Vai al contenuto

Differenza di età...lei più grande, tanto...quale futuro?


Totem

Messaggi raccomandati

ragazza del sud

Io non ho capito ancora.....la tua lei vuole o no un figlio? ...perchè a questo punto mi viene da pensare che avete due idee diverse del futuro della vostra ltr.

Certo è che tra voi non c'è mai stata comunicazione....di che parlavate quando stavate insieme?

Forse era meglio affrontare l'argomento prima, una donna se arriva a 45 anni senza figli difficilmente è interessata ad averne e/o sarà facile averne....ti consiglio di sciogliere presto questo nodo per decidere per il meglio; inoltre diventare madre dopo quell'età,come giustamente dici tu, è forzare la natura ....e poi avreste avviato da poco un menage familiare, e se ci sono già dei periodi di attrito fra di voi, considera che un figlio crea un periodo di grande stress e tensione se averlo è una decisione che comporta guardare bene in faccia la realtà le conseguenze, non è tutto rose e fiori...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

Forse era meglio affrontare l'argomento prima, una donna se arriva a 45 anni senza figli difficilmente è interessata ad averne e/o sarà facile averne....ti consiglio di sciogliere presto questo nodo per decidere per il meglio; inoltre diventare madre dopo quell'età,come giustamente dici tu, è forzare la natura ....e poi avreste avviato da poco un menage familiare, e se ci sono già dei periodi di attrito fra di voi, considera che un figlio crea un periodo di grande stress e tensione se averlo è una decisione che comporta guardare bene in faccia la realtà le conseguenze, non è tutto rose e fiori...

D'accordo con te.....infatti quello che mi ha sorpreso è il fatto che durante la loro relazione non abbiano parlato di figli....di solito, per esperienza personale, a quell'età salta sempre fuori il discorso figli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

grazie, rispondo da casa con calma, via telefono è lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Vi prego però di tralasciare il problema di "comunicazione" tra noi, non piccolo, e concentrarvi su quello principale, l'età stessa.

IMHO kurayami ha ragione: quello che tu pensi sia il problema principale è conseguenza della mancanza di comunicazione tra voi.

Esperienza di amiche e conoscenti confermano poi che quel ti han già detto gli altri: una donna che superati i 40 non ha avuto figli non è intenzionata a volerne, o perchè non ha trovato la persona giusta o perchè non sente portata per la famiglia.

Di quelle (poche) che han avuto figli dopo i 35-40 anni son state tutte gravidanze difficili, in un paio di casi a rischio di vita sie per la donna che per il bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem
Inviato (modificato)

ciao a tutti, finalmente un momento per rispondere con calma...

riprendo le domande o i commenti che più mi hanno provocato, in senso positivo.

Scusami, ma non capisco come diamine hai fatto ad attendere più di un anno prima di sapere quanti anni avesse la tua LTR. Ma soprattutto, come hai fatto a fidarti di una persona che ti ha sempre nascosto un dato così importante della sua vita? Davvero non avevi capito che avesse diversi anni più di te? Il solo fatto di celare, così pervicacemente, la sua età te lo avrebbe dovuto far intendere.

Penso che tu abbia peccato di estrema ingenuità e che lei ti abbia preso per i fondelli.

A questo punto, io manderei la gentile signora in questione a quel paese. E' ciò che si merita, anche perchè se ti ha nascosto una cosa del genere, chissà quali altri scheletri nell'armadio può nascondere.

Come ho fatto ad attendere non lo so. Quieto vivere. Difficoltà a chiedere (una cosa naturale) perchè ogni due per tre dò di matto e ne usciamo con le ossa rotte, e tocca riprendersi. Un anno non passa poi lentamente.

Come ho fatto a fidarmi è un buon punto. Infatti per mesi non mi sono fidato di niente di lei. E' una reazione naturale al suo nascondere tutto, anche le cose non da nascondere. Ho saputo alcuni giorni fa che una situazione lavorativa che sembrava solo "fastidiosa" è in realtà oggettivamente gravissima, ma non me ne aveva mai parlato. Purtroppo è fatta così, non condivide. Ad esempio di tutti i guai con me non ha quasi mai parlato con le più care amiche, che vedono quindi una relazione idilliaca. Se devo essere sincero questo aspetto mi pesa...

Certo che avevo capito che era più grande, ma pensavo di 5 e speravo di 4 anni, cosa sopportabile. Tu capisci che 8 è un'altra cosa.

Non penso mi abbia preso per i fondelli. Non la vedo come lei che mente per accalappiarmi e tenermi nella sua "tela", lo vedo come un segno di grandissima insicurezza, figlio della paura di rimanere per l'ennesima volta sola.

