giorom [Élite] 103 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Ho detto volutamente k-close e non bacio perché per me è uno strumento che si usa nel processo della seduzione. In questo post vorrei condividere brevemente come cosa è cambiato nella mia visione del bacio e che cosa ho notato non poche volte in questo forum. Innanzitutto vorrei dire che ho il sospetto che quello che dirò ricalchi il post di PUA "il rapporto kiss-kiss", l’avevo letto quando l’ha scritto ma sinceramente non mi ricordo più nulla, quindi consiglio di leggerlo perché sospetto che sia un’altro punto di vista sullo stesso argomento ma non ne sono sicuro. Innanzitutto ho visto che alcuni pensano che il k-close sia una chiusura a tutti gli effetti, stessa cosa per l'n-close. Inizialmente va bene puntare al k-close, e forse anche per i primi 6 mesi di sarge, questo può essere proficuo, ma se non siete degli eunuchi, forse volete qualcosa di più e lo volete sistematicamente, non quando capita. Allora ecco che il k-close non è l’obiettivo, ma un mero strumento. Tanto per cominciare se il vostro obiettivo non è il k-close la vostra mentalità cambia e parecchio. Per prima cosa diventa molto più facile pensare che sia LEI a volere un vostro bacio, perché? perché voi userete il k-close solo quando è utile a voi e non quanto prima. In fondo volete scoparvela non baciarla e basta. Quindi quando userete routine come "volevi baciarmi? hai fatto una faccia come se volessi" suonerete molto più convincenti. E poi non cadrete in inutili depressioni se non avete avuto il k-close, che comunque non ci devono essere, sia chiaro. Quindi: quando usare il k-close? Il k-close deve essere funzionale alla seduzione e quindi va usato con un minimo di tattica. Ci saranno alcuni momenti in cui avrete voglia di baciarla e dovrete darvi da soli un "NO" secco, perché questo vi danneggerebbe, e ci saranno alcuni momenti in cui starete pensando a tutt’altro e dovrete forzarvi di baciarla (tentare almeno). Queste sono due sensazioni che dovrete costruirvi da soli. Il k-close può servire a due cose principalmente: compliance test e costruire comfort. Esistono ovviamente casi in cui serve per costruire attraction ma non ne parlo proprio perché questo sembra essere l’errore principale di cui parlavo, ovvero usare il bacio come se questo potesse sempre in ogni caso aumentare l’attraction o costruire comfort prima che esista qualunque tipo di rapporto. Tutte queste tecniche avanzate le tralascio perché dubito possano essere utili (ai niubbi perché non le capiscono agli avanzati perché avranno già il loro metodo). Il k-close va usato come compliance test quando non sapete più che pesci pigliare e siete ragionevolmente avanti nell’interazione. Ad esempio quando ci parlate da almeno 30 minuti e non capite proprio che segnali vi sta dando, siete confusi e non volete perdere altro tempo a capire le sue intenzioni: k-close, se ci sta IOI il prossimo passo è scoparla a breve e quindi, di norma altri baci non servono a molto. Se non ci sta allora potete decidere se lavorarci di più, ad esempio con un bounce, oppure lasciare perdere ed aprire un nuovo set. Da notare che questa è una situazione abbastanza estrema: a me è capitata l’ultima volta in Day1 con una tipa fidanzata per capire se sto ragazzo lo voleva tradire o no, non c’è stata, amici come prima. L’altra occasione è per costruire comfort. Talvolta le ragazze prendono l’iniziativa e ci baciano. Perché mai un simile abominio???? Perché il k-close spezza la tensione... ma noi siamo PUA vogliamo e dobbiamo saper gestire la tensione. Alle HB non piace la tensione, per questo la spezzano se possono. Certo troppa tensione e poi se ne vanno. Il gioco è tenere la tensione alta senza farle stufare. Quindi se sentite a pelle la tensione e sapete che quel giorno non potete scoparvela, baciarla equivale a buttare via tutto il lavoro di una giornata. A me è capitato di usare questa tecnica (NON FATELO A CASA, ma la devo scrivere perché è troppo divertente) ho cercato di baciare una tipa quando ero sicuro al 90% che non ci sarebbe stata (causa presenza di amica che mi scopavo) per poi uscirci sapendo che lei si aspettava che ci riprovassi, NON fare assolutamente niente (a parte essere un super fico), per avere la certezza matematica che la prossima volta che la vedevo, dato che finalmente c’erano le possibilità logistiche, me la sarei scopata, e così è stato. So benissimo che questo è un decimo di quello che si potrebbe dire quindi vorrei le vostre osservazioni e punti di vista. Cos'è un bounce? Ci stai dicendo che per scopartela non conviene baciarla quando ti senti di baciarla e pensi che lei non te la voglia dare, o baciarla quando pensi che te la voglia dare?
PorcoS [Partecipante] 71 Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 giustissimo ps.: nella firma hai scritto no kino... no figa, c’era anche questo problema nelle hb di cui stai parlando? Secondo me il contatto fisico e l'escalation sono condizione necessaria per chiudere i giochi.
Serial [Partecipante] 171 Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Inviato 4 Gennaio 2014 piccolo addendum: questo è per chi usa abitualmente il bacio come compliant test. esiste un'altra "tecnica" ancora più potente secondo me, che svolge egregiamente il lavoro di "essere sicuri al 100% che ce la da" ergo un'altro motivo per lasciare perdere i k-close, che non danno questa sicurezza. ho letto questo in un manuale, l'idea non è mia, purtroppo non ricordo quale fosse. in ogni caso ho fieldtestato tutto e per questo posso dire che è una genialata. si tratta delle semplicissime carezzine sulla mano, addirittura più innocue del bacio, se ricambia, 100% di successo assicurato.
molder [Élite] 967 Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 Usare il bacio come uno strumento, o pensarlo tale, mi sembra onestamente molto complicato! Si parla spesso della necessità di semplificare il tutto per non riempirsi la testa di 1.000 cose e poi mentre sei lì che la stai per baciare ti devi porre tutte queste domande? Secondo me se uno ha voglia di baciarla lo fa e basta. Per di più un po lo si capisce se quella ci sta o meno. Insomma, se non ti guarda mai, se sta tutta chiusa con le braccia, se cerca di stare lontano da te è chiaro che se ti butti ti prendi uno schiaffo! Semmai un consiglio che secondo me può essere giusto è quello di non sentirsi arrivati col bacio! Se vuoi qualcosa di più devi avere la prontezza di farti solo assaggiare, di farti desiderare, staccandoti prima e poi aumentando la durata del bacio, poi staccarsi ancora in un crescendo insomma.
Serial [Partecipante] 171 Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Inviato 4 Gennaio 2014 Secondo me se uno ha voglia di baciarla lo fa e basta. Per di più un po lo si capisce se quella ci sta o meno. Insomma, se non ti guarda mai, se sta tutta chiusa con le braccia, se cerca di stare lontano da te è chiaro che se ti butti ti prendi uno schiaffo! Semmai un consiglio che secondo me può essere giusto è quello di non sentirsi arrivati col bacio! Se vuoi qualcosa di più devi avere la prontezza di farti solo assaggiare, di farti desiderare, staccandoti prima e poi aumentando la durata del bacio, poi staccarsi ancora in un crescendo insomma. mmm no, non ci siamo, anzi, è quasi il contrario di quello che ho detto...
molder [Élite] 967 Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 mmm no, non ci siamo, anzi, è quasi il contrario di quello che ho detto... Allora non ho capito bene!
Messaggi raccomandati