SweetLove [Partecipante] 43 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Recentemente ho avuto a che fare con una categoria di uomini la cui incoerenza e falsità è a livelli disarmanti. Si fingono innamorati, ti raggirano con discorsi più grandi di loro con una capacità tale da farti abbattere ogni difesa, ti affidi totalmente a loro, fidandoti, credendo in ciò che dicono e nella relazione. Naturalmente non manca il classico sermone su quanto trovino disgustoso il tradimento, sulla serietà in una relazione, sulla fiducia e tutto il resto. Cominciano ad elogiarti, a dire che sei la ragazza seria che cercavano da tanto tempo facendoti la classica domanda da film di Moccia della serie "dove sei stata tutto questo tempo?" con quegli occhioni da gatto con gli stivali di skrek, tirano fuori paroloni enormi come "ti sento nell'anima" e tu li con quella faccia da imbecille, incredula che tutto ciò stia accadendo a te. Poi un bel giorno, con tua grande sorpresa, ti mollano. Però naturalmente non te lo vengono a dire, sarebbe troppo banale...troppo da sfigato. E allora ti propinano i grandi classici "sono confuso", "voglio stare solo", "ti voglio bene e te ne vorrò per sempre", come da copione di un film strappalacrime. E vabbè pazienza, è andata così. Passano i mesi e lo vedi abbracciato con chi? Con l'ex (pure brutta) che lo aveva tradito e preso in giro; l'ex che lui chiamava "la zoccol@", l'ex che lui non poteva vedere, che lo aveva ferito, che lo aveva fatto soffrire. Magari, anzi sicuramente, avrà delle doti "particolari", però diavolo un po' di coerenza nella vita Kobol e bruschetta ha reagito a questo 2
Drugo94 [Élite] 854 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Non li hai testati abbastanza, dovevi capire che indossavano una maschera. Sei stata con "uomini" totalmente insicuri, non avevano le palle di dirti che volevano trombarti e basta, perché temevano il rifiuto. Come è logico che sia, dopo, non hanno avuto neanche le palle per mollarti. Oppure erano semplicemente uomini di basso valore, che una volta innamorati ti hanno idealizzato al massimo, si sono fatti i peggio film, ti hanno scopata per bene e si sono resi conto che la noia incombeva, che non erano in grado neanche di far divertire te e che la relazione stava andando sempre più verso il basso. Tu cercavi una LTR? In tal caso dovresti capire meglio con chi hai a che fare.. parole come "lei l'unica persona per me" "sei la mia vita" etc dovrebbero essere un campanello di allarme, non lo sono sicuramente, ma potrebbero essere segnali che hai a che fare con uomini di basso valore. Se ad un AFC cominci a fare la difficile che non gliela dai, o comunque non ti mostri subito disponibile ecco fatto che quello si infatua completamente di te e ci crede davvero magari che sei la sua vita, gli passa dopo un po'. Al contrario magari è semplicemente uno insicuro (sempre afc quindi) che sa bene che vuole solo scoparti, ma ha paura di dirtelo e quindi si comporta nel modo che ritiene più efficace per averti, fottendosene delle conseguenze emotive. Insomma quel che cerco di dirti è di studiare meglio chi hai di fronte, se il tuo istinto ti fa sospettare qualcosa, trova il modo di smascherarlo. PS: Non dargliela non rientra in questa situazione. Non mi riferisco a te ma voglio comunque precisarlo. zonef, SweetLove e l_b ha reagito a questo 3
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 (modificato) Ciao, sinceramente non capisco la produttività di un post del genere. Vuoi sfogarti? Va bene però ti dico il mio punto di vista sulla faccenda della sedotta e abbandonata. E' abbastanza strano comunque che a lamentarsi dell'incoerenza degli uomini sia una donna che, in linea di massima, appartiene al sesso più incoerente di natura. E' assai più probabile che la ex in questione abbia doti che tu non hai, niente di male in ciò, c'è solo da farsene una ragione dai. Poi un bel giorno, con tua grande sorpresa, ti mollano. Però naturalmente non te lo vengono a dire, sarebbe troppo banale...troppo da sfigato. E allora ti propinano i grandi classici "sono confuso", "voglio stare solo", "ti voglio bene e te ne vorrò per sempre", come da copione di un film strappalacrime. Lungi da me fare la classica lotta dei sessi, ma per quanto mi riguarda i maschi in questione non sono giustificabili, ma comprensibili nel loro atteggiamento che vigliaccamente sono costretti ad