Vai al contenuto

Il mio gruppetto di morti di figa..mollarli o no?


Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

Come ben sapete,uno dei problemi che spesso incontriamo è quello della gente con cui sargiare e,ahimè,vivendo in un piccolo paesino la compagnia è sempre quella e te la devi tenere..

nel mio caso specifico sono tutti dei morti di figa assurdi (e questa cosa mi sta veramente sul cazzo non solo perché ci rimetto anch'io,ma perchè sembra non si rendino conto delle figure che fanno):quel tipo di persone che appena vedono una tipa passare si mettono a fischiarle e dirle cose in dialetto,fanno i piacioni con le bariste dei bar (sanno che non ci starebbero mai anche per lo sbalzo di età,ma probabilmente gli piace fare i zerbini) e così via..

A questo punto viene l'argomento del mio post: mi sento inadeguato tra di loro,e in tutta la compagnia se ne salvano 1 o 2..gli altri hanno davvero dei modi di fare che non mi piacciono proprio..non sto dicendo che non sono simpatici,ci conosciamo dalle elementari e siamo comunque legati,però appena vedono una tipa diventano insopportabili..

Avevo sempre sorvolato su questa cosa ma adesso sta cominciando a degenerare: in un bar in cui andiamo quasi tutte le sere è venuta a lavorare una barista che avrà 20-25 anni,direi da 8,e inevitabilmente tutti hanno cominciato a inzerbinarsi,toccarla,e chi più ne ha più ne metta..tutti,tranne me. lei se n'è accorta subito e ha cominciato ad essere più "intima" con me,nel senso che anche se so che tra noi 2 non succederà niente per lo sbalzo di età,viene di sua spontanea volontà ad abbracciarmi,ogni tanto mi accompagna fuori a fumare,viene a parlarmi mentre sono al tavolo e così via..ovviamente quando queste cose accadono rispondo tranquillamente ma rimango sempre un pò distaccato e non ho problemi a gestirla..il fatto è che quando faccio così tutti si mettono subito a dire che sono frocio,che ho qualche problema e così via..

io penso che siano loro ad avere qualche problema,ma vabbè..il mio problema è che mollandoli non avrei più nessun'altro con cui girare perchè il mio è un paesino di 1000 abitanti e non sto scherzando,se andassi via da loro dovrei cominciare ad uscire con quelli 3-4 anni più piccoli di me o rimanere da solo,il che non mi ispira..voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mollali.

Quanti anni hai? Hai la possibilitá di spostarti, o trasferirti del tutto?

Modificato da Reverie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

Mollali.

Quanti anni hai? Hai la possibilitá di spostarti, o trasferirti del tutto?

ho 17 anni,per tutta l'estate sono costretto a rimanere dove sono ora..a settembre però vado in appartamento a trento per non fare su e giù ogni giorno per la scuola,purtroppo però i miei vogliono che ritorni a casa comunque il fine settimana,quindi mi ritroverei di nuovo a girare con loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Ora come ora devi cercare di sfruttare al meglio quel poco che puoi fare, magari cerca di sfruttare questo periodo estivo. Prendi i mezzi pubblici e sfrutta qualche conoscenza della tua scuola per ampliare le tue conoscenze fuori dal tuo paese, ad esempio. Oppure puoi organizzare qualche vacanza fuori. Anche cercarti un lavoro estivo ti aiuterebbe a conoscere nuova gente.

Quando ti trasferirai in città andrà meglio, sfrutta le sere a tua disposizione. E prendi la patente il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Devi piano piano inseirti in nuovi ambienti e "allargare" il giro di conoscenze....

Non è necessario che li molli (se non ti stanno antipatici ovviamente!), ma chiaramente non portarli a figa... bevici una birra, mangiaci la pizza, ma non sargiarci....

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarai a Trento avrai l'opportunità di farti dei nuovi amici e già questo è una cosa positiva, poi se i tuoi non sono così restrittivi non penso ti dicano di nò se vuoi rimanere giù con i tuoi amici no?

Per curiosità, in che paesino vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

zane

se i tuoi pretendono che tu torni a casa tutti i week end potresti scendere a compromessi, ovvero uno si e uno no

nei week end che rimani a trento esci a manetta per poter fare piu conoscenze possibili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

mandali a fanculo se ci rimetti ! tu non hai bisogno di loro , anci non hai bisogno di nessuno , gli altri sono un piacevole optional, ma se sono dei tipi con cui esci senza provare un minimo piacere o perché nn ti va, allora non farlo , punto .

secondo me il pua è un lupo solitario ma con spiccate doti sociali .

sembra un po un controsenso ma vedi ha una interpretazione .

secondo non esiste metafora migliore di quella del lupo solitario per descrivere un personaggio forte , che racchiude l'essenza di colui che se ne sbatte, e fa quello che vuole quando e come vuole e senza chiedere ma nel rispetto degli altri ,decide lui i suoi obbiettivi e li raggiunge , tratteggia lui il suo cammino e lo segue senza se e senza ma ,in termini tecnici il cosidetto alpha .

per spiccate doti sociali intendiamo che questo carattere al contempo deciso e sereno con se stesso e risoluto si concilia altrettanto bene con un lato dove questo lupo solitario sa anche stare bene in compagnia della gente che lui reputa meritarsi la sua compagnia, e dove c'è uno scambio di valori fra lui e chi frequenta , altrimenti se non gli va piu se ne sta per i cazzi suoi o se ne va altrove a investire le sue energie e il suo tempo dove e come meglio crede.

mi auguro che questa piccola metafora ti abbia un pochino aiutato a chiarire il concetto. anche se il punto non è tanto la compagnia ma quello che vuoi fare tu , sei tu che decidi con chi uscire dove uscire ecc nessuno puo farlo al posto tuo . :) piuttosto che uscire con dei morti di figa perché non usare il tuo tempo in qualche hobby , sarebbe piu profittevole ,divertente e conosci un sacco di gente nueva !

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

mandali a fanculo se ci rimetti ! tu non hai bisogno di loro , anci non hai bisogno di nessuno

Bella scusa per smontare tutti i sensi di colpa e crescere nell'anarchia pure.

Se senti che è la cosa giusta, falla ma pensa cosa potresti sentire tu se un amico che conosci da milioni di anni ti abbandona perchè ti considera 'abbastanza figo'. Sono altre le cose che dovrebbero legarti ai tuoi amici, secondo me è una scelta di cui te ne penti...ma insomma, fa tu!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

Ma poi io non capisco la moda di avere a tutti i costi il miglior amico del cuore e balle varie

Si puó benissimo avere dei compagni coi quali condividere con loro delle belle esperienze e se coloro per te sono un peso non ci esci piu, è ovvio che non gli si va in faccia a dire "siete sfigati addio"

Curiosa non è che se li manda a cagare cresce nell'anarchia

Va bene che l'amicizia è importante ma non fa tutto perno su quella

Modificato da zane
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...