Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mbrt
Inviato (modificato)

Stavo meditando su come migliorare negli approcci a freddo e poi ho visto un video di un PUA che mi ha fatto riflettere: il tipo, dopo il primo approccio, riesce a fermare la ragazza che se ne sta andando dopo averlo congedato e a far continuare l'interazione Lui resta completamente fermo senza neanche muovere i piedi, solo la testa. La ragazza reagisce fermandosi e facendo dei movimenti con una gamba come per scaricare tensione e l'interazione è continuata. Ho pensato dunque al potere di restare fermi che può suscitare come una vibrazione nel soggetto. Come uno specchio che riflette energia o un pianeta la cui massa attira quella più piccola.

Ho poi pensato a un mio problema, quando sono al telefono con una persona, uomo o donna, se questa persona è di quelle che restano mute anche quando faccio delle pause vado in crisi e comincio a parlare, rischiando di dire cose che non devo dire. Allora devo reagire con "pronto.. non la sento.. è caduta la linea?" Ci sono persone, specie di potere, che apposta per mettere in difficoltà il prossimo restano muti. Io che sono abbastanza perturbabile le soffro. Allora ho pensato che deve esserci un potere nel restare fermi, impassibili e che deve funzionare in ogni interazione. Ad esempio a me mette in difficoltà fermare una donna se camminiamo entrambi mentre è piu facile se sto fermo e messo in un punto dove lei deve passare. Per questo mi riesce più facile sui mezzi di trasporto dove lei è seduta.

Ho anche pensato che può funzionare meglio iniziare a parlare per strada/supermercato mentre lei passa vicino non rivolgendosi a lei direttamente ma facendo un commento contestuale, come un pensiero ad alta voce, in modo che lo senta e poi voltarsi e parlarle, il che può anche fornire dei dati, rispetto al rivolgersi a lei direttamente.

Avete delle riflessioni sul rapporto statica e movimento nell'approccio/seduzione in modo da elaborare una teoria/tecnica?

Modificato da mbrt
Andreas
Inviato

Io che sono abbastanza perturbabile le soffro.

Allora ho pensato che deve esserci un potere nel restare fermi, impassibili e che deve funzionare in ogni interazione.

Confondi causa e conseguenza.

Semplificando, una persona con un "inner game" solido, non sentirà il bisogno di riempire ogni secondo d'interazione, non avrà paura dei "vuoti". Di conseguenza, lascerà pause, non t'inseguirà per aver attenzione, sarà rilassato, non sentirà la tua perdita.

Queste azioni sono conseguenze naturali.

Copiare certi atteggiamenti, per ottenere lo stesso "potere" senza una base interna solida, difficilmente porterà gran risultati positivi.

Cerca piuttosto di capire perche sei così perturbabile e come passare oltre.