Vai al contenuto

Peacocking


Iceman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi stavo interrogando sul concetto di peacocking, è qualcosa di diverso dal vestirsi "bene", anzi direi che è piuttosto un vestirsi in modo SUPERTRUZZO (es:cinture con led colorati e scritta scorrevole, pettinature etreme al limite del ridicolo oppure parrucche, collari e braccialetti borchiati, piercing finti e veri).

Voi ragazzi come vi peacockate?

io in genere mi vesto con uno stile sportivo e attento ai dettagli ma assolutamente NON TAMARRO, le HB mi notano perchè sono un figo, non perchè ho una cintura coi led colorati con scritto "sc***mi" o qualche menata del genere. però ho intenzione di provare anche se contro la mia natura qualcosa di molto più estremo e truzzo per vedere se c'è qualche differenza.

sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar

Io l'ho sempre inteso come qualcosa di molto più sottile di una tamarrata, e soprattutto ponderata rispetto al contesto. Di certo se uno frequenta ambienti per così dire "sobri", non può presentarsi con una cresta, ma una montatura di occhiali particolare magari sì. Viceversa ad un concerto metal magari gli occhiali si possono lasciare a casa ed orientarsi più su qualcos'altro. Il concetto è: non si nota solo ciò che è tamarro, ma anche l'appariscente particolare, diverso, ricercato, senza per questo sfociare nel becero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Tendenzialmente, mi vesto diversamente da chi mi circonda e non temo di portare abiti o gadget "insoliti al parere comune"...

...ma dopotutto sono un DARK, quindi non faccio testo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace vestirmi in modo sportswear,urban e arcobaleno non sono un amante degli accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Voi ragazzi come vi peacockate?

...ho intenzione di provare anche se contro la mia natura qualcosa di molto più estremo...

Contro la tua natura? Beh, quando ero più piccolo dicevo che un vestito classico era contro la mia natura... Poi l'ho provato! E poi ho speso un sacco di soldi in vestiti, camicie, cravatte ed ascot.

Il peacocking è come una droga: finché sei sotto il suo effetto - godi, quando torni normale - ti manca.

Io ho provato alcune cose anche abbastanza estreme e mi è piaciuto molto.

Quand'è che possiamo dire di essere peacockati? Quando diciamo: "cazzo, mi guardano davvero TUTTI e sono TUTTE bagnate!!!". Perché quando vi peacockate succede proprio così. Tra l'altro non esiste più il problema dell'opener. Vi apriranno loro, SEMPRE. O direttamente, chiedendo qualcosa (una foto con voi ad es.), o indirettamente con un EC moooolto esplicito e prolungato.

Provalo, e poi raccontami se è DAVVERO contro la tua natura;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lupo

sono daccordo con TAuRus (come tra l'altro su ogni cosa che ho letto fino ad ora :-)) solo un paio di considerazioni:

1) vestiti in base alla preda su cui vuoi fare colpo, per es: se vorresti una hb punk "conciati" con peacocking coerente e appunto saranno quelle hb a venire da te, ma se cerchi una hb-infighettata metti un peacocking in quello stile

2) questa è una cosa banalissima ma la voglio sottolineare, il peacocking se nn fa parte del tuo solito stile è potentissimo a livello psicologico; è come se indossassi una maschera (come gli indigeni che indossano le maschere degli dei) riesci a fare cose che mai e poi mai avresti immaginato perchè "tanto quello nn sei tu, ma un tuo alter-ego" ti puoi liberare da eventuali schemi e blocchi mentali. per nn parlare poi dell'ormai famoso circolo vizioso: se fai peacocking appari agli altri come una persona con 2 palle cosi e il fatto che altri lo credano fa convincere anche te e piu ti convinci e piu appari e attiri (hb ma anche amog che puoi anche sfruttare per i tuoi scopi)

Link al commento
Condividi su altri siti

grifis

mmh...un peacocking che non fa parte del tuo carattere, del tuo modo di essere e cmq che non ti piace/non t'appartiene non è in un certo senso rischioso? Mi spiego, devi andare ad una festa o in posto frequentato da fighetti e allora ti vesti da fighetto, questo magari è contro il tuo stile in tutti i sensi, così facendo non si rischia di fuoriuscire dallo schema della coerenza e congruenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Grifis, prima che qualcuno ti risponda ti faccio una domanda: ti sei mai peacockato?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grifis

Bhe se devo essere sincero no, appunto perchè nn mi sento a mio agio ad essere in un certo senso troppo appariscente...perchè, Taurus, credi che se lo facessi il mio "dubbio" poco sopra mostrato scomparirebbe del tutto a favore del peacocking e dell'adottare degli stili diversi dal proprio? :cool2:

Apparire in modo diverso da come sono abituato ad assere (parliamo ovviamente dal punto di vista puramente estetico) ho il timore che infastidirebbe il mio stato interiore tanto da mandare a fan**** il puing :/

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
...non è in un certo senso rischioso?

...così facendo non si rischia di fuoriuscire dallo schema della coerenza e congruenza?

Certo che è rischioso, certo che si rischia!!! Ma se non avessimo rischiato non avremmo ottenuto nemmeno il primo numero di telefono, il primo bacio, pompino o scopata che sia...
perchè, Taurus, credi che se lo facessi il mio "dubbio" poco sopra mostrato scomparirebbe del tutto a favore del peacocking e dell'adottare degli stili diversi dal proprio?
Sai, io non voglio mica convincerti a uscire di casa peacockato ogni mattina... So solo che ci stanno leggendo tante altre persone che non hanno mai provato una simile emozione e probabilmente mai proveranno per le stesse paure che hai tu. E sai, una volta c'ero anch'io tra loro... Ma una sera mi vestì in modo MOLTO particolare e scoprì che si trattava soltanto di un mostriciattolo che, per fortuna, riuscì a sconfiggere!

E' normale, se non sei congruente e non ti senti a tuo agio, potresti beccarti uno schiaffone anche per un semplice tentativo di #close. E, probabilmente, molti si ricordano ancora cosa si prova prima di aprire un set. Ma oramai di numeri ne raccogliamo a centinaia ogni giorno... Come mai?

E un'ultima osservazione: il peacocking non è vestirsi da fighetto (ad una festa di fighetti) quando si è dark! Questa situazione non va bene perché oltre a sentirci "scomodi" siamo anche normali (=nessuno ci caga), quindi l'emozione negativa potrebbe prevalere.

Il peacocking vuol dire andare ad una festa di fighetti con il kilt (gonnellino scozzese) e maglietta fashion (magari con qualche scritta tipo "born 2B sexy") e invece di stare seduto in un angolo cominciare col pickup ancora all'ingresso... Gli IOI che riceviamo in questo modo spazzano via qualsiasi pensiero o dubbio!!! Al punto che ben presto ti farai un armadio a parte per i tuoi piccoli-grandi travestimenti;)

La nostra flessibilità determina il nostro successo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...