winston749 [Partecipante] 6 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Questo non è il solito topic di richiesta di consigli su questa o quella ragazza (dico ragazza e non HB,perchè per me sono persone,non capi di bestiame da numerare)... Sono quì perchè ho deciso di stravolgere me stesso,sono stanco... E voi vi chiederete: "perchè proprio oggi?" Oggi perchè: non sono mai stato tanto bravo con le ragazze...quelle poche volte che mi è andata bene,è stato perchè veramente è una di quelle volte in cui risulti irrestitibile agli occhi di una ragazza,quindi anche il tentativo di approccio più squallido va a buon fine...e poi,sono sempre stato il tipo che aspetta che la mela gli cada dall'albero,piuttosto che arrampicarsi e rischiare di rompersi il collo ma andarsi a prendere quella cazzo di mela... ho un sacco di amiche,ai loro occhi sembro un gran rimorchiatore,non ho idea del perchè abbia questa fama, ma in fin dei conti non becco mai un granchè,sempre che, appunto,non sia qualcuna di loro a proporsi,in modo anche spudorato,pur di uscire con me...ma di solito quelle che si lanciano non sono di mio gradimento,quindi questa cosa non mi alza il frame,anzi me lo manda sotto i piedi,inculcandomi la convinzione che possa piacere solo ai bidoni... fisicamente mi ritengo un bel ragazzo,diciamo nella media...altezza media,fisico da sportivo,nessun difetto fisico.... da un pò di tempo a questa parte ho cercato di valorizzare il mio aspetto e curare di più il mio abbigliamento... il primo dei miei problemi è che sono una persona abbastanza chiusa... sia chiaro,ho molti amici,ma al di là di questi,è difficile per me aprirmi a persone al di fuori del mio contesto sociale solito... anche all'università,a parte i miei 4-5 colleghi storici,c'è gente a cui in 3 anni non ho mai nemmeno rivolto la parola,ed a dire la verità,non mi è mai interessato nemmeno più di tanto... solo che poi ci si accorge che forse stare sempre negli stessi contesti diventa pure noioso...e perdersi una serata con gli amici di sempre,per frequentare un'altra compagnia,non è un reato... questo aspetto della mia personalità,si riflette anche nel rapporto con l'altro sesso... se per l'appunto,ci sono ragazze che conosco nel mio contesto sociale, allora sono molto aperto con loro,anche se ai miei occhi sono attraenti,quindi non ho un timore reverenziale verso di loro, scherzo anche pesantemente e con allusioni sessuali,insomma non sono proprio un impedito,riesco a rapportarmi molto bene con loro...il problema sorge quando appunto trovo davanti a me delle sconosciute... magari dentro di me ripeto milioni di volte che sono un coglione,non ho le palle,che alla fine se sono educato e non invadente,di certo non mi mangiano..ma poi alla fine resto sempre lì ad aspettare milioni di segnali...diciamo più o meno una situazione del genere detto ciò,prendo coscienza oggi di questo problema perchè stamattina,cazzeggiando su fb,mi accorgo che una ragazza che avevo progettato di aprire "prima o poi",si era appena fidanzata.... non è stata la ragazza in sè,ma ciò che mi ha fatto girare le palle è che faccio sempre così...aspetto l'occasione,rimando, e poi arriva qualcuno più furbo di me e si prende la ragazza che vuole... e quindi mi sono deciso,l'occasione io non la voglio più aspettare,l'occasione la voglio creare io... mi reputo un ragazzo di valore,so che se voglio,posso,non ho traguardi irraggiungibili,e l'ho dimostrato in molti altri ambiti della mia vita... ho deciso di sfogarmi quì,di scrivere a voi,perchè so che in questa community posso trovare il supporto giusto per cambiare in meglio la mia vita... su con gli insulti,ma anche con i consigli... AI MODERATORI: non so se è la sezione giusta,nel caso spostatela.. ciao,W.
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Ciao, potresti tenere un diario e scriverlo nella sezione report e porti degli obiettivi fattibili. Tanto per iniziare. In bocca al lupo.
