Dee [Partecipante] 1494 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) Ciao a tutti, vi porto una piccola piccolissima testimonianza.Quante volte vi han detto di non fare il figo e di ascoltare? magari non con queste parole esatte, ma con altre e di ugual significato?Fatto sta che se non fosse stata per la prontezza di riflessi, stavo per andare a sbattere oggi a lezione di guida. Mi son preso un bello spavento, infatti dopo lo spavento ho fatto una serie di errori che poi han portato il mio istruttore a dirmi sarcasticamente "eh si sei figo perche' blabalba" e a ripetermi tipo 10 volte Ascolta.Ma facciamo un piccolo passo indietro.Ero li, mi presento, salgo, metto in moto e avevo l'aria di chi, forse con un po' di sufficienza, solo perche' sono andato bene le scorse volte, di chi pretendeva di saper gia' guidare bene..l'ego di uno che era pronto a prendere la patente dopo 5 lezioni soltanto. Infatti, poi si e' visto. Ridicolo.Distrutta l'immagine di se che avevo, e' rimasta la paura di non farcela e sono nel presente e l'idea che poteva finire peggio, altro che donne, universita', lavoro, non saper dove uscire il weekend, ansia d'approccio e compagnia bella...e mi sono venute in mente le parole di Taurus, il topic di HalphaHalpha e altre cose che avevo letto e appreso qui, durante il mio tragitto finita la lezione.Oggi ho imparato una bella lezione, ascoltare e non fare i fighi.Saluti,Dee Modificato 2 Luglio 2013 da Dee Smashed, Sagittair, Valdast94 e 3 altri ha reagito a questo 6
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 ... ma con la macchina è sempre così ... A 18 anni tutti i ragazzi sono convinti di essere Michael Schumacher ... Vabbè ... a parte me ... ... io ero convinto di essere Ayrton Senna perchè secondo me sarà sempre lui il migliore Yurik33, wtf, Zandar e 1 altro ha reagito a questo 4
wtf [Partecipante] 14 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 la lezione invece era che bisogna imparare a fare i fighi finchè si ascolta
Denn [Partecipante] 181 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Io credo dall'essere umili non ci si possa che guadagnare, d'altronde più pensi di stare in alto più quando cadrai e ritornerai alla realtà ti farai male.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) quando ci si sente di aver preso la mano e' proprio il momento che si fanno gli errori. Per il semplice motivo che non si da piu' peso a certi particolari,che possono sembrare inutili,ma importanti. Un esempio:gli specchietti. Svoltiamo ,siamo sicuri di fare la cosa giusta,ma non diamo nemmeno un occhio negli specchietti. E questo e un errore che l'istruttore nota...e parte la predica. Magari fino a quel momento,prima della sfuriata dell'istruttore,eravamo tranquilli. Dopo perdiamo la calma,iniziamo ad agitarci ripensando alle sue parole e all'errore. E si aggiungono altri errori e altre parole Purtroppo anche se pensiamo di saper guidare ,e lo siamo pure,il fatto e' che dobbiamo farlo come vuole l'istruttore,che alla fine andra' bene anche all'esaminatore. L'istruttore non ama fare chissa' quante guide per spillare soldi (spero) ma per far impostare una modalita' di guida giusta e lineare. E parlo per esperienza e non per sentito dire Modificato 2 Luglio 2013 da dickinson1 Dee ha reagito a questo 1
Dee [Partecipante] 1494 Inviato 3 Luglio 2013 Autore Inviato 3 Luglio 2013 Si, il senso del topic era sostanzialmente che ascoltare (e fare quello che ti si dice) e non fare il figo (che pensa di sapere e quindi non ha bisogno di consigli) puo' portare a fare danni.Cosi' come a guidare una macchina cosi', nella vita, nelle scelte che facciamo...maledetto ego. resurrection joe e lovedrop22 ha reagito a questo 2
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 credo proprio che la crescita sia trovare il punto di equilibrio tra il proprio ego che vuole affermarsi e l'imparare dagli altri le regole per vivere. troppi ragazzi fanno cazzate perché non vogliono ascoltare,e fare i fighi,ma è anche giusto che sbattano la testa purchè non si facciano troppo male.. allo stesso tempo noto che quando li si mette di fronte a grandi responsabilità capiscono quanto sia importante ascoltare..Quando ogni tanto insegno a pilotare noto quanto la paura faccia davvero aprire le orecchie..e non c'è neppure bisogno di sbraitare.. Dee ha reagito a questo 1
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 “La vita è una lunga lezione di umiltà.” Sir James M. Barrie. Phoenixred, mariolino e Dee ha reagito a questo 3
Kief [Partecipante] 40 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Io non mi sono mai sentito figo durante le guide con l'istruttore, semplicemente perchè guidavo male, ero macchinoso nel fare le manovre, ecc. All'esame pratico ho preso la patente, ma non ero soddisfatto perchè avevo fatto comunque abbastanza schifo. Poi col tempo sono migliorato (..credo)
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Al mio primo volo pilotato il mio istruttore mi diede della testa di cazzo per aver ritardato il gas di tre secondi al decollo.la voglia di fare il figo è passata all'istante. Poi ho capito il motivo di tanta durezza, anche se cerco di non fare la stessa cosa con i miei ragazzi (però al terzo errore mi incazzo anch'io..)
Messaggi raccomandati