Vai al contenuto

Differenza di età...lei più grande, tanto...quale futuro?


Totem

Messaggi raccomandati

Totem

Ciao di nuovo a tutti.

Vi sembrerò un fuori di testa visti i miei post precedenti sulla storia che ho in corso (ultimo quello sui soldi) e la mia lei pure quando leggerete quest'altro. Vi prego però di tralasciare il problema di "comunicazione" tra noi, non piccolo, e concentrarvi su quello principale, l'età stessa.

Il perchè del titolo: ho scoperto, dopo un anno e due mesi e con certezza al 99%, quanti anni ha lei. Perchè dico "scoperto"? Perchè non me l'ha mai voluto dire. Io ho sicuramente sbagliato a non insistere e a lasciar correre quando tornavo alla carica per saperlo, ma non mi sembrava mai il momento giusto per andare fino in fondo. Sapevo dall'inizio che era più grande, lo vedevo in lei, negli amici, nel percorso di vita. Ma sull'età esatta, niente.

Ammetteva di essere più grande, a volte dava qualche "indizio". Ad esempio in momenti distinti è uscito che non aveva proprio un paio d'anni più di me, che ne ho 37, ma nemmeno che era come quella mia amica che sta con un mio coetaneo e ne ha 45. La nostra storia è turbolenta, per colpa mia. Lei è quieta, non dà proprio motivi, ma per un motivo o per l'altro ogni 15 giorni più o meno si litiga, poi a fatica rimettiamo insieme i pezzi. In occasione di questi momenti negativi e i giorni successivi in cui siamo annichiliti, o di quelli positivi e per non "rovinarli" mi sono sempre frenato nel chiedere, limitandomi a ributtare là il tema e trovandola sgusciante come sempre. Il motivo, mi sono detto, è chiaro: ha paura che saputa la sua età io me la dia a gambe levate.

Lei ha una sorella, maggiore a quanto racconta ma molto vicina, pochi mesi di distanza. Non sono amico della sorella su Facebook, mai vista, ma nel profilo ha, a differenza della mia lei, la data di nascita, ed è di giugno 70. La mia lei è di ottobre, quindi ho dedotto che per forza era del 71 o del 72. Ho pensato spesso ultimamente che lei fosse la donna giusta, per tanti motivi mi piace e me la sono immaginata anche al mio fianco per la vita, con dei figli per intenderci. Il fatto che avrebbe compiuto 41 o 42 anni mi metteva un po' d'ansia, capirete che se si vuole un figlio bisogna sbrigarsi, ma noi nemmeno conviviamo e la storia va certamente costruita ancora. In fin dei conti, oggi si fanno figli anche a 44-45 anni, le condizioni tutto sommato c'erano. Ero entrato in quest'ordine di idee, accantonando un po' la curiosità e andando avanti sereno.

L'altro giorno, la mazzata.

In un momento di ansia che nemmeno ricordo perchè era arrivato, ho ricercato su Google informazioni su di lei, con il fine di scoprire l'età, e mi è comparso un link che o mi era sfuggito in passato o proprio l'ultima volta, mesi fa, non c'era. Un documento ufficiale del suo comune, un tabulato dove si trovano nomi cognomi e date di nascita. Io non ho ancora la certezza, ma o c'è una persona con stesso nome, cognome, giorno, mese e luogo di nascita come lei ma in anni diversi, il che mi sembrerebbe molto strano, oppure quello che ho visto è riferito a lei. E di anni a ottobre ne fa 45, dunque 8 più di me. Quindi è anche la sorella maggiore, altrochè.

