Vai al contenuto

credo che io e te dovremmo parlare...


notring

Messaggi raccomandati

notring

dopo non vi dico quanti di anni di one-itis (ci conosciamo da sempre) sono

riuscito, grazie anche a IS e a tutti voi!, a intrigarla

abbastanza per far nascere un buon rapporto fatto

di mail quasi quotidiane, sms, chiamate, pranzi, uscite

(oltre a contrasti, maltrattamenti, tira e molla vari da parte di entrambi).

Il problema è che il *close non è mai arrivato:

le (poche) volte che ho provato a baciarla lei mi

ha posto la guancia, sorridendo.

Ci sono vari impedimenti:

la timidezza di entrambi,

la mia one-itis

IOI ce ne sono, ma non mi incoraggia, mi parla dei suoi 'amici'

ammette però la sua difficoltà a volte nel relazionarsi e

dice di avere un atteggiamento strambo.

Dopo l'ultimo mio tentativo di close fallito mi arriva questo sms:

"...comunque credo che io e te dovremmo parlare. non ti pare?

o forse mi sbaglio"

e dopo che io ho ammesso la mia difficoltà ad aprirmi del tutto con lei:

"Guarda che le cose si fanno sempre in due."

Credo di essere sulla strada di LJBFlandia...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Visto e considerato che:

...

edit by -FV-

...

1)Il problema è che il *close non è mai arrivato:

le (poche) volte che ho provato a baciarla lei mi

ha posto la guancia, sorridendo.  

2)mi parla dei suoi 'amici'

3)sms:

"...comunque credo che io e te dovremmo parlare. non ti pare?

o forse mi sbaglio"

temo proprio che

4)Credo di essere sulla strada di LJBFlandia...

Spero di sbagliarmi, ma immagino che quando "voi 2 vi parlerete" ti dirà che le dispiace...forse hai frainteso...la vostra è una bella amicizia e sarebbe un peccato rovinarla...blabla ecc.

:ehm:

Ti auguro di smentirmi! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
a intrigarla

abbastanza per far nascere un buon rapporto fatto

di mail quasi quotidiane, sms, chiamate, pranzi, uscite

(oltre a contrasti, maltrattamenti, tira e molla vari da parte di entrambi).

Il problema è che il *close non è mai arrivato:

le (poche) volte che ho provato a baciarla lei mi

ha posto la guancia, sorridendo.  

Ci sono vari impedimenti:

la timidezza di entrambi,

la mia one-itis

IOI ce ne sono, ma non mi incoraggia, mi parla dei suoi 'amici'

ammette però la sua difficoltà a volte nel relazionarsi e

dice di avere un atteggiamento strambo.

Dopo l'ultimo mio tentativo di close fallito mi arriva questo sms:

"...comunque credo che io e te dovremmo parlare. non ti pare?

o forse mi sbaglio"

e dopo che io ho ammesso la mia difficoltà ad aprirmi del tutto con lei:

"Guarda che le cose si fanno sempre in due."

Credo di essere sulla strada di LJBFlandia...

Ciao,

mi accodo al senso di pessimismo di -FV-, cerchiamo di analizzare la cosa in ottica un po' cinica...

Tu dici di averla intrigata, ma quello che descrivi sembra un rapporto di amicizia bello e buono. Per stare bene con te, non necessariamente una HB deve essere attratta: può semplicemente vederti come una persona di valore, ma senza provare gli stimoli necessari per provare attrazione sessuale verso di te.

E' un concetto difficilissimo da capire per noi uomini, che invece non separiamo affatto le due cose. Tranne rarissime eccezioni, noi non riusciamo a stare bene con ragazze per le quali non proviamo anche una certa attrazione sessuale (che magari controlliamo, ma che c'è sempre).

Detto questo, se lei non si fa baciare la timidezza non c'entra nulla: non vuole e basta. Una ragazza molto timida accetta tranquillamente di essere *chiusa, se l'uomo usa la necessaria dose di sicurezza e sfrontatezza.

Altro problema: tu dici di essere in one-itis, e questo significa che probabilmente a livello inconscio lei sa che tu vorresti di più, ma non ha intenzione di seguirti in questo esperimento. Questa è forse la cosa più frustrante per una donna, se provi a metterti nei suoi panni capirai perchè.

