Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Serial
Inviato

Ho detto volutamente k-close e non bacio perché per me è uno strumento che si usa nel processo della seduzione. In questo post vorrei condividere brevemente come cosa è cambiato nella mia visione del bacio e che cosa ho notato non poche volte in questo forum.

Innanzitutto vorrei dire che ho il sospetto che quello che dirò ricalchi il post di PUA "il rapporto kiss-kiss", l’avevo letto quando l’ha scritto ma sinceramente non mi ricordo più nulla, quindi consiglio di leggerlo perché sospetto che sia un’altro punto di vista sullo stesso argomento ma non ne sono sicuro.

Innanzitutto ho visto che alcuni pensano che il k-close sia una chiusura a tutti gli effetti, stessa cosa per l'n-close. Inizialmente va bene puntare al k-close, e forse anche per i primi 6 mesi di sarge, questo può essere proficuo, ma se non siete degli eunuchi, forse volete qualcosa di più e lo volete sistematicamente, non quando capita.

Allora ecco che il k-close non è l’obiettivo, ma un mero strumento. Tanto per cominciare se il vostro obiettivo non è il k-close la vostra mentalità cambia e parecchio.

Per prima cosa diventa molto più facile pensare che sia LEI a volere un vostro bacio, perché? perché voi userete il k-close solo quando è utile a voi e non quanto prima. In fondo volete scoparvela non baciarla e basta. Quindi quando userete routine come "volevi baciarmi? hai fatto una faccia come se volessi" suonerete molto più convincenti.

E poi non cadrete in inutili depressioni se non avete avuto il k-close, che comunque non ci devono essere, sia chiaro.

Quindi: quando usare il k-close?

Il k-close deve essere funzionale alla seduzione e quindi va usato con un minimo di tattica. Ci saranno alcuni momenti in cui avrete voglia di baciarla e dovrete darvi da soli un "NO" secco, perché questo vi danneggerebbe, e ci saranno alcuni momenti in cui starete pensando a tutt’altro e dovrete forzarvi di baciarla (tentare almeno). Queste sono due sensazioni che dovrete costruirvi da soli.

Il k-close può servire a due cose principalmente: compliance test e costruire comfort.

Esistono ovviamente casi in cui serve per costruire attraction ma non ne parlo proprio perché questo sembra essere l’errore principale di cui parlavo, ovvero usare il bacio come se questo potesse sempre in ogni caso aumentare l’attraction o costruire comfort prima che esista qualunque tipo di rapporto. Tutte queste tecniche avanzate le tralascio perché dubito possano essere utili (ai niubbi perché non le capiscono agli avanzati perché avranno già il loro metodo).

Il k-close va usato come compliance test quando non sapete più che pesci pigliare e siete ragionevolmente avanti nell’interazione. Ad esempio quando ci parlate da almeno 30 minuti e non capite proprio che segnali vi sta dando, siete confusi e non volete perdere altro tempo a capire le sue intenzioni: k-close, se ci sta IOI il prossimo passo è scoparla a breve e quindi, di norma altri baci non servono a molto. Se non ci sta allora potete decidere se lavorarci di più, ad esempio con un bounce, oppure lasciare perdere ed aprire un nuovo set. Da notare che questa è una situazione abbastanza estrema: a me è capitata l’ultima volta in Day1 con una tipa fidanzata per capire se sto ragazzo lo voleva tradire o no, non c’è stata, amici come prima.

