PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 in un certo senso la penso come voi, però al tempo stesso credo che non si debba mai romanticizzare qualcosa che dovrebbe essere totalmente sobrio come l'amicizia. porta solo attaccamenti inutili, aspettative esagerate, e così via. meglio non categorizzare "quello è vero amico", "quello no ecc", "quello è amico ma meno di quell'altro". per essere amici basta stare bene in compagnia e non parlarsi alle spalle. stop si vedrà che ragionando così sarà anche più facile fare amicizie Jared ha reagito a questo 1
Bitrix [Élite] 11 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Almeno secondo me si puo definire veramente un amicizia con la A maiuscola solo in quelle amicizie dove non si fa una cosa per riceverne una in cambio... (Questa piu che amicizia è prostituzione ) e diciamocelo chiaro: in quasi sempre è cosi. Gli amici VERI sono gli unici che ti rimangono vicino quando tutti gli altri se ne sono andati perchè non gli servi piu...gli unici che ti danno la loro amicizia disinteressatamente
Kody [Partecipante] 58 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Ho visto molti pensare che una Amicizia si deve basare sul "faccio tale cosa perchè tu hai fatto qualcosa per me". E sono anche quelli che finiscono per lamentarsi se fanno più di quello che ricevono Le Amicizie sono rarissime, io a volte penso non esistano nemmeno.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Ho visto molti pensare che una Amicizia si deve basare sul "faccio tale cosa perchè tu hai fatto qualcosa per me". E sono anche quelli che finiscono per lamentarsi se fanno più di quello che ricevono A me capita di sentire gente che si lamenta quando c'e' da fare un regalo per il compleanno di uno della compagnia. Come se fosse una cosa obbligatoria farla. Altro dramma e' quando il festeggiato che organizza una "festicciola",del tipo aperitivo-cena-disco,lascia fuori dalla lista degli invitati alcuni nomi. E questi se la prendono a male. Ma ci puo' stare la dimenticanza,nessuno puo' ricordarsi di tutti! Certo che quando si sente dire io ho fatto questo per te e percio' tu devi fare quello per me...
Apache [Partecipante] 433 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Amicizie vere e' raro trovarle e qui capita di leggere discussioni ove si vuole portare a letto la donna di amici! Io mi fido di una manciata di persone, sono iper selettivo e per uscire tempo pochi giorni dopo il mio cambio di residenza e già avevo dei compari. E' facile conoscere, difficile fidarsi almeno dal mio punto di vista.
Denn [Partecipante] 181 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 - Ovviamente non è che stiamo a categorizzare, ma so che se ho bisogno di qualcosa i miei amici ci sono... gli altri non è detto. Semplicemente quante persone ti sono simpatiche, vi fate favori a buffo senza contare nulla, ti fidi di loro, non hai paura del loro giudizio ma anzi lo tieni in gran considerazione e gli vuoi bene? ps: per paura del loro giudizio intendo che gli puoi dire qualsiasi cosa (che sei gay che hai problemi al pisello o cheneso), ma ti rimarranno sempre al fianco cosa che invece non fa la maggior parte della gente. Come dice il detto "Gli amici si vedono nel momento del bisogno"
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 @denn: sì ma come detto se ragioni chiedendoti se quello o quell'altro è un vero amico o non lo è, complichi inutilmente le cose a livello sociale. dovremmo ricordarci che il fatto di essere amico o nemico di una data persona dipende SEMPRE dalle proprie proiezioni interiori. Così funziona anche l'amore e tutti i tipi di relazioni sociali.
samuele94 [Partecipante] 36 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Data la discussione sull'amicizia vera vorrei farvi una piccola domanda: L'amico con il quale uscite per 14 anni dopo una bella One-its rinuncia alle donne con le solite frasi son tutte tr*** e vi distrugge il morale co le sue lamentele lo lascereste da parte per migliorarvi?! Già sò AFC io poi ci manca anche sta cosa a mompermi le scatole non che voglia tenerlo in disparte ma o faccio da Babysitter a lui o mi impegno co le donne e qui il tempo passa e le chiusure sò sempre zero
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Data la discussione sull'amicizia vera vorrei farvi una piccola domanda: L'amico con il quale uscite per 14 anni dopo una bella One-its rinuncia alle donne con le solite frasi son tutte tr*** e vi distrugge il morale co le sue lamentele lo lascereste da parte per migliorarvi?! Già sò AFC io poi ci manca anche sta cosa a mompermi le scatole non che voglia tenerlo in disparte ma o faccio da Babysitter a lui o mi impegno co le donne e qui il tempo passa e le chiusure sò sempre zero non vedo come una cosa escluda l'altra.... voglio dire sei obbligato a stare con quest'amico sempre? te lo porti dietro quando vai a far la spesa e vedi una tipa che ti piace al supermercato? Il suo rapporto con le donne è una cosa sua che si gestisce lui come tu ti gestici il tuo. Insomma se lui in questo momento non vuole provarci con nessuna scelta sua, ma non capisco in che modo questo possa pregiudicare il fatto che tu lo faccia.
samuele94 [Partecipante] 36 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Si mi pregiudica il rapporto con le donne perchè con il suo continuo stato d'animo mi rovina l'umore e 9volte su 10 mi fa incazzare, mi tormenta co sti messaggi sulla sua One-its ora già c'è il contesto dove vivo ad innervosirmi , verginità che fa la sua parte e ora lui no non sopporto tutto. P.S scusate la domanda OT ma dato questa discussione sull'amicizia non volevo aprtirne un'altra per due risposte
Messaggi raccomandati