Tu parli di IOI: il concetto di IOI è un arma a doppio taglio, e qui su IS ne abbiamo discusso più volte, e ogni volta abbiamo concordato che è troppo pericoloso cercare di analizzare i cosiddetti segnali di interesse. Innanzitutto non hanno lo stesso significato in contesti diversi, e poi spesso noi vediamo ciò che vorremmo vedere e non quello che sta succedendo davvero: non possiamo farci nulla.

Conosco HB che provengono da culture secondo la quale iniziare a toccarti (kino) fa parte della normale comunicazione (vedi sud Italia per esempio) e altre per le quali il solo sfiorarti significa forte attrazione (nord europa, sempre per generalizzare troppo); ma anche in questo ultimo caso, bisogna distinguere HB sobrie da HB che hanno bevuto...

Dove voglio arrivare? A questo: spesso gli IOI sono false speranze.

Sull'SMS ti ha già risposto FV, io non credo che tu sia sulla strada del LJBF ma che tu sia già in pieno nella friendship zone.

Ti devi rassegnare? :ehm:

:metal: :metal: NO! :metal: :metal:

A mio avviso (esperti smentitemi pure), non esistono tecniche o modalità rapide per uscire dalla LJBF. L'unica possibilità è quella di impostare un LTG (Long Term Game) estremamente aggressivo.

I punti salienti sono:

1) esci dalla sua vita e inizia a cambiare te stesso SENZA che lei possa vedere i cambiamenti Day-by-Day. Questo perchè il processo di trasformazione richiede un transitorio di incongruenza e incoerenza più o meno lungo che lei NON DEVE VEDERE. Altrimenti il risultato è l'opposto: daresti l'impressione di provare di tutto per conquistarla; invece il messaggio che devi passare è: io sto cambiando perchè IO VOGLIO PUNTARE AD ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE

2) come fai a cambiare te stesso? Eh noi siamo fissati. GFTOW (Go Fuck Ten Other Women). Studia, applicati.

3) il tuo obiettivo verso di lei è quello di generare un flash di attrazione violento. Il rapport c'è già, siete in sintonia, ti valuta una bella persona. Ora deve DI COLPO in qualche momento futuro provare una irresistibile attrazione verso di te. DI colpo, altrimenti se si ferma a ragionare sulla cosa ti ritrascina nella LJBF

4) le cose da curare per "accendere" gli switch dell'attrazione le trovi in molti ebook di David DeAngelo; valuta tu quali ti verranno più facili (sei bello? sei ricco? sei intrigante?)

5) cosa da non fare assolutamente è il "parliamone". Ti assicuro che tu andresti bello carico di argomenti razionali, ma ti assicuro anche che faresti un buco nell'acqua. Non c'è alcun modo noto per convincere razionalmente una HB a provare attrazione per te: potresti convincere razionalmente qualche HB particolare a sposarti... ma dubito che siffatte HB siano desiderabili, visto che mirerebbero a ben altro.

6) cerca di alimentare il tuo SP (social proof); falle sapere in modo indiretto che stai frequentando altre ragazze. Se poi fossero le stesse HB a farti DHV con lei sarebbe ottimo. SE e solo se nel frattempo tu le hai tolto la tua attenzione, lei si sentirà comunque un pelo ingelosita: le mancherà la tua presenza confortevole a livello inconscio. Questo non può razionalizzarlo, e gioca a tuo favore.

7) quando ti senti pronto, torna da lei con le idee ben chiare: non dare rapport e conforto senza nulla in cambio, altrimenti ritorna tutto come prima. Lei deve percepire (ancora: non a livello razionale) che non può avere rapport con te (quello che cerca) senza il contatto fisico. Lo scopo finale è che lei associ il piacere del rapport alla tua presenza FISICA, altrimenti l'f-close te lo sogni di notte

Ti sembra un percorso facile? No, affatto. Devi lavorare 10 per distruggere ciò che lei pensa di te per poi ricreare un'attrazione.

Forse vale la pena iniziare con altre e evitare la pars destruens?

Forse no.

