Vai al contenuto

[Salute] Cibo, cosa ci rifilano?


Drugo94

Messaggi raccomandati

greatestk

Quell'articolo fà riferimento al consumo di bevande dolcificate con fruttosio. In ogni caso, si anche il fruttosio è da utilizzare con parsimonia. Più in generale non c'è proprio tutto questo bisogno di mangiare roba dolce nella vita. E' un grosso condizionamento che ci hanno inculcato. Se uno ha voglia di dolce che si faccia una bella macedonia di frutta di stagione condita con abbondante limone. Sfido a trovare una cosa più buona e dolce.

A che articolo fai riferimento tu? La storia del fruttosio è quello che ti viene insegnato a qualsiasi corso universitario di biochimica e si riferisce in generale al fruttosio, non alle bevande dolcificate con il fruttosio.. Comunque per il 300g di carne che mangiate al giorno, io non sono un dietologo, ma per quello che ho studiato in questi anni di università, cercherei di evitare quantità così elevate però ognuno fa quello che vuole e io sono l'ultimo pirla arrivato per poter dire cosa fare e non fare :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLO98

Finalmente qualcuno ha aperto un post dove possiamo discutere di una cosa ESTREMAMENTE importante.

Vorrei farvi notare un paio di cose... Perchè gli studi "scientifici" (ormai non si sà più cosa lo sia veramente) sull'alimentazione sono tutti contrastanti fra di loro?

Vegani che smontano onnivori, onnivori che smontano crudisti ecc...

Eppure dopo milioni di anni di evoluzione l'uomo è l'unico animale che NON sà cosa mangiare.

Sinceramente mi puzza sta cosa :nea:

Ora non mi considero il profeta della verità assoluta, non mi frega nulla di avere ragione.

Vorrei solo proporre alle vostre menti un punto di vista nuovo e sconosciuto a più.

Secondo voi perchè abbiamo un intestino lungo, denti di un certo tipo (totalmente diversi da un carnivoro), fisiologia degli arti ecc.. fatti NECESSARIAMENTE così?

Non credo che la natura faccio le cose a caso e a tutto esiste una risposta.

Io credo che la risposta sia il FRUTTARISMO/MELARISMO, poi ognuno crede a quel che vuole.

NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA quindi vi lascio dei video di chi ha studiato e messo insieme i pezzi della scienza per dimostrare che l'uomo è un FRUGIVORO come le scimmie (ad es. il gorilla)

http://www.youtube.com/watch?v=WA5cQTnByp4

Vi consiglio caldamente di guardarli tutti, anche se durano più di un ora ne vale la pena!

Per tutti quelli che hanno studiato medicina, biochimica ecc... se avessero domande specifiche non so cosa dirvi ripeto che non sono un esperto. Se volete risposte basta che commentiate il video di youtube e vi risponderanno.

Detto questo tanti saluti :hi:

PS per gli amanti delle teorie complottiste troverete uno spazio dedicato a quello dato che, come diceva un utente che ha letto libri sul ph alcalino, la società ci vuole mezzi malati... meditate gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Vorrei farvi notare un paio di cose... Perchè gli studi "scientifici" (ormai non si sà più cosa lo sia veramente) sull'alimentazione sono tutti contrastanti fra di loro?

Questo accade solo nella tua ignoranza sull'argomento e sulla sua complessità.

Ti faccio notare io una cosa: la mela, come la conosciamo adesso, fino a qualche millenio fa non esisteva: le mele selvatiche erano acide, piccole ed immangiabili.

Lo stesso è parimenti vero per una percentuale enorme di tutta la frutta (forse si salvano i frutti di bosco).

Le prove a supporto immagino siano le solite cazzate, incentrate sul fatto che l'uomo non sia carnivoro (e chi lo ha mai affermato!?).

La dentatura umana è sostanzialmente bunodonte e l'intestino è di medio-lunga dimensione; che ben si adatta ad un esser onnivoro.

L'alimentazione dell'Uomo si è formata e consolidata nel tempo tramite prove ed errori, come tutta l'evoluzione in genere. (Parlare di cibo elettivo, come immagino facciamo, è una stupidaggine...).

Frugivoro: si ciba di alcuni frutti della Terra (frutta, verdura e ortaggi, semi, ...).

Fruttivoro: si ciba di (qualche tipo di) frutta.

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellend

NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA quindi vi lascio dei video di chi ha studiato e messo insieme i pezzi della scienza per dimostrare che l'uomo è un FRUGIVORO come le scimmie (ad es. il gorilla)

Ma Dai Fruttivoro? il nostro corpo non è predisposto per la frutta, basta respirare ed il gioco è fatto...

Se non sei esperto in materia informati, prima di stare a sentire quei rachitici viziati che personalmente mi fanno tanto ridere per quante ne dicono

a persone del genere le lascerei nella giungla per un mese e poi vediamo come vanno avanti senza i bottiglioni di integratori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greatestk

Io sinceramente non capisco perchè ostinarsi a voler classificare l'uomo in questa o quella categoria. Il fatto che gli animali carnivori abbiamo l'intestino corto ha lo scopo di impedire la marcescenza della carne all'interno di esso per il troppo tempo di stazionamento.

Si potrebbe quindi dire che dentro di noi la carne va marcia, ma non è così perchè la nostra alimentazione si basa anche su frutta e verdura che contengono al loro interno fibre (derivati della cellulosa) che non possiamo assorbire e che permettono quindi di pulire l'intestino dai residui degli alimenti.

Questo per dire che l'uomo può benissimo sopravvivere senza mangiare carne, ma la stessa cosa avviene se l'uomo la mangia la carne.