L’altra occasione è per costruire comfort. Talvolta le ragazze prendono l’iniziativa e ci baciano. Perché mai un simile abominio???? Perché il k-close spezza la tensione... ma noi siamo PUA vogliamo e dobbiamo saper gestire la tensione. Alle HB non piace la tensione, per questo la spezzano se possono. Certo troppa tensione e poi se ne vanno. Il gioco è tenere la tensione alta senza farle stufare. Quindi se sentite a pelle la tensione e sapete che quel giorno non potete scoparvela, baciarla equivale a buttare via tutto il lavoro di una giornata. A me è capitato di usare questa tecnica (NON FATELO A CASA, ma la devo scrivere perché è troppo divertente) ho cercato di baciare una tipa quando ero sicuro al 90% che non ci sarebbe stata (causa presenza di amica che mi scopavo) per poi uscirci sapendo che lei si aspettava che ci riprovassi, NON fare assolutamente niente (a parte essere un super fico), per avere la certezza matematica che la prossima volta che la vedevo, dato che finalmente c’erano le possibilità logistiche, me la sarei scopata, e così è stato.

So benissimo che questo è un decimo di quello che si potrebbe dire quindi vorrei le vostre osservazioni e punti di vista.

• Mi piace! 4
Noyz
Inviato

Innanzitutto ho visto che alcuni pensano che il k-close sia una chiusura a tutti gli effetti, stessa cosa per l'n-close. Inizialmente va bene puntare al k-close, e forse anche per i primi 6 mesi di sarge, questo può essere proficuo, ma se non siete degli eunuchi, forse volete qualcosa di più e lo volete sistematicamente, non quando capita.

Allora ecco che il k-close non è l’obiettivo, ma un mero strumento.

Strumento?!

Con tutto il rispetto, ma credo che questa mania del segmentare ogni singolo pezzo delle relazioni con l'altro sesso appioppandogli un nome, un significato, un tempo e un luogo prestabiliti per tutte le cose tolga tutto il gusto a qualcosa che - in fondo - dovrebbe avere " un pizzico di magia". Non so se mi spiego.

In questa maniera diventiamo solo dei meri calcolatori, freddi contabili che fanno il peso di ogni singola mossa scegliendo quella che - teoricamente - dovrebbe essere più congeniale alla scopata. Robot.

Permettimi di dissentire. Vari storici si sono sempre interrogati sull'utilità di materie come la filosofia e persino dell'economia quando è diventata il motore delle nostre società. Facendo un discorso molto pragmatico: ossia, queste materie devono riuscire a non incasinare la vita dell'uomo di più di quanto già lo era; visto che per secoli siamo vissuti ugualmente assecondando la nostra natura.

Non complichiamoci le cose da soli - please.

Penso invece che, evitati gli errori mastodontici, bisognerebbe fare quello che ci si sente in quel dato momento. Vivendosi le gioie del presente e assecondando il flusso dell'interazione così come vengono.

NON fare assolutamente niente (a parte essere un super fico), per avere la certezza matematica che la prossima volta che la vedevo, dato che finalmente c’erano le possibilità logistiche, me la sarei scopata, e così è stato.

La parte finale poi, con questa nota auto commemorativa, aggiunge un tocco in più allo scritto :)

Un saluto.

• Mi piace! 6
auar
Inviato
NON fare assolutamente niente (a parte essere un super fico), per avere la certezza matematica che la prossima volta che la vedevo, dato che finalmente c’erano le possibilità logistiche, me la sarei scopata, e così è stato.

Serial,

sono d'accordo con questa tua "tecnica".

L'ho applicata anche io poco tempo fa, ma secondo me ho sbagliato ( eravamo in macchina, sotto casa sua, di giorno ) nel non fare il super-fico per abbastanza tempo dentro l'auto.

La logostica con lei non è delle migliori, vedrò la prossima volta di spingere un pòdi piùsu questo passo.

Poka

A.

Valmir
Inviato

Per come la vedo io ad appuntamento basta stare molto vicini, fare tanto contatto fisico e prima o poi ti verrà voglia e avrai opportunità di baciarla.

Se lei non vuole si allontana e/o ti ferma prima, se ti fa entrare nella sua distanza intima (per ulteriori spiegazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Prossemica) senza che tu sia un suo parente o un suo amico di vecchia data, un motivo ci sarà.

• Mi piace! 1
Serial
Inviato

Strumento?!