Se decidi di intraprendere questa strada, sappi che il solo fatto di percorrerla farà di te una persona migliore indipendentemente dai risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Credo di essere sulla strada di LJBFlandia...

No caro notring, mi dispiace dirtelo ma il ljbf l'hai rimediato molto tempo fa e precisamente quando hai iniziato a fare con questa ragazza quella serie di cose che elenchi.

Per carità, non che non avresti dovuto farlo, anzi.

Però quando ti sei reso conto che comunque lei più di quel tanto non era disposta a darti (in particolare non era disposta a farsi :*close: ) perchè non hai allentato un pò di più la presa?

Forse ho capito male io ma è come se di fronte ai suoi rifiuti tu avessi deciso di accontentarti di quello che passa il convento (passeggiate, mail, sms, cenette etc etc) e di accontentarti della sua "amichevolezza".

E' un errore che ho fatto pure io e che mi ha insegnato che spesso quando le hb sono troppo aperte o cordiali con noi (appunto amichevoli) non sono interessate a noi da un punto di vista sessuale. E' una sorta di mettere le mani avanti, quasi a dire "di più non posso darti; accontentati".

Che fare ora?

Secondo me hai due possibilità. O ti accontenti di una nuova amica, e non è una cosa da poco dato che le nuove conoscenze portano sempre nuove conoscenze, oppure allenti un pò la presa nei suoi confronti, ti prepari ad un lungo LTG come ha suggerito ^X^ e nel frattempo di concentri anche su altri possibili target.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Secondo me hai due possibilità. O ti accontenti di una nuova amica, e non è una cosa da poco dato che le nuove conoscenze portano sempre nuove conoscenze, oppure allenti un pò la presa nei suoi confronti, ti prepari ad un lungo LTG come ha suggerito ^X^ e nel frattempo di concentri anche su altri possibili target.

Mi associo a ciò che hanno detto nostri due colleghi :)

Fatti una amica, cercati altri target e, soprattutto, con lei fai un LTG:

Leave The Game

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
(cut)

ehhhh... quanti post così ho scritto anch'io... e quanto poco servono purtroppo... :(

Notring, non è un problema tuo soltanto ma condiviso da molti ed è come un serpente che si morde la coda.

Se una donna ti ha preso fino a provocarto una oneitis non hai più la forza di fare il game necessario per gestirla e chiuderla (che deve essere per forza un po' cinico, freddo e distaccato... in ogni caso NON TROPPO COINVOLTO).

Se invece riesci a fare questo game è perché quella donna non ti ha preso fino alla oneitis.

Come vedi c'è un solo punto da cui cominciare: liberarti dell'idea fissa di lei. Per farlo ci vuole un po' di tempo. Una volta che sarai libero (te ne accorgerai quando pensando a lei e ai suoi atteggiamenti ti capiterà di concludere sinceramente "chissenefrega") poi potrai decidere che fare, anche un game spietato e direct, ma a farlo non sarà lo stesso notring che conosci oggi... tutto qui.

E forse quel notring deciderà che non ne vale la pena, che il nuovo mondo che i suoi occhi hanno scoperto (gli occhi del notring di oggi sono coperti di prosciutto e non vedono...) vale molto di più che non il rischio di perdere di nuovo la testa per lei (perché quando ne esci, poi temi di ricascarci, te l'assicuro).

Non ci sono scappatoie o scorciatoie, c'è un portone, bello pesante, da smuovere e lo devi fare da solo.

Io ho appena superato una oneitis (da qualche mese) e oggi il pensiero di vederla o sentirla non mi dice nulla. Anzi il fatto di sapere che lei ha avuto un certo potere su di me, potere che io le ho concesso istintivamente e arbitrariamente, mi fa temere di potermi ritrovare coinvolto nuovamente.

A questo punto però so che il gioco non vale la candela, prima pensavo che lei potesse davvero rappresentare la mia felicità, e per quanto io sappia che mi vuole bene e che io gliene voglio (ora che abbiamo ristabilito i confini corretti della nostra relazione ci sentiamo ogni tanto al telefono) non desidero trovarmi da solo con lei, né desidero remixarla come credevo mesi fa.

