Vai al contenuto

2500 € Cameriere Palma di Maiorca?


Sergiu

Messaggi raccomandati

Sergiu

Un mio conoscente si è trovato la ragazza che lavora in Palma di Maiorca, Spagna. Mi raccontava che lei lavora con contratto indeterminato in un albergo come cameriera e che prende all'incirca dai 2000 € in su e che lì lo stipendio minimo supera i 1000 euro, l'unica cosa importante è sapere un pò di lingue. Essendo Palma di Maiorca un'attrazione turistica potrebbe essere anche vero. In italia un cameriere medio uno stipendio del genere penso se lo sogni. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più? Qualcuno ci è andato o magari ha lavorato all'estero in ambiti turistici?

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

può essere anche vero che in alta stagione ci arriva con le mance , ma bisogna vedere gli orari di lavoro e nei periodi morti a quanto arriva.Magari potresti provare a farti un paio di mesi e male che va,hai imparato la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

illidan

Se è per questo in piazza san marco i camerieri prendono sui 4000€ al mese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

illidan

Mi sembra strano 4000 netti un cameriere

Per legge i primi camerieri che lavorano nei caffè in piazza San Marco a Venezia devono ricevere, oltre al normale stipendio, anche una percentuale sul fatturato.

Capirai quindi che in questo modo guadagnare 4000€ non è proprio utopistico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

zane

io l'anno scorso ero a palma

e ho proprio parlato con due camierieri, ho fatto due domande al volo ovvero stipendio e costo della vita

mi hanno detto che si sta meglio la perchè il costo della vita è LEGGERMENTE inferiore e lo stipendio LEGGERMENTE superiore rispetto che da noi

insomma non è che vai nella prima bettola e ti cacciano due sacchi e mezzo al mese ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Falso.
E le parole Lavoro - Spagna - 2000 dovevano gia' farti suonare un campanello d'allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Per legge i primi camerieri che lavorano nei caffè in piazza San Marco a Venezia devono ricevere, oltre al normale stipendio, anche una percentuale sul fatturato.

Capirai quindi che in questo modo guadagnare 4000€ non è proprio utopistico ;)

Questa è la prima che sento! Ed essendo veneziano, mi sto stupendo molto di questo!

Puoi linkare qualche pagina o indirizzarmi a qualche articolo che tratti di questa legge?

Revsun

Link al commento
Condividi su altri siti

illidan

Questa è la prima che sento! Ed essendo veneziano, mi sto stupendo molto di questo!

Puoi linkare qualche pagina o indirizzarmi a qualche articolo che tratti di questa legge?

Revsun

Diciamo che conosco molto bene il proprietario di un caffè in piazza.. per il momento devi accontentarti di questa fonte ;)

Su Internet non ho mai cercato nulla, ma se fai una googlata sicuramente trovi qualcosa.

Modificato da illidan
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Diciamo che conosco molto bene il proprietario di un caffè in piazza.. per il momento devi accontentarti di questa fonte ;)

Su Internet non ho mai cercato nulla, ma se fai una googlata sicuramente trovi qualcosa.

Ho capito, na bufala :D

PS. ho cercato e non ho trovato nulla, il vuoto!

Scherzi a parte, se hai riferimenti seri linkali che sono interessato, grazie!

Modificato da Revsun
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...