Con tutto il rispetto, ma credo che questa mania del segmentare ogni singolo pezzo delle relazioni con l'altro sesso appioppandogli un nome, un significato, un tempo e un luogo prestabiliti per tutte le cose tolga tutto il gusto a qualcosa che - in fondo - dovrebbe avere " un pizzico di magia". Non so se mi spiego.

In questa maniera diventiamo solo dei meri calcolatori, freddi contabili che fanno il peso di ogni singola mossa scegliendo quella che - teoricamente - dovrebbe essere più congeniale alla scopata. Robot.

Permettimi di dissentire. Vari storici si sono sempre interrogati sull'utilità di materie come la filosofia e persino dell'economia quando è diventata il motore delle nostre società. Facendo un discorso molto pragmatico: ossia, queste materie devono riuscire a non incasinare la vita dell'uomo di più di quanto già lo era; visto che per secoli siamo vissuti ugualmente assecondando la nostra natura.

Non complichiamoci le cose da soli - please.

Penso invece che, evitati gli errori mastodontici, bisognerebbe fare quello che ci si sente in quel dato momento. Vivendosi le gioie del presente e assecondando il flusso dell'interazione così come vengono.

La parte finale poi, con questa nota auto commemorativa, aggiunge un tocco in più allo scritto :)

Un saluto.

ok però ti faccio questa domanda, cercando di restare in argomento, tu quando sei con una hb non ti è mai capitato di volerla baciare ma di sapere che quello è proprio il momento sbagliato?

cioé, io non credo che tu non affronti il problema e baci appena ti viene voglia. proprio come quando la zia ti regala i guanti a natale, non le dici che preferivi un cappello, le dici grazie e bom, questione di buon senso.

questo buon senso va affinato per le hb, questi calcoli come li chiami tu ci sono, è innegabile, ma a mano a mano diventano automatici.

adesso che ho un po’ più di esperienza come pua sento che sono più libero di fare quello che mi va di fare... perché ho un frame più solido di un anno fa??? certo sicuramente anche per quello, ma soprattutto perché certe cose ormai non sono più frutto di calcoli ma cose che faccio automaticamente, quindi mi SEMBRA di essere più libero e di vivere il momento, ma in realtà sono solo più "addestrato" a fare le cose giuste al momento giusto per ottenere quello che voglio fare in quel momento.

ad esempio se voglio baciare una tipa al momento X, da AFC non potrò MAI farlo (se non per culo). con l’esperienza metti in atto, senza pensarci, tutta una serie di microcomportamenti prima del momento X, che ti permettono di baciarla.

in conclusione dire ad un rAFC, fregatene fai quello che vuoi, può dargli una mano, certo perché tanto il fregarsene è un’abilità, ma dirgli che solo grazie a questo diventerà bravo secondo me non aggiunge tanto valore al suo percorso.

secondo il mio modesto parere invece i post che danno un minimo di "regole" tanto per non sbagliare possono dare un minimo di accelerata al loro percorso, anche solo per l’effetto placebo di avere un punto di partenza dal quale possono sentirsi più sicuri.

il mio percorso sinceramente non è stata una goduria caro noyz, sono state una serie di umiliazioni, e anche adesso lo sono e spero lo saranno sempre. il tuo è stato una serie di successi uno dietro l’altro? non credo... e allora due calcoli te li sarai fatti.. o sbaglio?

• Mi piace! 1
PorcoS
Inviato

Ciao, bisogna capire anche le intenzioni della ragazza, è vero che è l'uomo a dirigere il gioco, ma in molti casi non baciarle al momento giusto equivale al game over.

Molte ragazze, specie quelle molto belle, se non le baci quando se lo aspettano, ovvero quando loro ti lanciano segnali che è il momento, ma in te regna il ragionamento del "oggi non posso f-chiuderla, quindi tanto vale rimandare" potrebbero non darti un'altra possibilità per rivedervi.

Te lo dico perché ne ho persa più di qualcuna per il suddetto motivo, anche se visibilmente interessate.

