Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato (modificato)

Grazie della registrazione! Veramente bellissima!

Ho due domande, una tecnica, l'altra più ampia:

1) Il tuo modo di parlare, il timbro vocale, ti vengono naturali o hai dovuto fare degli esercizi specifici per renderli così? E quando parli con altre persone normalmente, fai ugualmente tutte quelle pause?

Sono felice se ti piace. Ho tagliato alcune delle pause con un sofrware perché se parlo di persona posso dare drammaticità a qualche concetto con una pausa, creando attesa, ma si sopporta per via dello sguardo, della comunicazione non verbale. Nell'audio alcune pause, in assenza di stimoli visivi, erano troppo lunghe.

Per il resto, ho semplicemente raccontato a braccio mentre lo inventavo, mettendoci un lieve pathos dovuto più all'importanza per me degli argomenti che ad uno studio dedicato.

Più che usare delle tecniche, ascolto persone la cui prosodia mi piace e ci penso un attimo mentre inizio a parlare, finendo per acquisirne naturalmente alcune caratteristiche.

E' una cosa che sono stato "costretto" a fare perché alle superiori la voce e la troppa velocità con la quale parlavo erano il difetto più riscontrato da chiunque su di me.

2) Il concetto della zoccola nel senso che abbiamo compreso, va quindi instillato nella donna che abbiamo di fronte già dai primi momenti? Se si, in che moodo? Perchè non tutto hanno una grande elastcità di pensiero, ma non per questo sono da buttare..

Grazie per l'attenzione, un abbraccio

Il concetto di zoccola è instillato nella donna da milioni di anni, non sta a noi iniettarglielo.

Quello che dovremmo fare, invece, è guidarle nell'accettarlo.

Ad esempio chiedendo loro le cose che pensano per venire quando gliela lecchiamo, di solito sono cose che farebbero suicidare un maschio, e gioire con lei per le sue fantasie senza giudicarle o incupirci.

E' un primo passettino, per molti è già di per sé un muro invalicabile.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 4
Winton
Inviato

__________________________________________________________________________________________________

http://www.youtube.com/watch?v=rrfPvjQSWak

è anni luce avanti,libera da malati complessi è la più ''genuina'' ragazza lì in mezzo

...chi è autrice il video ormai è privato

AALLEEEXXX
Inviato

Un modo di raccontare, parlare allegorico che scende nel profondo. Mi ha toccato il plesso solare. :')

Come gestisci nella comunicazione queste pause così lunghe? Capisco che dipende dalle situazioni ma in via generale, sorridi, guardi in un certo modo, gesticoli, tocchi l'altra persona?

^'V'^
Inviato

E io che pensavo di aver tagliato molto le pause.

Le pause sono molto importanti.

Intanto perché devo pensare a cosa dire, stavo inventando. E poi perché creano suspance ed attesa, mentre lasciano il tempo per immaginare ciò che è stato detto.

Spesso le gestisco raccogliendomi in me stesso con lo sguardo verso il basso, pensieroso, poi guardo la persona negli occhi e ricalco la sua emozione, se è felice abbozzo un sorriso, ad esempio.

Appena dopo aver ricalcato l'emozione, inizio a guidare col nuovo pezzo di racconto.

Detta così sembra una cosa tecnica e matematica, in realtà ho solo pensato a cosa faccio in quei momenti.

• Mi piace! 4
vojvoda
Inviato

la storia mi è piaciuta, mi ha ricordato moltissimo la favola della rana e dello scorpione, http://it.wikipedia.org/wiki/Favola_della_rana_e_dello_scorpione

con cui condivide peraltro la morale di fondo.

una cosa vorrei capire: il guidare la propria compagna ad accettare la sua natura è argomento del clan a pagamento o possiamo discuterne liberamente qui? perchè credo sia il punto più importante e meritevole di approfondimento di tutto il racconto.

ad esempio, un mesetto fa mi è capitato questo episodio: io e la mia ragazza stavamo parlando di una tizia famosa che saltava da un uomo all'altro con una facilità imbarazzante, e io la difesi dicendo che è una persona matura che manifesta liberamente la sua sessualità femminile, alchè lei mi rispose: dici bene, ma se lo facessi io con altri uomini, tu come reagiresti?

e francamente mi sono impallato, perchè non avevo una risposta pronta, e ho cercato di glissare cambiano argomento. ma effettivamente che avrei dovuto dirgli? se mi fossi smentito, sarei risultato incoerente, mentre se avessi abbozzato una replica tipo "lo accetterei senza problemi", come avrebbe interpretato lei la cosa? libertà di fare quello che vuole? o mi avrebbe preso per un debole?

^'V'^
Inviato

ad esempio, un mesetto fa mi è capitato questo episodio: io e la mia ragazza stavamo parlando di una tizia famosa che saltava da un uomo all'altro con una facilità imbarazzante, e io la difesi dicendo che è una persona matura che manifesta liberamente la sua sessualità femminile, alchè lei mi rispose: dici bene, ma se lo facessi io con altri uomini, tu come reagiresti?

Ti lascerei il 30%

AALLEEEXXX
Inviato

In effetti non c'è niente di calcolato nel comunicare in questo modo, mi viene spontaneo alcune volte con la mia ragazza, in particolare una sera dopo aver fumato erba ho notato (non so se nel momento stesso in cui lo facevo o più tardi) che comunicavo le mie emizioni chiaramente, poteva toccarle quasi. Qualcosa di meraviglioso... "basta" aprire il cuore, credo

qwert88
Inviato

scusate ma quindi bisogna imparare ad essere dei cornuti felici?

^'V'^
Inviato

Non è necessario. Puoi sempre restare un cornuto infelice.

Epico

• Mi piace! 2