A parte le balle che ha raccontato, torniamo all'inizio. Cercate di lasciar perdere il problema della verità tra noi, che pure è grave ma che giustifico con una sua ansia di perdermi. E' che fare questa scoperta mi ha ucciso. Io con lei sto bene, ma come dicevo la storia stava ancora crescendo, essendo entrambi abbastanza cauti non ci siamo buttati a capofitto. Solo che ora la sua età mi impone delle scelte che non sono pronto a fare. Figuratevi che sono fuori da casa dei miei da 5 mesi, e sono molto infantile in tante cose. Con lei sono cresciuto molto, ma non posso fare questo triplo salto mortale nel giro di pochi mesi...io volevo continuare con lei, ma magari convivere tra un anno, poi pensare a un matrimonio (non necessariamente) e a dei figli. Non per fare le tabelle di marcia, ma perchè questi sono i miei ritmi e questo è quello che sento. Per tutta una serie di motivi però non voglio nemmeno aspettare e vederla diventare madre a 47 o 48 anni per il primo, e a quel punto unico, figlio.

Importante: con lei non si è mai parlato di figli, non ho la minima idea se ne voglia o no in assoluto, al di là di me, o se può o non può averne. Per quel che ne so magari non posso io, mai indagato. Forse se non ha mai spinto su qualche acceleratore del genere, conscia ovviamente della sua età, è perchè non le interessano. Chi lo sa, è molto chiusa a volte.

Mi piange il cuore a pensarci, ma mi pare che se il progetto è la costruzione di una famiglia forse lei, per ragioni "esterne" e oggettive, non sia la persona giusta, e per evitare altri casini non vedo altra soluzione che mollarla prossimamente. Facendo una grande violenza a lei e a me stesso perchè sto bene con lei.

Vorrebbe dire rinunciare alla donna che amo e con cui potrei, mi sbilancio, passare il resto della vita. Solo che o questo resto della vita dovrebbe iniziare troppo presto, oppure dovrebbe iniziare con i giusti ritmi, al prezzo di trovarmi con una madre dei miei figli troppo grande per come la vedo io.

Che ne pensate? Cortesemente, non portatemi esempi di VIP varie che han fatto figli anche a 50 e passa perchè non li trovo calzanti...quello è un mondo a parte.

Per favore, datemi un consiglio. Sono in ansia totale di fronte a qualsiasi delle ipotesi...continuare e accettare le condizioni...lasciarla e perderla...

Non so, dobbiamo sicuramente parlarne una volta per tutte, e poi forse vivere giorno per giorno, cercando la risposta e la scelta dentro di me e parlando di più tra noi. Ma se vorrete darmi qualche consiglio non potrà che essere ben accetto.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

dici?

a me sembra che sul problema della verità tra noi, pur grave, si possa lavorare, invece gli anni nessuno può levarseli. quindi diventa questo il problema maggiore.

o no?

ri-passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

di sicuro tra voi c'è chiarezza...cosa che a voler essere buoni, per paura tra noi non c'è.

io sono in ottica famiglia, come dici tu, ma tra n anni, 2-3, o dopo i 40. questo è il guaio, con lei questa cosa salta. O non salta ma a condizioni per me improponibili. La cosa che dà fastidio è che è vero che se c'è intesa e voglia di stare insieme ci si sta, ma se avessi saputo dall'inizio la sua età non l'avrei mai vista come possibile compagna di vita, probabilmente sarebbe rimasta FB o anche LTR ma con limiti ben precisi. Probabilmente lo sa meglio di me e ha agito di conseguenza.

Non abbiamo mai parlato di famiglia. Inizi cauti, da FB per intenderci, pur restando fedeli (o quasi, io due volte ho sgarrato).

Lei ambigua: passava da citarmi con toni enfatici altre coppie andate a convivere dopo poco a usare l'arma dell'ironia in maniera spropositata, ad esempio quando alzavo l'asticella delle frasi, o delle parole, o il trasporto che ci mettevo. A lungo ha dato risposte tipo "eeeeehhhhh....addirittura?" oppure "nooo, e da quando?". Mi andava anche bene, voleva dire tenere il tono leggero, ma poi mi sono stufato. Le ho fatto capire che ci tenevo e non era simpatico ribattere così. Poi in questi mesi è cambiata, certo non sarà mai una smielata o poetica, ma ha abbassato la guardia e adesso come adesso è dentro con tutti e due i piedi nella storia. In concreto però, ripeto, non abbiamo mai parlato di famiglia. Un accenno sui figli? Io sono uno di quei pirla che su Facebook ha la foto da bambino nel profilo...beh quando l'ha vista si è illuminata e ha detto con enfasi che lei quel bambino era bellissimo e lo voleva. Ovviamente essendo una mia foto non era possibile, l'unica cosa possibile sarebbe farlo con chi può darne uno così. Lei è fatta in questo modo, trasversale sempre, raramente diretta.

