Vai al contenuto

Spin Off - Zoccola!


^'V'^

Messaggi raccomandati

sipontobic

Esaustivo. E' quello che ho sempre pensato anch'io:

le donne sono tutte zoccole (nelle accezioni appena specificate) e appunto perchè lo sono tutte, vuol dire che non lo è nessuna:

cioè è la loro natura.

E' così e basta.

Purtroppo, come hai detto già tu in un altro post, queste sante verità non sono capite da tutti e spesso non possono neanche essere comprese a cuor leggero.

Sono difficili da accettare, ma questa è la caratteristica delle grandi verità.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

V, ci sono due thread con lo stesso titolo, chidi ai moderatori di chiuderne uno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Come al solito un discorso illuminante, però mi ha confuso le idee .__.

In particolare mi riferisco al maschio che per natura è problem solving.

Come sono giustificate tutte quelle paranoie che spesso ci facciamo volte al niente più che al risolvere il problema?

Un po' come quando si va in One itis, anche se non mi accade da un annetto me lo ricordo quel che pensavo..

Accade per molte cose, noto diverse situazioni anche recenti dove le mie riflessioni o i miei pensieri non erano rivolti al problem solving.

Al contrario mi capita che alcune donne sono particolarmente "pragmatiche" in questo, che tendono a prendere in mano la situazione

e ad affrontarla; su quest'ultima affermazione mi sento di dire che la percezione che danno di loro agli altri (e a me quindi) sia quella di

una donna volta proprio al problem solving (ora ne ho anche una ben precisa in mente) e non in situazioni isolate.

Di fatto con questa HB mi ci scontro di brutto perché mi pongo come "guida", lei questo non lo accetta.

L'unica cosa che accetta è porsi lei come guida e io questo non lo accetto.

[Ma è solo un esempio di una ragazza, quel che mi interessa è il discorso in generale, ovvero che ho notato delle eccezioni nelle donne

e ho notato che io stesso spesso non ragiono per problem solving]

EDIT:

Ok ho letto, mi hai risposto di là :)

Thanks :drinks:

Modificato da Drugo94
Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

Condivido tutto quello che hai scritto,bellissimo Spin Off.

Credo che IS e questi thread,servano molto anche a ri-educare le donne,educare uomini a liberarsi degli stereotipi sociali porterà molte più donne ad esprimere a pieno la loro sessualità.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Aivia,

secondo me tu sei simpatico e hai delle idee interessanti ... però :

1 - stai fuori come un balcone :D

2 - non hai certo il dono della sintesi

... ma soprattutto non hai il dono della sintesi :smily961:

Con affetto eh ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Aivia,

secondo me tu sei simpatico e hai delle idee interessanti ... però :

1 - stai fuori come un balcone :D

2 - non hai certo il dono della sintesi

... ma soprattutto non hai il dono della sintesi :smily961:

Con affetto eh ;)

Scrissi una favola in cui la protagonista alla fine mi donava la sintesi.

Favole...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Una cosa di te mi ha colpito ...

... l'ho notata anche in altri tuoi post, in questo cito questa parte in particolare :


E' zoccola anche quella che Giulio Cesare Giacobbe definisce "stronza". Quando una donna mentalmente matura incontra un maschio non adulto mentalmente, ( e viceversa) lui sentendosi tradito e ferito perché lei fa quel che le pare e non quel che vorrebbe lui, la chiama zoccola, come chiamerebbe stronza la sua mamma se fosse un bambino lasciato a casa mentre lei va al supermercato.

Siccome non sono un bambinone, a me va benissimo che le donne vadano a farsi i fatti loro anche se la cosa mi toglie un vantaggio sperato. E non ho apostrofato in malo modo nemmeno una ragazza che amavo alla follia e che il giorno dei nostri sei mesi mentre l'aspettavo per festeggiare ha pensato bene di fermarsi a dormire da uno senza avvertirmi e lasciandomi ad aspettare tutta notte come uno scemo.

E' stata maleducata, certo. Come lo sono i bambini.

Ma non l'ho offesa, e non me la sono presa con lei, che anzi adesso è diventata mia "figlioletta".

Quindi non risento dell'accezione di zoccola usata da GCG.

... ma tu in generale non hai proprio neanche un accenno seppur minimo di "istinto di territorialità" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...