Le patologie si verificano quando c'è un abuso di questo alimento e uno scarso introito di fibre vegetali. Per cui, volete essere vegani, frugivori, fruttivori, siatelo pure ma per favore smettetela di dire che l'uomo inteso come specie è come voi perchè evoluzionisticamente NON lo è.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLO98

Questo accade solo nella tua ignoranza sull'argomento e sulla sua complessità.

Ti faccio notare io una cosa: la mela, come la conosciamo adesso, fino a qualche millenio fa non esisteva: le mele selvatiche erano acide, piccole ed immangiabili.

Lo stesso è parimenti vero per una percentuale enorme di tutta la frutta (forse si salvano i frutti di bosco).

Le prove a supporto immagino siano le solite cazzate, incentrate sul fatto che l'uomo non sia carnivoro (e chi lo ha mai affermato!?).

La dentatura umana è sostanzialmente bunodonte e l'intestino è di medio-lunga dimensione; che ben si adatta ad un esser onnivoro.

L'alimentazione dell'Uomo si è formata e consolidata nel tempo tramite prove ed errori, come tutta l'evoluzione in genere. (Parlare di cibo elettivo, come immagino facciamo, è una stupidaggine...).

Frugivoro: si ciba di alcuni frutti della Terra (frutta, verdura e ortaggi, semi, ...).

Fruttivoro: si ciba di (qualche tipo di) frutta.

Se tu avessi visto quei video sapresti che anche loro sostengono il fatto che il 90% della frutta NON è commestibile.

Infatti attraverso prove ed errori hanno cercato quali frutti mantengano il giusto ph del sangue... Che poi il frutto non è solo la mela, la pera, la banana ecc... è un frutto anche il pomodoro e per non fare confusione loro l'ho chiamano frutta-ortaggio come anche fagiolini e zucca e altri...

PS Non sono stupido ho scritto chiaramente frugivoro e non fruttivoro. Io ho solo proposto un punto di vista :) E poi ragazzi qua ci stiamo solo confrontando che bisogno c'è di rispondere con aggressività? E meno male che qui si fa miglioramento personale...

Modificato da LOLLO98
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Finalmente qualcuno ha aperto un post dove possiamo discutere di una cosa ESTREMAMENTE importante.

Vorrei farvi notare un paio di cose... Perchè gli studi "scientifici" (ormai non si sà più cosa lo sia veramente) sull'alimentazione sono tutti contrastanti fra di loro?

Vegani che smontano onnivori, onnivori che smontano crudisti ecc...

Eppure dopo milioni di anni di evoluzione l'uomo è l'unico animale che NON sà cosa mangiare.

Sinceramente mi puzza sta cosa :nea:

Ora non mi considero il profeta della verità assoluta, non mi frega nulla di avere ragione.

Vorrei solo proporre alle vostre menti un punto di vista nuovo e sconosciuto a più.

Secondo voi perchè abbiamo un intestino lungo, denti di un certo tipo (totalmente diversi da un carnivoro), fisiologia degli arti ecc.. fatti NECESSARIAMENTE così?

Non credo che la natura faccio le cose a caso e a tutto esiste una risposta.

Io credo che la risposta sia il FRUTTARISMO/MELARISMO, poi ognuno crede a quel che vuole.

NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA quindi vi lascio dei video di chi ha studiato e messo insieme i pezzi della scienza per dimostrare che l'uomo è un FRUGIVORO come le scimmie (ad es. il gorilla)

Vi consiglio caldamente di guardarli tutti, anche se durano più di un ora ne vale la pena!

Per tutti quelli che hanno studiato medicina, biochimica ecc... se avessero domande specifiche non so cosa dirvi ripeto che non sono un esperto. Se volete risposte basta che commentiate il video di youtube e vi risponderanno.

Detto questo tanti saluti :hi:

PS per gli amanti delle teorie complottiste troverete uno spazio dedicato a quello dato che, come diceva un utente che ha letto libri sul ph alcalino, la società ci vuole mezzi malati... meditate gente!

E quindi gli eschimesi in Groenlandia che mangiano solo carne e pesce come fanno ad essere ancora vivi? Così come altre popolazioni sparse in tutto il mondo che si cibano esclusivamente di carne?

No guarda, ti consiglio di lasciar perdere la monnezza che gira su youtube.

L'uomo è onnivoro. Se non fosse così dopo aver mangiato una fettina di carne ti contorceresti dal dolore, o meglio ancora, semplicemente la vomiteresti.

La dentatura dell'uomo è fatta per mangiare tutto. L'intestino ha dimensioni medie che gli consentono di mangiare praticamente tutto.

Poi scusa hai mai provato a mangiare solo frutta o lo hai solo visto nei video?

Io lo ho fatto. 1 settimana di sola frutta ed alcune verdure. Senza olio nè sale nè zucchero. Con la sola integrazione di oli del pesce, vitamine varie e aminoacidi. Era la prima parte di una dieta disintossicante e depurativa. Ho perso 4 kg, prevalentemente liquidi. E' stata una bella esperienza, ma molto molto molto dura. Ho avuto anche momenti di panico

E sono straconvinto che non sia sostenibile sul lungo periodo. A meno che uno non stia tutto il giorno a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLO98

Te lo ripeto... NON HO ESPERIENZA IN MATERIA.

Ho proposto un punto di vista. Se vedi i video molte risposte alle tue domande le danno... Per quelle specifiche rivolgiti a loro nei commenti di youtube.

PERO' PROVA ALMENO A VEDERNE UNO.... inutile scrivere l'italiano medio ha la mente chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

PERO' PROVA ALMENO A VEDERNE UNO....

E tu prova a mangiare solo frutta per una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

edit

Modificato da Atlas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...