Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Iceman
Inviato

Mi è venuto in mente un negozio di Camden Town a Londra che ha accessori estremi, si chiama Cyberdog... ho fatto una prova in internet e: BINGOOOO! ha il suo sito da cui si può comprare roba super-pecockante...

h**p://www.cyberdog.co.uk

ieri ero a prendere l'aperitivo con una FB e degli amici quando entra nel bar un tizio con un body rosa fluorescente e BL coerente... non c'era anima viva che non lo commentasse, anche se devo dire che le ragazze che erano con me lo hanno più che altro preso per il culo...

io penso che dopo aver comprato un po di roba per il Peacocking partirò un pomeriggio e andrò dove non mi conosce nessuno a sperimentare un po' di street sarge...

:ot: non mi è molto chiaro il concetto di Qualifying, significa semplicemente rivelare delle informazioni personali o è qualcosa di più sottile?

perifrasi
Inviato
ieri ero a prendere l'aperitivo con una FB e degli amici quando entra nel bar un tizio con un body rosa fluorescente e BL coerente... non c'era anima viva che non lo commentasse, anche se devo dire che le ragazze che erano con me lo hanno più che altro preso per il culo...

questo mi fa venire in mente un post che ho letto di recente sul sito di thundercat.. riassumendo dice che il peacocking deve essere fatto in un certo modo, altrimenti e' controproducente, e di evitare assolutamente ad esempio vestiti che metterebbe solo donna (vedi appunto body rosa) e comunque tutto quello che al posto di fare guadagnare interesse verso di noi, ci mette nel ridicolo.

• 6 mesi dopo...
iltao
Inviato
Non peacockarsi non è un reato, è del tutto ok se non vuoi farlo :) Lasciamo pero' distinto il vestire elegantemente dal peacocking, sono due cose diverse ed è giusto che restino tali. Non esiste il peacockarsi con cose sobrie :)

Credo che il peacocking,per non scivolare nel ridicolo,vada calibrato in base all'età ed alle situazioni.

L'inverno scorso,in una festa abbastanza elegante organizzata nel periodo natalizio,età media dai 30 ai 38 anni,un ragazzo ha calamitato completamente l'attenzione delle ragazze e sotto sotto,nonostante l'ironia di qualcuno,l'invidia dei maschetti,indossando una giacca di velluto liscio color rosso cardinale con una sciarpa di tessuto nero e pantaloni neri. Sicuramente era appariscente e diverso rispetto ai soliti vestiti eleganti scuri ma ,per quanto eclettico,raffinato.

• 3 settimane dopo...
rotello
Inviato

ri-premetto che la definizionde di xyz / mystery...

Premesso che peacocking secondo  mystery è indossare abiti che "Attraggono" l'attenzione,al punto tale che i boy ridacchiano e commentano (per invidia),mentre le girls ti guardano ;è comunicazione istantanea e passiva  di essere di essere alfa e di valore...oltre che le stars siamo noi

dico la mia:

lo scopo del peacocking è attrarre l'attenzione: non è facile perchè la pressione sociale aumenta e la zona di confort si stringe... che fare?

non lo so ancora :-) , perchè , e lo dico senza vergogna... ancora NON ho i coglioni abbastanza grossi per peacockarmi.

quello di andare vestito da fighetto in una festa da fighetti NON è peacoking!

andare vestito da DANDY in una festa da fighetti lo è.

andare con una cresta 80 anelli può esserlo (lo fanno le rock star.. e le rock star ciulano..)

i miei due cents

• 1 anno dopo...
-eFFe-
Inviato

Ripropongo qui una recente riflessione sull'argomento e mi riallaccio al thread gia' esistente sebbene volessi scriverlo tra le tecniche di apertura (perché è il modo più rapido, semplice ed efficace per aprire un set: facendosi aprire da loro :DD )

Dall'inglese Peacock = Pavone.

In Italiano però la parola "pavoneggiarsi" assume una sfumatura leggermente sarcastica, e si addice a chi ama mettersi in mostra per puro narcisismo (che è il contrario dell'Alphaness, dato che risponde ad un bisogno --> needyness).

Ma non divaghiamo.

Peacockarsi significa abbigliarsi o indossare accessori o addirittura truccarsi in modo vistoso, appariscente, insolito o curioso.

Essere semplicemente vestito bene non è peacockarsi, così come essere eleganti ad un ricevimento... lo è invece se ci si trova in una situazione opposta, tipo vestito da matrimonio ad un concerto punk :ROTFL:

Indossare un cappello strano o di colore acceso è peacock, così come una cravatta particolarmente originale o sgargiante...

Insomma lo scopo principale è quello di catturare l'attenzione; questo ha subito 2 conseguenze:

1) vi fa notare, distinguendovi dalla massa

2) suscita curiosità

per effetto di queste, diventa istantaneamente molto, molto probabile venire aperti dalle HB (e non solo, perciò occhio...) con la più classica delle domande "perché sei vestito così?"

Domanda alla quale si risponde con un open-loop o ironicamente o con un sereno e Alpha "perché mi piace molto :) "

A questo punto se avete portato il vostro aspetto bizzarro con estrema disinvoltura e sicurezza, reggendo la pressione sociale, avrete fatto anche DHV B)

Inoltre mostrando naturalezza, vi aprite facilmente la strada ad un suggestivo role-playing (grazie TermY) in cui potete impersonare chi volete, e far immedesimare la HB coinvolgendola nel gioco dove tutto è possibile ;)

Dipende dalle vostre doti istrioniche; occhio però a non scadere nella comicità da circo... :1shifty:

Certi stili di Peacocking vi permettono di interpretare il ruolo di VIP o Rockstar B)

Beneficia massimamente del Peacocking chi non ha un aspetto particolarmente bello o interessante, chi solitamente non riesce a farsi notare e chi ha uno stile altrimenti troppo uniformato o anonimo...

