LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 (modificato) Allora ragazzi sono un neo maturato che tra poco si troverà difronte ad una delle più importanti scelte della propria vita, la scelta dell' indirizzo universitario. Dalla scoperta di IS mi sono sempre più interessato alla psicologia, specie alla formazione dell'individuo inteso come sviluppo personale e delle proprie facoltà; nel mio futuro vorrei orientarmi in tal senso, cioè rendere le persone capaci di godersi la vita e sfruttare appieno le proprie possibilità, ultimamente mi sono avvicinato anche alla pnl trovandola estremamente interessante e ,non essendo ancora riconosciuta come dottrina psicologica ufficiale, sintomo di progresso in un campo in continua evoluzione... Pertanto volevo chiedervi cosa mi consigliereste di fare, in quanto sono propenso verso scienze e tecniche psicologiche per il corso triennale, tuttavia non ho ben chiaro se risulterebbe più utile un corso in scienze della formazione per gli obbiettivi da me sopracitati, qualche delucidazione? Sai cos'è scienza della formazione vero? Perché se tu parli di coaching (i professionisti che "motivano" manager, attori ecc, tu sembri più interessato a quello) sono cose abbastanza diverse L'ambito è sempre quello delle scienze sociali e psicologia ma non sono interscambiabili Comunque leggo anch'io a destra e sinistra (statistiche, forum ecc) che psicologia non da lavoro ecc ecc (soprattutto che è inflazionata, per l'occupazione che necessita), ma fidati fino a un certo punto di quelle cose. Ricorda inoltre che la maggior parte della gente che commenta nei forum sono o studenti (non laureati), la maggioranza dei quali tende a tirare acqua al rpoprio mulino o persino ragazzi delle superiori che non sanno neanche cosa si studia che si atteggiano a guru ripetendo a pappardella quello che sentono da amici, genitori o articoli inattendibili sinceramente della richiesta e concorrenza sul life-coaching non ne sono nulla e non voglio parlare a caso dicendo "bah sì, mi sembra una buona scelta, in futuro sarà necessario qualcuno che motivi e rafforzi la leadership e il senso di appartenenza a un'impresa". In america comunque è una figura diffusa Modificato 21 Luglio 2013 da LBJ92
Messaggi raccomandati