi conoscenti ,mi sono simpatici e sembra ricambiata la cosa pero non so come farmi avanti del tipo :We hai da fa oggi esci? confermerei l'ipotesi di essere disperato e solo.. alcuno hanno anche la ragazza, c'è stato un periodo in cui mi invitano ad uscire fuori e cose varie e io rifiutavo con una scusa o con un altra.. non so propio il perche(forse la troppa timidezza)sta di fatto che di estate passo continuamente pomeriggi davanti al pc e non so cosa fare.. .l'altro giorno litigai con un conosciente e secondo voi la 1 cosa dove mi attacca qual'è? Non hai vita sociale! Non hai uno straccio di amico, mi sono sentito una merda... Poi a scuola non ne parliamo c'è la prof di tedesco che ci fa fare dialoghi assurdi ma stranamente tutti questi prevedono la domanda "Chi è il tuo migliore amico?"

sembra che lo faccia apposta e io come da routine "Non ho amici" non posso nemmeno mentire perche abito in un paesino del cazz. di 100 metri quadrati... e se mento tutti a chiedere chi è chi è? come se non fosse possibile che abbia un amico, vorrei cambiare vita e trasferirmi dopo il diploma ma "Squattrinato e solo" in un nuovo paese credo cambi poco,Almeno qui ho la famiglia.Comunque voglio e ho la necessita di cambiare Credono tutti che sia uno sfigato(forse non sbagliano) alcuni addirittura "Dai se non hai amici vieni con noi e io:No grazie(non voglio carita)..

Invece di migliore il mio morale peggiora di giorno in giorno,prima almeno qualche volta uscivo con mio fratello ora che è fidanzato da un po ha da fa e sono felice per lui.Solo che non reggo i discorsi che fanno i miei in privato tipo non è normale che non abbia amici e roba cosi secondo me non lo dicono ma lo pensano " e tu la ragazza?

Avrei mio cugino e potrei stare un po a casa sua per l'estate, ma la cosa sarebbe un po forzata dato che non è che mi piaccia molto nei modi di fare e abbiamo interessi molto diversi e poi sarebbe punto e a capo.. E tu qui? Non hai niente da fare? Non hai amici e vieni qui?

Che vita...

Ah una cosa che ho omesso è palese ed evidente che io sia solo pero molti pensano che io voglia questo.. e chiedendo di uscire la genta provera compassione.. e io non voglio cio

Consigli? Secondo voi mi serve uno psicologo?Sono depresso?

samuele94
Inviato

Rispondo io che ho fatto 17 anni una vita così e stò sempre lavorando per migliorare, inizia ad essere più aperto con gli estranei parla con gli altri sentiti a tuo agio in mezzo alle persone, quando arriverai a questo punto l'occasione si crea : magari l'estraneo antipatico ama i __________ ( completa te ) come te e scoprite una passione in comune , ti presenterà ad altri amici e così via ma non fare la cavolata come avevo fatto io ovvero bollare tutti gli altri come stronzi che non meritano il tuo tempo , in realtà devi conoscere bene le persone. LA scuola è nel paesino microscopico?

Jared
Inviato

Se sei "solo" come dici di essere perchè non esci con quelli che te lo chiedono? Non te lo chiedono per compassione ma anche perchè vorrebbero essere tuoi amici, poi la compassione appena vi conosciete meglio se ne va da sola. Io anche ho avuto un brutto periodo (circa 2 anni) che non uscivo e avevo pochi amici che vedevo a scuola e ogni tanto a partite di calcio mentre ora mi ritrovo con un gruppo (un pò afc) con cui esco ogni giorno :)

Zelenka
Inviato

Ho 28 anni ed anch'io dovrei incrementare la mia attività sociale. Vivo in un paese di campagna e i miei amici sono praticamente tutti fidanzati e ci si vede saltuariamente. Cosa mi consigliereste di fare?

samuele94
Inviato

inizia a farti presentare gli amici di questi amici ed a organizzare incontri con loro

Zelenka
Inviato

inizia a farti presentare gli amici di questi amici ed a organizzare incontri con loro

Spesso si esce con la compagnia di sempre...siamo sempre solo noi...

samuele94
Inviato

Se loro conoscono altri amici esci in altre occasioni con loro , io ho fatto così

Zelenka
Inviato

Se loro conoscono altri amici esci in altre occasioni con loro , io ho fatto così

Cosa faresti se avesti 28 anni, non hai mai avuto una storia più lunga di 13 mesi e ti ritrovi solo con te stesso? P.S. Lungi da me piangersi addosso ma è la mia situazione attuale...

samuele94
Inviato (modificato)

19 anni reduce da anni e anni di sofferenze con le donne ( è da quando avevo 15 anni che sò in crisi con le donne) , vergine , vissuto sempre sol ocon me stesso eppure oggi ho conoscuto persone con le quali sono entrato in sintonia che mi stanno presentando altre persone e così via , io comunque mi sono indirizzato verso lo sport ( migliora il fisico e conosci persone) e oggi posso dire che finalmente stò uscendo dall'abisso che m iero scavato da solo

Modificato da samuele94
Jared
Inviato

Cosa faresti se avesti 28 anni, non hai mai avuto una storia più lunga di 13 mesi e ti ritrovi solo con te stesso? P.S. Lungi da me piangersi addosso ma è la mia situazione attuale...

Iscriviti in palestra così fai qualche amicizia :)