Preferisco avere a che fare con altre bellissime, affascinanti donne che questo potere non ce l'hanno perché mai gliel'ho concesso e con cui riesco a stabilire dei legami più o meno importanti e più o meno temporanei, anche profondi e d'amore se lo sento, ma che sono in grado di collocare nel modo corretto all'interno delle cose della mia vita.

Perdere il controllo totalmente per una donna è come una sbronza o un trip: travolgente e divertente, ma il mattino dopo la paghi aspramente, senti che ti ha fatto un male porco, e la sera dopo, se non sei un coglione, quando ti propongono di bissare dici "no, grazie".

Forse è questa quella che chiamano esperienza...

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
"...comunque credo che io e te dovremmo parlare. non ti pare?

o forse mi sbaglio"

in realtà è inutile fare falsi pronostici prima di sapere cosa vuole

lei. Possiamo dire quello che vogliamo il risultato ormai non può cambiare.

Mi associo al 95% a quello che dicono tutti gli altri....tranne una cosa che io mi chiedo.

Se lei voleva chiudere bastava un sms per dire "senti,forse hai capito male, per me tu sei solo un amico, un graaaaaande amico :) "

Penso fosse inutile "parlarne" a meno che lei sia veramente interessata moltissimo alla vostra amicizia...per cui a quel punto opterei per un bel push/pull (con gftow incorporato nel frattempo però) per vedere se l'effetto "mancanza" può farle scattare un molla interna.

O sennò (anche se mi sembrerebbe troppo bello) quel "dovremo parlare non pensi" forse vuol dire "prima facevi l'amico e ora mi baci senza un senso?..semmai impostiamo le cose in modo diverso e poi i baci verranno da sè"

in ogni caso..vedi cosa ti dice e poi facci sapere anche se ti ripeto che al 95% io la vedo come una cosa negativa.

buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

notring

Mancano alcune premesse: fino a poco tempo fa avevo quasi il terrore

di parlare con le donne, nessuna amica, qualche breve storia

alle spalle (anche gli AFC combinano qualcosa ogni tanto!) finchè non

sono arrivato qua. Sono molto migliorato sia fisicamente sia mentalmente,

ho guadagnato autostima e social proof, ho

cominciato ad andare d'accordo con le donne!

"trovati un amica" qualcuno mi aveva detto, e così è stato, anzi ne ho trovata

più di una, ma ho concentrato molti dei miei sforzi su quella che prima era

solo one-itis, ora è one-itisamica!

Non credo quindi di aver sbagliato fino ad adesso, anzi...

Il problema è che ora l'amicizia non mi basta più, so bene che dovrei staccare,

provare ad allontanarmi, mirare altrove ma puntualmente ci ricasco, cedo,

mi rifaccio vivo, è più forte di me!

La cosa peggiore è che ho provato ad uscire con altre, ma ho sempre lei in testa...

Ora ringrazio tutti per l'ottimismo (ironico) con cui vedete quesa cosa;

il punto è: l'affronto questa discussione (per farmi dire una volta per tutte :'restiamo amici') o me

ne esco prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

notring

E proprio adesso che mi ero convinto ad uscire dal gioco...

...ecco che arriva una sua mail piena di smiles e IOI,

mi farà impazzire :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
credo che io e te dovremmo parlare...

Io eviterei di parlarle, falle capire che non ti interessa, risparmiati un'inutile agonia.

Step 1- Delete her number and name from her cell phone. If she calls, tell her you "have to do ---. I'll talk to you later."

Step 2- Rid yourself of any pictures of her. Throw them in a deep closet. You're only defeating yourself by keeping them around.

Step 3- Delete your e-mail transactions and her messager screenname, in addition to any online connections that you may reach her at. Don't block her. You don't hate her; you just don't care anymore. She is not a special vagina.

Step 4- Avoid places that she frequents for a period of time. If you work with her, that's your fault for getting involved with your fucking coworker.

Step 5-You're not angry at her; you're just moving on to bigger and better.

Step 6- Surround yourself with friends. Sarge immediately. NOW you position yourself to GFTOW.

Step 7- nei momenti di sconforto vieni su IS a rileggerti questo thread, sono sicuro che avrà un effetto taumaturgico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...