Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

grifis
Inviato

Ti ringrazio per il chiarimento. Ma la prima volta che ti sei stilizzato in maniera non comune e "diversificato" dalla massa (diaciamo così) ti sei sentito tranquillo nel tuo stato d'animo? Cioè nn ti sono venute in mente paranoie del tipo: "O cavolo ma come mi sono combinato, mi sento così strano...", questa tua stilizzazione diversa dal solito ti ha lasciato interagire, sargiare, closare ecc.. tranquillamente e senza cadere per esempio nel problema della coerenza/incongruenza? Perchè poi è anche uno stato mentale, estetica e stato interiore sono strettamente collegati....

Io vedo certe foto di alcuni pua, tipo Mistery...certi abbigliamenti mi sembrano così ridicoli, mi chiedo come si possa essere attratte da certi stili.

Ok, sarei anche disposto a peacockarmi dopo aver letto quello che hai scritto, ma mettermi per esempio nel braccio una specie di "affare" medievale un pò da stile fantasy (vabbè adesso nn so il termine esatto, se nn che bracciale!) nn ci penserei minimamente :ehm:

TAuRus
Inviato

C'è un vecchio film del '91, che s'intitola "Harley Davidson and Marlboro Man".

Ecco, nel film Marlboro ad un certo punto dice: "Harley, tu pensi troppo!".

;)

grifis
Inviato

Capisco :ehm: :D

Che truzzi cmq Mickey Rourke e Don Johnson in quel film (ma nn solo in quello...) :socool:

Motivator
Inviato

Io penso dipenda pure dal tipo di target che si vuole sargiare, oltre che per gusti personali. Magari per le HBunder 25 vedere vestito uno peacockato e' senz'altro un motivo di curiosita'/attrazione, a me, a 37 anni, piace vestire elegante. Per me il peacock non va oltre la scelta degli accessori e anche quelli devono essere di buon gusto perche' a me piace star bene con la roba che indosso. Di sicuro non mi rendo ridicolo con rossetti e fondotinta neppure per una HB10+ , non e' nel mio stile, non lo e' mai stato e mai lo sara'.

ExiBit
Inviato

Non peacockarsi non è un reato, è del tutto ok se non vuoi farlo :) Lasciamo pero' distinto il vestire elegantemente dal peacocking, sono due cose diverse ed è giusto che restino tali. Non esiste il peacockarsi con cose sobrie :)

Pifferaio magico
Inviato

Girifis pensaci,

come ti è gia stato fatto notare, questo passo tu lo hai gia fatto.

La prima volta che hai aperto un set c'era il problema dell'incoerenza/coongruenza, siamo andati li cercando di far di tutto per risultare a nostro agio, e al contrario molto probabilmente, in qualche modo, il nostro disagio sarà emerso.

Una volta,

due volte,

tre volte.

Alla fine a furia di provare succede che ti senti davvero a tuo agio e ti liberi dei limiti autoimposti, altrimenti, non avremmo mai neppure ottenuto un #close. :)

Lo stesso discorso si può fare per il peacocking.

La questione della coerenza/congruenza deve essere uno sprono all'azione (poichè è un obbiettivo che si ottiene tramite la ripetizione), non un limite alla nostra pratica.

grifis
Inviato

Può darsi, ma fin quando nn provo nn posso dire con certezza che per me è come dici. Di certo nn sarei disposto a mettermi in testa il cappello di Gandalf il grigio o del vistoso ombretto sugli occhi...si facendolo 3, 4, 5 volte esteriormente parlando ti abitui, ma io continuerei a sentirmi ridicolo (dentro), e questo mio stato interiore per esempio influirebbe sulla coerenza/incongruenza.

Forse la soluzione è appunto liberare la mente totalmente da certi pensieri...:/

Aponos
Inviato

Condivido quanto detto da pifferaio, vorrei aggiungere anche un'altra cosa

coerenza e congruenza comunque si riferiscono anche alla comunicazione ed è l'obiettivo di questa comunicazione che ci rende coerenti e congruenti.

Il più delle volte un approccio non riesce perchè l'HB capisce da cosa stai comunicando (bl, tono di voce, cura personale, e anche abbigliamento) se tu sei un disperato in cerca di una qualsiasi da trombarsi, o se sei un maschio di valore. Portando tutto il discorso In Topic (peacocking) secondo me è necessario se ci si peacocka avere l'obiettivo di portare il proprio peacocking con estrema naturalezza in modo da dimostrare che la pressione sociale legata all'essere visibile non ci disturba (come per le persone abituate al successo insomma) e più naturali siamo nel portare un peacocking più appariscente, più l'attrazione sarà maggiore proprio perchè stiamo dimostrando di avere forti skill sociali. Questo è anche il motivo per cui IMHO, il peacocking deve essere lontano dai canoni estetici usati nel contesto sociale in cui lo portiamo.

E' anche il motivo per cui per portare bene un peacocking, bisogna secondo me uscirci e fare un pò di interazioni per calibrarsi e acquisire la giusta naturalezza.

Questa la mia piccola opinione

ciao

Gatto

xyz-79
Inviato

Premesso che peacocking secondo mystery è indossare abiti che "Attraggono" l'attenzione,al punto tale che i boy ridacchiano e commentano (per invidia),mentre le girls ti guardano ;è comunicazione istantanea e passiva di essere di essere alfa e di valore...oltre che le stars siamo noi

Premetto che sono un tipo che si sempre vestito in maniera molto ,ma molto normale...al limite dello sfigato vestito da mammina...

inizialmente ero restio, ho fatto un passo alla volta

La cosa strana non è che ero solo restio al peacocking in se per se(fuori dagli schemi mentali derivanti dallo stile usato fino ad allora),ma alle sue conseguenze.

Temevo di essere al centro dell'attenzione,temevo i riflettori puntati su di me...piu che riflettori su una star li vedevo come i laser dei fucili sull'alieno...

Frequantando is sto diventando piu autonomo e indipendente...volevo provare.

Ho iniziato con qualcosa che non avrei mai pensato di fare...

il mio 1passo:comprarmi 2 anelli

il mio 2 passo comprarmi altri 2 anelli (5g dopo ;) )

il mio 3 passo un berrettino blu eletricco con scritte arancioni

il mio 4 passo :una maglietta a cirniera bianca rossa e stemmata:quasi spaziale

come 5 passo sto pensando di comprare un pasio di occhiali da sole(pur avendo gia un altro) con le lenti sfumate (ottimo se le trovo verdi)

é vero diventa una droga...anche se all'inzio per me e stato difficile.

Sapete come ho fatto per abbassare la tensione interna ?sono andato in posti dove nessuno mi conosceva...

Poi anellato sono andato pure all'uni,ora sempre :)

POST EDIT

ritornando alla metafora della luce puntata su di me che inizialmente percepivo come il laser del fucile puntato sull'alieno,ora è cambiato...e ricollegandomi a cio che è stato detto nei post e cioè diventa come una droga e facilita anche la fase A1 e A2 del game,aggiungo che ora è quella luce è come il sole...

"e ora con l'aiuto del sole vincerò!! Attacco solare...energiaaa!!!" (cit. daritra3)

A proposito,colgo l'occasione per chiedervi delle dritte,anche perchè la mia diponibilita economica non è alta, quindi qui mi piacerebbe evitare di imparare con prove ed errori eccessivi...che gadget usate per il peacocking ?

La facciamo una lista?

TAuRus
Inviato
che gadget usate per il peacocking ?

La facciamo una lista?

Per questo conviene aprire un altro 3d... A breve apriremo un'altra stanza dove verranno raggruppati questi 3d;)