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Anche io voglio cambiare,nel mio cerchio sociale non c'è nessuna che mi interessi ma mi sono seccato di essere single,non voglio essere come gli altri che aspettano che le cose cadano dal cielo ma voglio essere io a costruirmi la vita. Quindi quando andrò a studiare in biblioteca all'uni se vedo qualche ragazza interessante voglio farmi avanti in maniera discreta e naturale. Non voglio rimane "paraculizzato" nell'attesa che le cose accadano
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 E sopratutto non voglio conoscere ragazze mediante mezzi farlocchi quali facebook (mi sono cancellato di proposito perchè era un mezzo inutile che distoglie dalla vita reale ed è solo un inutile palliativo per sentirsi in compagnia)
Dufresne [Partecipante] 60 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 E sopratutto non voglio conoscere ragazze mediante mezzi farlocchi quali facebook (mi sono cancellato di proposito perchè era un mezzo inutile che distoglie dalla vita reale ed è solo un inutile palliativo per sentirsi in compagnia) Bravo..mi sembri molto motivato..lascia perdere certe stronzate come facebook.Vai alla grande!
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Bravo..mi sembri molto motivato..lascia perdere certe stronzate come facebook.Vai alla grande! Guarda non puoi capire,io credo che facebook sia il male della società,si tratta solo di una sorta di palliativo alla solitudine ma alla fine è tutto fumo e niente sostanza. Non sai come odio chattare e quanto lo trovo inutile e patetico! Poi il solo pensiero di dovermi fare avanti con una ragazza mediante questo mezzo è qualche cosa veramente di macchinoso,lento,stressante (a me non piace) e sopratutto è tutto un inganno inutile. Ora come ora internet è troppo usato e ci sono troppi utenti,anche una ragazza non tanto bella riceve chissà quanti messaggi da uomini allupati che ci provano con frasi sconce (gente tamarra che non sa nulla di seduzione) e comunque lo reputo il mezzo antiseduttivo per eccellenza. Io ora parto da zero... non me ne frega nulla del passato (anche perchè le persone del passato non le vedo più ne me ne frega niente) ne voglio avere la mentalità di scarsità ancorata a tizia,caia e sempronia. Poi nel mio corso sinceramente di ragazze che mi interessano veramente non ce ne sono,però ogni volta che passeggio magari che mi faccio un giro per andare all'università vedo varie volte ragazze sconosciute che potrebbero essere interessanti quindi voglio apprendere a fare approcci dal vivo e non voglio ascoltare tutti i pregiudizi che ci sono intorno del genere "se ti fai avanti sei sfigato ecc ecc" perchè sono solo scemenze della società. Se ci sono ragazze carine ed interessanti sconosciute perchè dovrei rimanere come un baccalà a non agire? Io mi ricordo di miei amici che si affissavano mesi e mesi su di una ragazza che magari era loro amica che non ricambiava e non gliene fotteva niente (scusatemi il termine) e io più volte invano ho cercato di spiegare ai miei amici che non erano le ragazze giuste ma loro invani si ostinavano come se nella vita ci fossero solo queste due sceme,mentre io cercavo di far capire a loro che questo loro innamoramento derivava principalmente da una loro ottusità e mentalità di scarsità (ovvero non so farmi avanti con ragazze nuove,siccome nella vita c'è questa o la va o la spacca). Poi un altro problema è questa mentalità italiana "attendista" dove le cose cadono dal cielo,che io reputo sbagliatissima,oppure "l'amore meno lo cerchi e più lo trovi" che reputo un'altra scemenza
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 E comunque io reputo più sfigati quelli che mettono trecento foto su facebook e si illudono di poter conoscere persone interessante mediante questi mezzi perdendo ore e ore in chattate inutili
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 10 Luglio 2013 Inviato 10 Luglio 2013 Da quando mi sono cancellato da facebook Mi sento più libero Sono più motivato a conoscere perosne nella vita reale (non so perchè mi aveva reso apatico) Sto capendo tante cose che prima non capivo Mi faccio meno problemi riguardo l'altro sesso
Bitrix [Élite] 11 Inviato 10 Luglio 2013 Inviato 10 Luglio 2013 Ma prima quante ore stavi su facebook????
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 L'errore concettuale che fai è nel ritenere Facebook un mezzo per allargare il circolo sociale, mentre è solo uno strumento per gestire al meglio quelli già esistenti. La tecnologia permette di tenere contatti stretti con almeno 200 persone anche se disperse geograficamente, mentre in sua assenza saremmo limitati ai 4 ex compagni di scuola che abitano a due km di distanza. Ma attenzione, tenere i contatti non significa chattare o riempirsi la bacheca di cavolate, significa sapere che la tua amica che sta a Berlinofarà una festa di compleanno con un anticipo sufficiente a comprare un volo Ryanair e partecipare. È vero tuttavia quello che scrivi, ovvero che poi molti lo usino come surrogato della vita sociale... ma mica è colpa dello strumento! È un po'come dare la colpa alla nostra agenda cartacea di non riprodurre i video delle vacanze...
Messaggi raccomandati