Attenzione perché non c'è una formula magica valida ovunque: ciò che è peacock in un contesto non lo è in un altro e comunque potrebbe essere efficace in alcune situazioni ma meno in altre.

Vi (ci) tocca sperimentare.

Una nota sulla curiosità/attrazione:

il Peacocking genera direttamente curiosità (se poi siete vestiti "fighi" o provocanti otterrete anche attrazione, ma quello non è vero peacocking o comunque il merito non è solo di quello...); ma indirettamente vi dà valore (sicurezza nel reggere la pressione sociale) e quindi aiuta a creare attrazione.

Un aspetto del valore è anche dato dal fatto che vi aprono le HB: dal momento che agiscono loro, automaticamente sono scese dal loro ipotetico piedistallo e si trovano ad un livello pari od inferiore al vostro :)

Sono loro che vogliono qualcosa da voi...

Riassumendo il Peacocking:

1) è rendersi originalmente appariscenti

2) bisogna portarlo con disinvoltura e sicurezza, reggendo la pressione sociale (eventualmente adattarlo al proprio carattere o crearsi un personaggio coerente)

3) induce le HB ad aprire noi ;) prepararsi pertanto a gestire la cosa e soprattutto la loro curiosità...

4) mai dimenticare che attira anche gli AMOG: sia amichevoli che ostili. Gestire pertanto anche loro.

5) fornisce spunti per role-playing

6) crea forte contrasto con i particolari reali della nostra vita (in fase di rapport)

7) richiede e stimola la creatività (bisogna sperimentare)

ma soprattutto, attenzione perché...

8 ) crea dipendenza! :DD

non dite che non vi avevo avvertito ;)

-eFFe-
Inviato
Mi è venuto in mente un negozio di Camden Town a Londra che ha accessori estremi, si chiama Cyberdog... ho fatto una prova in internet e: BINGOOOO! ha il suo sito da cui si può comprare roba super-pecockante...

h**p://www.cyberdog.co.uk

Ci sono stato di recente e ho comprato alcuni accessori decisamente interessanti!!

Anche i miei amici peraltro... :ROTFL:

Una cravatta e' stata gia' testata con risultati positivi :1shifty:

rubix_
Inviato

Il peacocking vuol dire andare ad una festa di fighetti con il kilt (gonnellino scozzese) e maglietta fashion (magari con qualche scritta tipo "born 2B sexy") e invece di stare seduto in un angolo cominciare col pickup ancora all'ingresso... Gli IOI che riceviamo in questo modo spazzano via qualsiasi pensiero o dubbio!!! Al punto che ben presto ti farai un armadio a parte per i tuoi piccoli-grandi travestimenti;)

La nostra flessibilità determina il nostro successo! :1shifty:

ti dico, un paio di anni fa suonavo... e sul palco andavo con abbigliamenti un po' particolari.... mi è capitato di mettermi il Kilt.

Ma tornati alla realtà di tutti i giorni... non me lo metterei mai! Cioè... a parte che ti scambiano per Gay (a me scambiano per gay solo per una magliettina rosa... (e la maglietta è cmq da uomo) )...

Cmq io ho una mezza intenzione di comprarmi un cappellino stile questo (vedi sotto) abbinato ad un gilet elegante con sotto una camicia.. Però boh, andare in giro con il cappello nella realtà quotidiana mi sembra un po' eccessivo... Mentre invece lo metterei senza problemi se dovessi suonare su un palco...

Ho chiesto a qualche amica... e mi hanno guardato male ahahah come per dire "non fare la cazzata di andare in giro così"

panama.jpg

NET Iraj 90
Inviato

tranquillo rubix, l'importante è attirare l'attenzione, poi se pensano che sei gay ci penserai tu a farle cambiare idea.

D'altronde Mystery e Style e chissa quanti altri usavano la famosa routine d'apertura: "Se non fossi gay saresti gia mia"

:1shifty:

Non so chi ho visto.. in qualche blog.. credo Taurus.. vestito da prete. Fantastico. XD

rubix_
Inviato

eheh da prete è stupendo :D

Comunque... boh, mi piace vestire un po' originale, ma senza mai esagerare. Per esempio una maglietta Rosa vivace... oppure ne ho appena comprata una giallo molto luminoso... Alla fine non è nulla di strano... però un po' attira con i colori..

Per caso sapete dove è possibile far stampare una maglietta personalizzata? Pensavo a stamparci sopra una scritta tipo "Non butterò mai una monetina nella fontana per te... potrebbe servirmi per una telefonata!" Una volta l'ho fatto (ma ormai la maglia è tutta rovinata e non la metto più) e devo dire che c'erano tipe che mi aprivano chiedendomi "ma cosa vuol dire quella maglietta?" ahaha :D Purtroppo l'avevo fatta stampare in croazia... e non ci vado apposta... devo trovare un'altro posto...

NET Iraj 90
Inviato

Per la maglietta personalizzata cerca su google, troverai molti risultati...anzi te lo cerco io :D

questo puo andare bene: http://www.eshirt.it/