Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 1 Luglio 2013 Autore Inviato 1 Luglio 2013 Da settembre mi iscrivo in palestra pero non mi faccio illusioni Cito questo messaggio :Trasferisciti in una grande città (Milano o Roma in Italia oppure all'estero in qualche grande metropoli) dove c'è tanta gente che si trasferisce per lavoro/studio e che non conosce nessuno appena arrivati. Tutta questa gente è super-vogliosa di fare nuove conoscenze e cercare nuovi amici con cui uscire. Se rimani nel tuo paesino difficilmente cambierai vita visto che i gruppi sono chiusi e generalmente una volta formati dall'infanzia difficilmente vengono accettati nuovi "membri" soprattutto se giudicati non-cool. La mentalità nei paesini è molto chiusa e bigotta....personalmente la odio. Nonostante io viva a Milano, durante l'estate fin da piccolo (13/14 anni) i miei mi portavano in vacanza nella casa al mare che abbiamo nelle Marche...lungo la riviera del Conero. Poi ho pure continuato ad andarci da solo. Il punto è che non sono mai riuscito a farmi amici del posto tranne rarissime eccezioni per il fatto che la gente è molto chiusa e uscivano con gli stessi gruppi e la stessa gente....tutta la gente che ho conosciuto erano altri ragazzi come me che erano lì in vacanza....in poche parole nonostante fossi in vacanza in quel posto invece di uscire con gente di quel posto mi ritrovavo a uscire con gente di Torino, Brianza/Milano, Mantova, Brescia Perugia, Caserta e Rieti....ciò per dire che è difficile entrare in un gruppo in un paesino. Messaggio modificato da Strongring, 29 giu 2013 - 01:18 Secondo me sono sagge parole.. comunque è facile dire fatti presentare qualche amico loro e poi esci con quest'ultimi. Io non esco con nessuno al momento,e volevo sapere come invitare qualcuno ad uscire fuori o come tirare fuori l'argomento senza fare la figura del triste e solo,anche perche ci conosciamo da molto diranno da dove ti viene questo interesse..
Jared [Partecipante] 128 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Da settembre mi iscrivo in palestra pero non mi faccio illusioni Cito questo messaggio :Trasferisciti in una grande città (Milano o Roma in Italia oppure all'estero in qualche grande metropoli) dove c'è tanta gente che si trasferisce per lavoro/studio e che non conosce nessuno appena arrivati. Tutta questa gente è super-vogliosa di fare nuove conoscenze e cercare nuovi amici con cui uscire. Se rimani nel tuo paesino difficilmente cambierai vita visto che i gruppi sono chiusi e generalmente una volta formati dall'infanzia difficilmente vengono accettati nuovi "membri" soprattutto se giudicati non-cool. La mentalità nei paesini è molto chiusa e bigotta....personalmente la odio. Nonostante io viva a Milano, durante l'estate fin da piccolo (13/14 anni) i miei mi portavano in vacanza nella casa al mare che abbiamo nelle Marche...lungo la riviera del Conero. Poi ho pure continuato ad andarci da solo. Il punto è che non sono mai riuscito a farmi amici del posto tranne rarissime eccezioni per il fatto che la gente è molto chiusa e uscivano con gli stessi gruppi e la stessa gente....tutta la gente che ho conosciuto erano altri ragazzi come me che erano lì in vacanza....in poche parole nonostante fossi in vacanza in quel posto invece di uscire con gente di quel posto mi ritrovavo a uscire con gente di Torino, Brianza/Milano, Mantova, Brescia Perugia, Caserta e Rieti....ciò per dire che è difficile entrare in un gruppo in un paesino. Messaggio modificato da Strongring, 29 giu 2013 - 01:18 Secondo me sono sagge parole.. comunque è facile dire fatti presentare qualche amico loro e poi esci con quest'ultimi. Io non esco con nessuno al momento,e volevo sapere come invitare qualcuno ad uscire fuori o come tirare fuori l'argomento senza fare la figura del triste e solo,anche perche ci conosciamo da molto diranno da dove ti viene questo interesse.. Sei hai la possibilità di trasferirti, beh, ti consiglio di farlo Per il resto, farsi presentare qualche amico non è facile ma se provi riesci una volta ad uscire con loro senza sembrare needy faresti un gran passo avanti, basta avere coraggio e voglia di non essere più solo