Detto sinceramente una storia seria con una persona che non ti ha voluto dire una cosa così importante come la sua età, per superficialità e vanità, quando la fiducia è la base per un rapporto stento a vederla bene.....io ci rimarrei troppo male, un figlio poi nella vita è una cosa importante, non si può mentire su questi aspetti !

Non è superficialità e vanità, non pensare sia un vezzo da star che nasconde l'età. E' solo la paura fottuta di perdere un tipo che non sarà Brad Pitt ma è un bel pezzo più giovane, con lui il sesso va alla grande (non mi vanto, è solo che c'è intesa), ha una buona posizione, è un bambinone incostante ma non ha i problemi dei suoi coetanei...tutto lì, sarà triste ma secondo me mi vede un po' come l'ultimo treno, anche perchè l'autostima non è il suo forte. Stiamo parlando di una ex ragazza "cicciottella" (a suo dire) che la madre, come nelle peggiori storie, non ha fatto e non fa altro che criticare e demolire, ora anche a migliaia di km di distanza.

Io non ho capito ancora.....la tua lei vuole o no un figlio? ...perchè a questo punto mi viene da pensare che avete due idee diverse del futuro della vostra ltr.
Certo è che tra voi non c'è mai stata comunicazione....di che parlavate quando stavate insieme?

non lo so, è questo il punto. vedi sotto la mia risposta finale. di cosa parlavamo? di tutto, ma forse la progettualità è sempre mancata. All'inizio storia da FB come dicevo...lei la sera dell'età mi ha detto che in questa storia ha sempre creduto, che vedeva tante cose...di fatto però restava sempre nel suo personaggio che quando il tiro si alzava o giocava la carta dell'ironia o faceva quella "oddio che ansia". Negli ultimi mesi però è stato evidente che in questa storia è dentro con tutti e due i piedi e ci tiene moltissimo...

Forse era meglio affrontare l'argomento prima, una donna se arriva a 45 anni senza figli difficilmente è interessata ad averne e/o sarà facile averne....ti consiglio di sciogliere presto questo nodo per decidere per il meglio; inoltre diventare madre dopo quell'età,come giustamente dici tu, è forzare la natura ....e poi avreste avviato da poco un menage familiare, e se ci sono già dei periodi di attrito fra di voi, considera che un figlio crea un periodo di grande stress e tensione se averlo è una decisione che comporta guardare bene in faccia la realtà le conseguenze, non è tutto rose e fiori...

buon punto, vedi sotto anche tu.

IMHO kurayami ha ragione: quello che tu pensi sia il problema principale è conseguenza della mancanza di comunicazione tra voi.

Esperienza di amiche e conoscenti confermano poi che quel ti han già detto gli altri: una donna che superati i 40 non ha avuto figli non è intenzionata a volerne, o perchè non ha trovato la persona giusta o perchè non sente portata per la famiglia.

Di quelle (poche) che han avuto figli dopo i 35-40 anni son state tutte gravidanze difficili, in un paio di casi a rischio di vita sie per la donna che per il bambino.

idem sul buon punto. La parte "medica" però non è esatta, capisco le esperienze di amiche, ma ormai 35-40 è la norma, almeno nelle grandi città, e non tutte hanno gravi problemi.

Dunque, tiriamo le somme. Dopo lo sconforto iniziale, e l'idea che questa relazione non avrà futuro, ho assorbito lo shock e visto il tutto con occhi leggermente diversi. Quindi nel bene e nel male viene fuori che:

1) di figli non abbiamo mai parlato, come chiedeva qualcuno anche qui. Quindi non posso sapere se ne vuole, se non ne vuole, se ne voleva un tempo ma ha abbandonato l'idea, se è sterile, se lo sono io. Una volta che ne avremo parlato potrò valutare meglio. In fin dei conti non mi ha chiesto niente nè fatto mai pressioni per convivere (qualche battuta al massimo), figuriamoci sui figli

2) ho pensato di doverla lasciare perchè magari, ammesso che voglia figli, farebbe in tempo con qualcun altro disposto a dargliene uno che so, tra un altro anno. Il tempo per me non è un problema, uomo e di 8 anni più giovane, lo è per lei e non posso "bloccarla" troppo a lungo. Questo ho pensato prima, poi ho cambiato idea. Non devo e non posso prendermi responsabilità che non sono mie. Se lei a 44 anni non ha figli non è colpa mia. Possono essere storie andate male, o non sbocciate, o forse lei ha preferito uno stile di vita più sbarazzino, o magari chissà che altro. Ma devo ricordarmi di non affrontare la cosa con una sorta di spirito di sacrificio in stile salvatore del mondo perchè c'è in gioco la mia di vita.

