Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Don Giovanni Casanova
Inviato

....ma quando mai a scuola guida si impara a guidare.

dickinson1
Inviato (modificato)

Ti spiegano come devi impostarti,piu' che altro.

E' ovvio che le abilita' le ritrovi con l'esperienza.

D'altronde non e' facile nemmeno il lavoro dell'istruttore.

Quando si ritrova a fare guide dalla mattina alla sera e gli tocca vedere cose assurde,almeno dal suo punto di vista,ogni tanto e' normale perdere le staffe.

Se durante le guide tieni sempre le mani sul volante a dieci e dieci va bene,se le incroci no.

Poi , da soli si va con una mano sola quasi automaticamente e senza pensarci.

E ci si fa l'occhio anche con le misure :)

(che ci volete fare,l 'argomento mi prende!)

Modificato da dickinson1
Yurik33
Inviato

Io ho preso da poco la patente e devo dire che alle prime lezioni anche io volevo fare un po il fighetto, sapendo già guidare.. Dopo la seconda lezione mi resi conto che c'erano un'enormità di cose che non sapevo e facevo molti errori, dopo aver quasi graffiato una macchina nell'accostare , mi sono reso conto che sarebbe stato meglio seguire con molta attenzione quello che mi diceva l'istruttore e non distrarmi.. Beh, nella vita non si smette mai di imparare-questo bisogna sempre tenerlo ben a mente :)

• 1 mese dopo...
Darios
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, vi porto una piccola piccolissima testimonianza.

Quante volte vi han detto di non fare il figo e di ascoltare? magari non con queste parole esatte, ma con altre e di ugual significato?

Fatto sta che se non fosse stata per la prontezza di riflessi, stavo per andare a sbattere oggi a lezione di guida. Mi son preso un bello spavento, infatti dopo lo spavento ho fatto una serie di errori che poi han portato il mio istruttore a dirmi sarcasticamente "eh si sei figo perche' blabalba" e a ripetermi tipo 10 volte Ascolta.

Ma facciamo un piccolo passo indietro.

Ero li, mi presento, salgo, metto in moto e avevo l'aria di chi, forse con un po' di sufficienza, solo perche' sono andato bene le scorse volte, di chi pretendeva di saper gia' guidare bene..l'ego di uno che era pronto a prendere la patente dopo 5 lezioni soltanto. Infatti, poi si e' visto. Ridicolo.

Distrutta l'immagine di se che avevo, e' rimasta la paura di non farcela e sono nel presente e l'idea che poteva finire peggio, altro che donne, universita', lavoro, non saper dove uscire il weekend, ansia d'approccio e compagnia bella...e mi sono venute in mente le parole di Taurus, il topic di HalphaHalpha e altre cose che avevo letto e appreso qui, durante il mio tragitto finita la lezione.

Oggi ho imparato una bella lezione, ascoltare e non fare i fighi.

Saluti,

Dee

So che il topic è vecchiotto ,però mi è capitato proprio ieri che un mio "amico" mi dica per sms "Smetti di tirartela e scendi da questo piedistallo che non fa per te ,quando la gente ti critica stai zitto e a testa bassa ascoltala perchè la gente d'avanti fa la sottomessa ma in verità ti parlano tutti alle spalle" ,sono dell'idea che ognuno fa quello che gli pare a suo rischio e pericolo ,non sempre i consigli della gente sono per renderti "una persona migliore" (come nel mio caso) ,naturalmente se te lo dice un'istruttore o comunque una persona più "saggia" di te è un contro ,ma se te lo dice un conoscente "tuo pari" allora la cosa è un po diversa e la risposta più ovvia è un semplice "Ma vaffanculo".

Modificato da Darios