adottare. La società in cui viviamo ha condizionato il nostro agire e il nostro pensare in funzione del fatto che il sesso debba essere qualcosa finalizzato al matrimonio/riproduzione piuttosto che un atto fisico/ludico atto alla reciproca conoscenza. Molti uomini che non vedono figa da un bel po' di tempo purtroppo sono costretti a inventarsi di tutto pur di ottenere qualche briciola. Tu come ti sei posta nei suoi confronti? Detto tra noi (siamo tra amici dai) gliel'hai data prima o dopo aver iniziato la relazione? Credo che tu sia una delle tante che utilizza la propria vagina (più o meno giustamente) a proprio vantaggio con un pattern simile a questo: SE tu diventi il mio fidanzato e QUINDI facciamo "coppia fissa" ALLORA te la do. Questa per l'uomo è una violenza psicologica pazzesca. Purtroppo molti cedono. E io li capisco, poveracci...ero così anche io un tempo. Si usa spesso l'espressione:"Te la fa annusare ma non te la smolla". Deriva proprio da atteggiamenti simili. Se tu ti fossi posta nei suoi confronti in maniera più matura, ovvero: Prima te la do e poi FORSE e SE c'è intesa si può pensare a una relazione avresti evitato di giocare con un uomo che mente, avreste goduto in due e poi insieme avreste potuto valutare con calma il futuro della relazione. In Italia poi la situazione è drammaticamente peggiore. Voi donne ve la tirate senza un motivo preciso, noi uomini sbaviamo dietro a ogni culo che passa. Il risultato purtroppo è frustrante per entrambi i sessi. Nel tuo caso poi non ti rimane che un cuore spezzato. Modificato 4 Luglio 2013 da Smashed l_b, Ferdelance, mybuddy e 3 altri ha reagito a questo 6
SweetLove [Partecipante] 43 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Inviato 4 Luglio 2013 (modificato) E' assai più probabile che la ex in questione abbia doti che tu non hai, niente di male in ciò, c'è solo da farsene una ragione dai. Molto probabile. Io infatti non discuto su questo, se con me non stava bene e preferisce l'ex, va bene, nulla di male. Però sinceramente mi fa un po' ridere e lo trovo piuttosto ridicolo che lui prima gliene dice di tutti i colori, definendola nel peggiore dei modi per poi sbavarci di nuovo dietro. Mi ha fatto delle prediche sul tradimento, che per lui è un atto imperdonabile e disgustoso e poi va proprio con l'ex che gli aveva messo le corna per 5 mesi? E' questa l'incoerenza a cui mi riferivo. Se tu ti fossi posta nei suoi confronti in maniera più matura, ovvero: Prima te la do e poi FORSE e SE c'è intesa si può pensare a una relazione Per come la vedo io, trovo questo ragionamento tutt'altro che maturo. Solitamente, quando conosco un ragazzo che dimostra di volersi impegnare, il mio primo pensiero non è andare a letto con lui, prima se permetti vorrei conoscerlo; poi, naturalmente, molti uomini fanno il ragionamento opposto, come se il sesso fosse il solo ed unico aspetto su cui si basa la relazione. Modificato 4 Luglio 2013 da SweetLove
blueeyes [Élite] 250 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Credo abbiano ragione sia Drugo che Smashed, hanno visto la cosa da 2 lati diversi. Ci sono tanti uomini che non hanno le palle di dire che vogliono solo trombare una ragazza? Si, è vero ce ne sono tanti. E perchè? Perchè il 90% delle ragazze ragione:te la do solo se mi prometti amore eterno. Il cerchio si chiude, causa-effetto. Sono stato anch'io uno così e sono la prova vivente di questa situazione. Uscito dall'ultima LTR ho deciso che non mi voglio più mettere insieme a una che non "amo" solo per sesso, non voglio più fingere. Risultato? trombo molto meno, anzi ultimamente meno di niente. Ad ogni modo non voglio tornare a fingere, ho quasi 30 anni e già sono costretto a fingere per ruolo sociale (lavoro), basta fuori dal lavoro voglio essere naturale. La coerenza mi costerà il fatto che per un bel pò non tromberò? amen, chi se frega il signore mi ha fatto le mani e il mio lavoro non mi fa mancare 40 euro in tasca se proprio. A livello generale tante ragazze dovrebbero chiedersi se per caso non sono state loro a condurre l'uomo di turno a far l'ipocrita pur di scopare e poi in caso valutare. Ferdelance e Smashed ha reagito a questo 2
SweetLove [Partecipante] 43 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Inviato 4 Luglio 2013 Mi piace come l'hai messa giu' a santificazione delle donne. Hai un futuro a Zelig Sì oggi ho la vena sarcastica Poi beh, naturalmente il discorso non è unilaterale, ci sono anche donne che si comportano come i suddetti uomini