3) io con lei sto bene, la storia cresce costantemente. A parte qualche mia mattana va tutto bene. Ci aspettano le vacanze insieme, banco di prova e bel momento si spera. Lasciarla sarebbe quindi una violenza, necessaria forse, ma motivata dalle condizioni oggettive e non da infelicità per quello che succede tra noi

4) devo lasciar ulteriormente sedimentare la cosa senza ansie. La realtà sulla sua età è quella e non la cambia nessuno. La realtà su cosa voglio io dalla mia vita non è ancora chiara, e la chiave è lì. Passo da mattine come oggi in cui mi sveglio col magone per questa storia che non ha futuro e che dovrò chiudere a momenti in cui penso che chiudere e dedicarmi per un periodo a me, alla vita da single, alla mia casa è quello che devo fare. Non so se conta qualcosa, ma di fatto io sono alla mia seconda storia degna di questo nome, prima solo una di 7 mesi a 27 anni. Prima di quella? Poco e niente. Molti anni di nulla. Negli ultimi 10 anni? Di nuovo poco, ma lo scoperta che la vita libertina ha un suo perchè. Parentesi biografica per dire che forse accelerare e passare da un estremo all'altro così, tutto d'un colpo, può essere veramente eccessivo. Come uno che esce dalle elementari e pensa di andare all'università.

Non so, l'importante è come sempre agire in piena coscienza e senza farsi trascinare da una parte o dall'altra, il resto verrà da sè. Certo, forse qualcuno o forse tutti e due piangeremo in un modo o nell'altro, ma questo penso sia naturale e faccia parte del gioco.

Modificato da Totem
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

1) di figli non abbiamo mai parlato, come chiedeva qualcuno anche qui. Quindi non posso sapere se ne vuole, se non ne vuole, se ne voleva un tempo ma ha abbandonato l'idea, se è sterile, se lo sono io. Una volta che ne avremo parlato potrò valutare meglio. In fin dei conti non mi ha chiesto niente nè fatto mai pressioni per convivere (qualche battuta al massimo), figuriamoci sui figli

2) ho pensato di doverla lasciare perchè magari, ammesso che voglia figli, farebbe in tempo con qualcun altro disposto a dargliene uno che so, tra un altro anno. Il tempo per me non è un problema, uomo e di 8 anni più giovane, lo è per lei e non posso "bloccarla" troppo a lungo. Questo ho pensato prima, poi ho cambiato idea. Non devo e non posso prendermi responsabilità che non sono mie. Se lei a 44 anni non ha figli non è colpa mia. Possono essere storie andate male, o non sbocciate, o forse lei ha preferito uno stile di vita più sbarazzino, o magari chissà che altro. Ma devo ricordarmi di non affrontare la cosa con una sorta di spirito di sacrificio in stile salvatore del mondo perchè c'è in gioco la mia di vita.

3) io con lei sto bene, la storia cresce costantemente. A parte qualche mia mattana va tutto bene. Ci aspettano le vacanze insieme, banco di prova e bel momento si spera. Lasciarla sarebbe quindi una violenza, necessaria forse, ma motivata dalle condizioni oggettive e non da infelicità per quello che succede tra noi.

4) devo lasciar ulteriormente sedimentare la cosa senza ansie. La realtà sulla sua età è quella e non la cambia nessuno. La realtà su cosa voglio io dalla mia vita non è ancora chiara, e la chiave è lì. Passo da mattine come oggi in cui mi sveglio col magone per questa storia che non ha futuro e che dovrò chiudere a momenti in cui penso che chiudere e dedicarmi per un periodo a me, alla vita da single, alla mia casa è quello che devo fare.

...mmm... te lo dico per esperienza diretta, una donna che superati i 35-40 è sola, e non ha avuto trascorsi di matrimonio/convivenza, si trova solitamente in una di queste tre condizioni:

- non vuole relazioni impegnative (minoranza);

- ha seri problemi relazionali (la stragrande maggioranza);

- non è interessata agli uomini, pur non essendo lesbica (esigua minoranza ma ci sono).

Così a occhio, a me lei sembra una via di mezzo tra il primo e il secondo caso.

Un anno non è tanto, diciamo che, nell'ottica di una LTR, è il tempo necessario a capire se è una cosa che può durare o che lascerà il tempo che trova.

Sarò cinico e disilluso, ma IMHO se cerchi una donna con cui costruire qualcosa di concreto (LTR+famiglia+figli) hai molte più possibilità puntando una 25-30enne che su una 40enne.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...