zane [Partecipante] 423 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Puoi frequentare una palestra o un corso di ballo o un qualsiasi sport Oppure sempre un corso che è anche una tua passione, certo non frequentare un corso di ricamo che se ti va di lusso trovi la 60enne Comunque considera che l'amicizia VERA e molto molto rara da trovare, io quando sento qualcuno che mi dice "il mio miglior amico" 7 su 10 le reputo cazzate, basandomi su esperienze vissute, anch'io ho avuto persone che reputavo migliori amici ma dopo 5 anni me l'hanno messa nel di dietro, vuol dire semplicemente che non lo erano ma erano solo compagni di noia. Detto questo io ti sconsiglio di andar a "riscoprire" vecchie amicizie sperando di trovare il numero uno Creati un circolo nuovo, parti da zero e approfondisci da li, e i luoghi che ti ho consigliato a inizio post sono adatti ragazza del sud ha reagito a questo 1
samuele94 [Partecipante] 36 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Difficile farsi nuove amicizie ?!! Ma non diciamo cavolate ce l'ho fatta io. Ma se ti interessa solo lamentarti fai pure. Te lo ripeto basta un cavolo di sport o hobby e conosci persone senza problemi il resto sono scuse per non mettersi in gioco
zane [Partecipante] 423 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Io parlavo di amicizie che durano una vita, fare conoscenze o compagni di serate è di una facilità estrema!
samuele94 [Partecipante] 36 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Giusto! intanto se uno fa amicizie da serate potrebbe conoscere l'amico di una vita , i miei amici stretti li ho conosciuti a feste di compleanno e altri eventi poi in seguito ho approfondito io il rapporto
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Fare nuove amicizie è relativamente semplice, ogni posto e momento è buono, a me succede di conoscere gente interessante dapertutto, palestra o corsi vari (iscriviti) corsi para-scolastici o lavorativi, il bar che frequenti di solito...le occasioni sono innumerevoli, basta darsi un po' da fare per stringere i rapporti, spesso poi gli amici ti presentano altri amici....insomma : DARSI DA FARE !!! Serial ha reagito a questo 1
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Io parlavo di amicizie che durano una vita, fare conoscenze o compagni di serate è di una facilità estrema! Beh queste sono veramente rare e si è fortunati ad averne alcune nella vita !! Comunque per uscire e divertirsi va bene anche un certo turn-over di gruppi e persone, ognuno è più adatto per certe uscite e per certe attività...non bisogna fossilizzarsi o fissarsi sugli amici per la pelle, magari ci sono ma pochi e abitano anche lontano... zane ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Io parlavo di amicizie che durano una vita, fare conoscenze o compagni di serate è di una facilità estrema! Diciamo che nella vita al massimo si possono avere due- tre AMICI. Le altre sono persone con cui ci troviamo bene ,con cui usciamo insieme nel fine settimana...niente di piu'. Ma non per screditare persone che siamo soliti frequentare,ci mancherebbe. Solo che l'amicizia vera e' qualcosa di piu' profondo a mio avviso. zane, samuele94, PadrePlotino e 1 altro ha reagito a questo 4
Denn [Partecipante] 181 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Quoto Dickson, gli amici veri sono max 2-3. D'altronde tutti noi conoscendo centianaia di persone di quanti di loro ci fidiamo? Io 2. Poi ti puoi attaccare a qualsiasi comitiva per farci 4 risate, ma non saranno comunque tuoi amici, ma solo persone simpatiche con cui stare
Messaggi raccomandati