Serial
Inviato

Ciao, bisogna capire anche le intenzioni della ragazza, è vero che è l'uomo a dirigere il gioco, ma in molti casi non baciarle al momento giusto equivale al game over.

Molte ragazze, specie quelle molto belle, se non le baci quando se lo aspettano, ovvero quando loro ti lanciano segnali che è il momento, ma in te regna il ragionamento del "oggi non posso f-chiuderla, quindi tanto vale rimandare" potrebbero non darti un'altra possibilità per rivedervi.

Te lo dico perché ne ho persa più di qualcuna per il suddetto motivo, anche se visibilmente interessate.

giustissimo

ps.: nella firma hai scritto no kino... no figa, c’era anche questo problema nelle hb di cui stai parlando?

dickinson1
Inviato

Per come la vedo io ad appuntamento basta stare molto vicini, fare tanto contatto fisico e prima o poi ti verrà voglia e avrai opportunità di baciarla.

Se lei non vuole si allontana e/o ti ferma prima, se ti fa entrare nella sua distanza intima (per ulteriori spiegazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Prossemica) senza che tu sia un suo parente o un suo amico di vecchia data, un motivo ci sarà.

Spesso capita,riguardo alla prossemica,che le donne si ritrovino nei tuoi paraggi per farsi notare.

In qualsiasi contesto,se una donna si trova nello stesso posto in cui sei tu...e senza un preciso motivo,e' interessata.

E' il suo istinto a portarla li',che tu sia in un pub o al supermercato.

per quanto riguarda il KC non esistono ne momenti giusti ne atmosfere da creare come nei film.

Se una donna esce con un uomo lo fa perché desidera conoscerlo piu' in intimita',percio' il bacio e' una conseguenza

Serial
Inviato

per quanto riguarda il KC non esistono ne momenti giusti ne atmosfere da creare come nei film.

Se una donna esce con un uomo lo fa perché desidera conoscerlo piu' in intimita',percio' il bacio e' una conseguenza

sì certo non esistono momenti giusti o atmosfere, vorrei che si capisse, io ho parlato solo di tattica. l’unica cosa che vorrei che passasse però è che il bacio può essere una conseguenza come dici tu, ma io preferisco guardarlo come strumento, è molto più utile e divertente.

tral’altro mi è venuto in mente un esempio perfetto per quelli che pensano che stia trasformando tutto in meccaniche robotizzate.

bergamo, sto partendo per l’irlanda ed è già sera tarda, sono sul treno e c’è HB7 che noto prima di salire, c’è solo lei sul treno, vado da lei e le chiedo a che ora arriva il treno, dopo una serie di battute ci sediamo uno davanti all’altro, le sto facendo il cubo e mentre sono a metà questa prende e mi cerca di baciare, io ci sto per un secondo e mezzo poi mi allontano (apposta), faccio la faccia stranita ed esclamo "sto parlando!": volete mettere la soddisfazione rispetto a starci? insomma è finita che questa è andata a casa a prendere la macchina e mi ha accompagnato in aeroporto stando con me fino alle 4 di notte a sporcellonare in macchina. non venitemi a dire che sono stato un robot e che non mi sono goduto il momento.

Serial
Inviato

Interessante.

Fra l'altro avevo letto il post di PUA proprio ieri ed è piuttosto simile.

Ma i 2 atteggiamenti indicati, apportano variazioni anche al tipo di relazione che si cerca?

Nello specifico ONS Vs LTR

Mi verrebbe da pensare che la ragazza, con un atteggiamento del genere, si metta in atteggiamento "easy" scartando ipotesi piu' impegnative.

Che dici?

non lo so kurayami io non cerco nessuno dei due estremi, solitamente FB. Cmq penso che in generale, se imposti quel mindset, puoi ottenere di più in generale, poi tanto ognuno scopre un suo metodo che funziona per lui. La tensione sessuale in realtà ci dovrebbe essere anche nelle LTR no? cmq non sono un’esperto in materia mi dispiace.