Vai al contenuto

"Come farsi sentire"


Jared

Messaggi raccomandati

Marcord

Il problema è come farteli sentire ahahahahah :)

Scrivici almeno quali erano il contesto ed il tema del discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Giusto qualche volta ma in quel momento mi arrabbio davvero tanto e alcune volte mi deprimo e non so neanche perchè :oNon arrabbiarti, se sei reattivo è peggio ;) Accetta semplicemente la cosa.

Comunque non parlo molto, anzi, sono uno piuttosto taciturno ma comunque non troppo eh ;)Devi imparare a parlare, parlare e ancora parlare. Devi essere una macchinetta sputafrasi! :D

Io comunque sono timido e alcune volte mi impapino quando parlo (se penso troppo a cosa dire) Vabbè dai, cercherò di parlare il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared
Inviato (modificato)

Scrivici almeno quali erano il contesto ed il tema del discorso :)

Per esempio quando dico di andare da una parte o di fare qualcosa succede questo :\

Ps. Devo aprire un' altra discussione su un altro problema, secondo voi si arrabbiano gli admin se apro due discussioni troppo in fretta? xD

Modificato da Jared
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Io comunque sono timido e alcune volte mi impapino quando parlo (se penso troppo a cosa dire) Vabbè dai, cercherò di parlare il più possibile

Elimina questa immagine mentale di te che sei timido. In realtà sei una persona molto socievole, ma ancora non lo sai ;) Cosa importante: quando parli non devi pensare :)

Per esempio quando dico di andare da una parte o di fare qualcosa succede questo :\

Ps. Devo aprire un' altra discussione su un altro problema, secondo voi si arrabbiano gli admin se apro due discussioni troppo in fretta? xD

Ci credi in quello che dici? Lo dici con convinzione? Aspetti una loro reazione o dai già per scontato che ti seguiranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Elimina questa immagine mentale di te che sei timido. In realtà sei una persona molto socievole, ma ancora non lo sai ;) Cosa importante: quando parli non devi pensare :)

Ci credi in quello che dici? Lo dici con convinzione? Aspetti una loro reazione o dai già per scontato che ti seguiranno?

Lo dico con convinzione e aspetto una loro razione per capire se hanno intenzione di seguirmi... Molto spesso mi rivolgo per sbaglio all' Alpha del gruppo (avevo aperto già una discussione per parlare di questo gruppo e dell' Alpha raccontaballe e quindi non posso superarlo) e questo fa crescere la sua autostima ma il problema è che gli altri se non si muove lui non si muovono neanche loro, tranne se quando propongo qualcosa che vogliono tutti allora mi seguono ma spesso lui fa sempre attrito per evitare di darmi corda

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Succedeva anche a me i primi anni del liceo, questo semplicemente perché non avevo influenza su nessuno, in un gruppo ci sono delle gerarchie non dette.

Qualcuno sarà spesso al centro dell'attenzione, altri meno, qualcuno per niente.

Il fatto che non ti rispondano dipende molto dal tuo essere timido e taciturno, non sono abituati a sentire la tua opinione, per loro sei quello che ogni tanto dice qualcosa.

Di sicuro non sei quello che sta per proporre la cosa figa da fare tutti insieme o del racconto di quella zoccoletta che si è inculato la serata precedente.

Questo solo ed esclusivamente per farti capire che la loro attenzione nei tuoi confronti dipende dal tuo costante atteggiamento tenuto nel gruppo.

PS:

È solo la mia opinione..da esperienza personale passata.

EDIT:

Jared posso sapere la tua età? È molto facile cambiare la tua posizione se siete ragazzi.

Comunque ti consiglio di cercarti nel frattempo altre amicizie, perché non ti vedo soddisfatto.

Modificato da Drugo94
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Per esempio quando dico di andare da una parte o di fare qualcosa succede questo :\

Ahhh ... allora secondo me ha ragione drugo ... non "ti seguono" ...

Non è semplice guadagnarsi quel tipo di "influenza" ... specie partendo con un gruppo che ha già le sue dinamiche consolidate e i suoi equilibri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Grazie per la tua opinione :) E' penso che sia vero tutto quello che hai detto... Il problema quindi è che non so come essere quella persona che propone la cosa figa da fare tutti insieme

Ho 15 anni e fra 2 mesi 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ahhh ... allora secondo me ha ragione drugo ... non "ti seguono" ...

Non è semplice guadagnarsi quel tipo di "influenza" ... specie partendo con un gruppo che ha già le sue dinamiche consolidate e i suoi equilibri ...

Faccio parte di questo gruppo da anni ormai, ma non ho mai avuto una grande influenza sugli altri perchè c'è sempre quell' Alpha rompicoglioni che mi infastidisce... Secondo me perchè pensa che voglio rimpiazzarlo ed in effetti è così xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Grazie per la tua opinione :) E' penso che sia vero tutto quello che hai detto... Il problema quindi è che non so come essere quella persona che propone la cosa figa da fare tutti insieme

Ho 15 anni e fra 2 mesi 16

Non è questo il problema, anche se proporresti cose fighe probabile nessuno ti ascolti.

Quel che farei io sarebbe trovarmi altri amici, ma nel frattempo, non avendo altri gruppi ed essendo costretto a questo, cercherei di giocarmela per bene.

In che modo? Aumentando la mia influenza sul gruppo, e perché no se ti piace l'idea, diventare tu l'alpha.

Personalmente non amo scervellarmi per decidere dove andare/cosa fare con gli amici, malgrado questo sono obiettivamente in una posizione dominante almeno in 2 gruppi di amicizie.

Ora ti consiglio di darti da fare e cercare altri amici, per quanto riguarda l'essere maggiormente influente..bhe, innanzitutto chiediti come ti senti tu, ti consideri una persona interessante che gli altri dovrebbero seguire?

No? Datti da fare affinché tu possa diventarlo. Si? Allora ti poni in modo sbagliato nei confronti degli altri.

Ci sono poi diversi post sul come gestire il circolo di amici, mi pare in Generale relazioni, ora proprio non so dirtelo con sicurezza, comunque fatti un giro sul forum ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...