blueeyes [Élite] 250 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 Poi per quanto riguarda l'incoerenza del: la ritengo una troia, mi ha messo le corna per 5 mesi e ci torno insieme... si non ha molto senso, ma è la stessa del "è uno stronzo, mi picchia, si fa altre, ma sto insieme a lui non cagando il mio amico che darebbe l'anima per me"... in fondo uomini e donne non sono tanto diversi;-) Smashed e SweetLove ha reagito a questo 2
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 4 Luglio 2013 Inviato 4 Luglio 2013 (modificato) Molto probabile. Io infatti non discuto su questo, se con me non stava bene e preferisce l'ex, va bene, nulla di male. Però sinceramente mi fa un po' ridere e lo trovo piuttosto ridicolo che lui prima gliene dice di tutti i colori, definendola nel peggiore dei modi per poi sbavarci di nuovo dietro. Mi ha fatto delle prediche sul tradimento, che per lui è un atto imperdonabile e disgustoso e poi va proprio con l'ex che gli aveva messo le corna per 5 mesi? E' questa l'incoerenza a cui mi riferivo. Si rido anche io quando leggo infinite testimonianze di ciò che siamo costretti a fare e il livello a cui siamo costretti a scendere...pur di scopare. Quota Se tu ti fossi posta nei suoi confronti in maniera più matura, ovvero: Prima te la do e poi FORSE e SE c'è intesa si può pensare a una relazione Per come la vedo io, trovo questo ragionamento tutt'altro che maturo. Solitamente, quando conosco un ragazzo il mio primo pensiero non è andare a letto con lui, prima se permetti vorrei conoscerlo; poi, naturalmente, molti uomini fanno il ragionamento opposto, come se il sesso fosse il solo ed unico aspetto su cui si basa la relazione. Non hai idea del sudore che ho versato per arrivare a fare un ragionamento del genere. Mi offendi profondamente, principessa. Dici che molti uomini fanno il ragionamento opposto al tuo. Non mi sembra sai? Se leggi un po' questo forum (mi rendo conto che noi siamo comunque un'eccezione) capirai l'enorme sbattimento con cui cerchiamo o creiamo empatia/comfort/rapport verso di voi, col solo risultato finale di offrirvi uomini di cui possiate fidarvi. Uomini che non vi trattano da zoccole solo perchè volete divertirvi come noi. Viviamo nell'unica epoca in cui l'uomo si sta seriamente preoccupando di dare piacere alla donna...e voi continuate a non volerlo vedere. Allora ok. Continua a voler conoscere gli uomini, giustamente. Negati al primo appuntamento, negati al secondo e negati pure al terzo. Quando però tiri la corda...sai come va a finire. Modificato 4 Luglio 2013 da Smashed SweetLove e Reverie ha reagito a questo 2
SweetLove [Partecipante] 43 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Inviato 4 Luglio 2013 Perchè il 90% delle ragazze ragione:te la do solo se mi prometti amore eterno. No beh, ma se un ragazzo dimostra di avere intenzioni serie, nel senso che non vuole avere una storiella adolescenziale, ci vado a letto comunque, non è che mi concedo solo a quello che mi promette mari e monti. Sicuramente non sono una ragazza da "una botta e via", ma non sono neanche una che fa la difficile, insomma. A livello generale tante ragazze dovrebbero chiedersi se per caso non sono state loro a condurre l'uomo di turno a far l'ipocrita pur di scopare e poi in caso valutare. Questo non riguarda il mio caso perché, con l'ultimo, ci sono andata a letto al terzo appuntamento; ci conoscevamo già da un po' di anni perché abitiamo vicini e quindi c'era già più confidenza. Quindi a sto punto, non capisco tutta la fase che c'è stata dopo, oramai gliela avevo data, perché fingere di essere innamorato e propinarmi tutta la farsa sul suo presunto innamoramento? E' andato avanti per un mese e mezzo.
SweetLove [Partecipante] 43 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Inviato 4 Luglio 2013 Poi per quanto riguarda l'incoerenza del: la ritengo una troia, mi ha messo le corna per 5 mesi e ci torno insieme... si non ha molto senso, ma è la stessa del "è uno stronzo, mi picchia, si fa altre, ma sto insieme a lui non cagando il mio amico che darebbe l'anima per me"... in fondo uomini e donne non sono tanto diversi;-) Sì sì, ma come ho già detto prima, il discorso che ho fatto non è unilaterale, però io naturalmente parlo dal mio punto di vista femminile
Messaggi raccomandati