Grazie per il confronto comunque. L'idea è parlarle domani sera. Ho rimandato perchè domattina ha un colloquio di lavoro e non volevo aggiungere agitazione...passerò sopra questo colloquio, sopra il fatto che domani è il nostro anniversario o come si dice, e il fatto che dobbiamo vederci per pianificare le vacanze. Tanto visto che fosse per lei non se ne parlerebbe mai (l'ultima che aveva detto era "se non ci uccidiamo, vediamo dopo il viaggio..."), un giorno vale l'altro. Ce la farò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Consiglio cinico, trovane una con 8 anni di meno invece che di più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

ecco fatto, ne abbiamo parlato. ha 8 anni in più, 45 da compiere. sono stato molto calmo ma molto fermo. ha detto che ci pensava spesso ma che era sicura che me ne sarei andato. le ho detto che quella era una sua idea, ma se non parlava me ne andavo davvero. l'ho tranquillizzata, che sarei rimasto ecc. mica potevo infierirw in quel momento. della serie marcia avanti...

ora però è difficile, sono molto triste e pessimista. mi sono già dilungato sul concetto: è forse davvero lei che voglio, ma non so se voglio pagare il prezzo in termini di tempi (accelerare tutto) o di rinunce (niente figli, in pratica...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

la 1 è impossibile! ma traspare questo dai miei post? azz non so più scrivere :-O

mltr da escludere, non piace nemmeno a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Scusami, ma non capisco come diamine hai fatto ad attendere più di un anno prima di sapere quanti anni avesse la tua LTR. Ma soprattutto, come hai fatto a fidarti di una persona che ti ha sempre nascosto un dato così importante della sua vita? Davvero non avevi capito che avesse diversi anni più di te? Il solo fatto di celare, così pervicacemente, la sua età te lo avrebbe dovuto far intendere.

Penso che tu abbia peccato di estrema ingenuità e che lei ti abbia preso per i fondelli.

A questo punto, io manderei la gentile signora in questione a quel paese. E' ciò che si merita, anche perchè se ti ha nascosto una cosa del genere, chissà quali altri scheletri nell'armadio può nascondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Scusami, ma non capisco come diamine hai fatto ad attendere più di un anno prima di sapere quanti anni avesse la tua LTR. Ma soprattutto, come hai fatto a fidarti di una persona che ti ha sempre nascosto un dato così importante della sua vita? Davvero non avevi capito che avesse diversi anni più di te? Il solo fatto di celare, così pervicacemente, la sua età te lo avrebbe dovuto far intendere.

Penso che tu abbia peccato di estrema ingenuità e che lei ti abbia preso per i fondelli.

A questo punto, io manderei la gentile signora in questione a quel paese. E' ciò che si merita, anche perchè se ti ha nascosto una cosa del genere, chissà quali altri scheletri nell'armadio può nascondere.

Detto sinceramente una storia seria con una persona che non ti ha voluto dire una cosa così importante come la sua età, per superficialità e vanità, quando la fiducia è la base per un rapporto stento a vederla bene.....io ci rimarrei troppo male, un figlio poi nella vita è una cosa importante, non si può mentire su questi aspetti !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

Io non ho capito ancora.....la tua lei vuole o no un figlio? ...perchè a questo punto mi viene da pensare che avete due idee diverse del futuro della vostra ltr.

Certo è che tra voi non c'è mai stata comunicazione....di che parlavate quando stavate insieme?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...