Vai al contenuto

[Salute] Cibo, cosa ci rifilano?


Drugo94

Messaggi raccomandati

skyluke
Detto questo, c'è poco da fare. Nel momento in cui ci mangiamo il nostro amato petto di pollo tanto ricco di proteine per i nostri muscoli, dobbiamo sapere che è stato riempito di anabolizzanti ed antibiotici come poche altre cose al mondo. Avete mai visto un galletto ruspante? Andate al mercato comunale e cercatelo. Poi guardate le dimensioni del petto di pollo intero, che troverete probabilmente sullo stesso banco del pollivendolo.

Scoprirete una magica equazione: 1 pollo intero naturale < 1 petto di pollo industriale.

Ma io rincarerei anche la dose!

Non solo un pollo naturale è generalemente discretamente più piccolo di un pollo industriale, ma costa anche più del doppio! Cioè dalle mie parte 1 kg di pollo ruspante (non un pollo intero!) costa di più che non un pollo industriale intero già arrostito e pronto per essere mangiato che puoi trovare al supermercato!

Ma allora dove sta il trucco? Il trucco sta che il povero pollo industriale è diventato quello che è in soli 3 mesi a suon di anabolizzanti conditi con antibiotici che noi poi ci mangeremo a tavola, mentre il pollo ruspante ci ha messo qualche mese in più a crescere e ci eviterà una scorpacciata di medicine quando lo mangiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Io mangio petto di pollo almeno 7 volte a settimana .___.

Comunque carne tutti i giorni, o a pranzo o a cena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Cònsto che vanno ancora di moda i miti del latte malvagio, del PH alcalino e del bio-unica-garanzia. Che meraviglia!

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

AH si per quanto riguarda il bio ne avrei da dire..conosco una persone che ci lavora..c' è un giro di soldi sottobanco assurdo, il marchio Bio vale come l'ultimo giorno d'offerta della Eminflex

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Partendo dal presupposto come continuerò a mangiare carne per tutta la vita, come evitare carne di merda? =@

Carne proveniente da bestiame al pascolo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Carne proveniente da bestiame al pascolo

Ok, grazie, almeno un punto fermo l'abbiamo messo!

Scusa la mia ignoranza, dove è reperibile?

Anche al supermercato?

Cooperative di macelleria e altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Io la acquistavo in un negozio di prodotti bio.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Azz se è in un negozio di prodotti bio... meglio non fidarsi, chissà cosa c'è sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

fate così: NON MANGIATE PIù UN CAXXO COSì STATE AL SICURO! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

AH si per quanto riguarda il bio ne avrei da dire..conosco una persone che ci lavora..c' è un giro di soldi sottobanco assurdo, il marchio Bio vale come l'ultimo giorno d'offerta della Eminflex

Non è così drammatico. Per dire, conosco diverse aziende bio che coltivano prodotti dalla qualità insuperabile e credono molto in ciò che fanno. Come dici, è un business enorme. In Paese composto da furbetti e bambini che necessitano di etichette e garanzie per qualunque cosa (ci vuole sempre una mamma), è fisiologico ci sia anche molto marcio.

Il punto è che il bio non è (in generale) più nutrizionale. È invece più anti-nutrizionale (quindi protettivo).

D'altra parte, una buona percentuale (si arriva anche a punte dell'80%, per alcuni prodotti) della merce che comprate sui banchi del supermarket è sostanzialmente priva di (residui di) pesticidi. Quindi bio. (E in ogni caso, i veleni "artificiali" sono presenti con ordini di grandezza inferiori rispetto a quelli "naturali").

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...