Vai al contenuto

"Come farsi sentire"


Jared

Messaggi raccomandati

Bitrix

Per avere qualcosa in più da dire e per non fargli annoiare partecipa a qualche attività che ti piace... Insomma, datti da fare per espandere i tuoi interessi.

In questo modo la gente sarà molto più interessata a te e alla tua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

JamesRyan
Per avere qualcosa in più da dire e per non fargli annoiare partecipa a qualche attività che ti piace... Insomma, datti da fare per espandere i tuoi interessi.

In questo modo la gente sarà molto più interessata a te e alla tua vita

Giusto, ma bisogna partire dalle radici: prima migliora la considerazione che hai di te stesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Leggiti "I sei pilastri dell'autostima" di Nathaniel Branden, e applica il programma che trovi alla fine del libro, è una bomba! :)

Oddio, ho altri due libri da leggere oltre a questo... Vedrò quando posso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitrix

Giusto, ma bisogna partire dalle radici: prima migliora la considerazione che hai di te stesso. ;)

Almeno secondo me per migliorare la considerazione che hai di te c'è bisogno(almeno per il periodo iniziale ) di feedback positivi dall' esterno per aiutarti a dare fiducia a te stesso ( con questo non dico assolutamente di basarsi completamente sulle opinioni degli altri!! Ma almeno per cominciare questo percorso di crescita e capire veramente quanto vali questi feedback ti possono dare una mano).

Poi è inutile negarlo, a chiunque riceve un complimento "vero" percepisce una sensazione di importanza e di benessere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitrix

Oddio, ho altri due libri da leggere oltre a questo... Vedrò quando posso :)

Piuttosto di leggere tanti libri concentrati su uno. Una volta che sentirai di aver capito Bene cio che dice quel libro e pensi di aver interiorizzato ogni paragrafo passa al libro successivo.

Te lo dico perchè ultimamente sto leggendo come un dannato libri su libri e solo da poco ho capito che la lettura fine a se stessa è la cosa piu inutile che possa fare, perchè finchè non metto in pratica cio che leggo ogni parola letta rimarrà solo sulla carta e non mi servirà a a una beneamata minchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Piuttosto di leggere tanti libri concentrati su uno. Una volta che sentirai di aver capito Bene cio che dice quel libro e pensi di aver interiorizzato ogni paragrafo passa al libro successivo.

Te lo dico perchè ultimamente sto leggendo come un dannato libri su libri e solo da poco ho capito che la lettura fine a se stessa è la cosa piu inutile che possa fare, perchè finchè non metto in pratica cio che leggo ogni parola letta rimarrà solo sulla carta e non mi servirà a a una beneamata minchia

Hai frainteso, solo uno di questi libri riguarda la seduzione... l' altro è per il puro divertimento di leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

per quanto riguarda la lettura,se stai leggendo solo un testo di seduzione va bene..in ogni caso ti dò lo stesso consiglio per il futuro..l'estate scorsa ho finito per farmi una scorpacciata di post nella sezione delle recensioni e mi sono comprato 9 o 10 libri alla volta,tra manuali strettamente legati alla seduzione o all'automiglioramento in generale..alla fine,dopo aver cominciato a leggere 4 testi contemporaneamente,ho deciso di mettere tutto il materiale stampato e comprato in una scatola,imponendomi di tenere fuori da quella scatola solo un libro alla volta..così va meglio :)

per quanto riguarda invece l'argomento del thread,ho letto una discussione simile qualche tempo fa e qualcuno aveva scritto di un metodo un pochino "aggressivo" ma efficace per fare in modo che la gente ti ascolti,cioè spostare in avanti la mano..tanto per farti capire,se per esempio siete seduti intorno ad una tavola e si sta discutendo di qualcosa,quando vuoi dire la tua sposta la mano a palmo aperto verso qualcuno,magari l'ultima persona che ha parlato,e comincia a parlare..l'ho testata personalmente e funziona,però ho abbandonato questo metodo perchè mi pareva troppo invasivo e "bisognoso",nel senso che la mia impressione è che parlare dopo aver fatto questo gesto o parlare mentre sei bello rilassato sulla sedia cambia le cose.

fin da piccolo sono stato un beta a causa del mio essere piuttosto timido e taciturno a causa di insicurezze che ho acquisito quando ero piccolo,e anch'io ad un certo punto mi sono posto il tuo stesso problema perchè mi ritrovavo ad occupare una posizione piuttosto bassa,anche nella compagnia che conosco dall'asilo o dalle elementari..non è stato facile "salire di posizione" per un motivo che hanno già tirato in ballo durante la discussione,cioè che il gruppo ormai si era consolidato e,se fino a poco tempo fa ero sempre stato un beta,era improbabile diventare nel giro di pochi giorni l'alpha del gruppo..

ti dico che per me non è stata una cosa immediata e a occhio direi che ci è voluto qualche mese prima di riuscire ad ottenere una maggiore considerazione da tutti: ora che mi ci fai pensare non mi viene in mente cosa ho fatto cronologicamente,però ti posso dire che ho cominciato ad uscire con altre persone (e piuttosto di uscire con 10 persone ma socializzare "superficialmente" sono rimasto spesso da solo con poche persone,e ti assicuro che questo aiuta moltissimo perché ti permette di costruire rapporti più saldi e quando esci con più persone avere qualcuno con cui sei più in "intimità" ti permette di ottenere molte dhv).

inoltre mi sono sforzato nell'esternare i miei interessi senza dipendere solo dal giudizio altrui: senza andare OT,ti dico brevemente cosa ho fatto:

-i miei amici soci ascoltano molto rock/metal e,nonostante non mi piacesse quel genere,mi sforzavo di farmelo piacere per essere integrato nel gruppo. ho cancellato tutte le canzoni che avevo nel telefono/ipod e ho cominciato a mettere su canzoni dei generi che a ME piacevano..ovviamente quando li incontravo e vedevano/sentivano la musica che avevo mi criticavano,ma di questo non te ne deve importare.

-da mesi meditavo di cominciare ad andare in palestra,ma paradossalmente,anche se la palestra non può fare che bene,non cominciavo perché secondo i miei soci non dovevo diventare un "tamarro pompato senza cervello". che strozzata,se ci ripenso ora non riesco davvero a capire perchè non ho cominciato subito..

comunque,se sei arrivato a leggere fino a qui e non capisci dove volevo arrivare,te lo dico subito: ti ho raccontato questo perché,anche se non potrebbe sembrare,centra con il discorso che facevi tu: esternando i miei interessi,ho inevitabilmente incontrato (anche nel breve termine) persone con gli stessi interessi e con cui ho instaurato delle amicizie importanti che non avrei mai potuto ottenere continuando ad andare in giro con la mia compagnia e rimanendo in sottofondo assecondando i loro interessi. per questo motivo un consiglio che ti dò è proprio questo:esterna i tuo interessi e la tua vita sociale nè risentirà.

leggendo i messaggi precedenti ho visto che è già stato citato il linguaggio del corpo e il modo in cui parli,quindi non credo che serva parlare di questo..comunque se mi viene in mente qualcosa di importante te lo scrivo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...