Vai al contenuto

Non gliene frega niente?


Messaggi raccomandati

Marius88

ricordalo sempre.

ricordati "io valgo, io sono il premio".

la tr°mbata sporadica durante il freeze serve anche a questo: a capire e ricordarsi quanto si vale ;)

Mi ha scritto qualche messaggio "spinto",penso che quando la vedrò per valutare la situazione,in caso essa sia favorevole non perderò occasione per far andare la mazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

"La vittoria è prevedibile, ma non sicuramente attuabile"

Sun Tzu, L'Arte Della Guerra

premetto che, a mano non-armata, cos'è guerra più di questo?

il significato di queste parole è difficile se non s'è letto il libro.

in una situazione in cui entrambe le parti sono arroccate in una guerra di logoramento, come insediare un castello, la non-sconfitta è facile da prevedere (pianificare), ma la vittoria (la sconfitta avversaria) è ardua da attuare (ottenere).

il suo punto forte è il controllo: fino ad ora, lo aveva e, con quella apparente stupidità, glielo hai tolto. ora lo brama.

sempre il Sun Tzu disse di dare al nemico un finto bersaglio: se l'artiglieria scarica l'inferno su un carro vuoto, è una perdita accettabile rispetto al vantaggio di non avere contro una porzione dell'esercito avversario!

nel nostro discorso (sennò sembro psicopatico), le hai dato un "rinforzo negativo" (breve approfondimento) e, SAPENDOLO GESTIRE, puoi usare monogamia e (finto) controllo su di te come rinforzo positivo.

sottolineo che non ho ancora testato la monogamia come rinforzo, ma solo teorizzato (soon...)

se vuoi rinforzare questo game, se vuoi DAVVERO tenerla sotto scacco, pianifica una strategia (con eventuali "vie alternative") ed attuale.

ad esempio, io proverei a tornarci a letto: non per una questione di animale piacere, ma perché così sarà emotivamente più coinvolta E la tua stra strategia ben pensata avrà più effetto.

ma tieni ben a mente questa domanda: NE VALE LA PENA?

per questo bisogna freezare la situazione: anche per riflettere e soppesare meglio tutta la questione ;)

ciao winchestfiled

Quale sarebbe il finto bersaglio nel caos della psyco?

Non mi è chiaro il concetto di rinforzo negativo nel caso della psyco cogli gli ha dato di negativo e per rinforzare cosa?

Monogamia e finto controllo su di te come rinforzo positivo? monogamia e controllo sono due rinforzi, se si per rinforzare cosa?

carruba

Ciao carrubba,

Un'altra in discoteca mi presenta "suo cugino", li riaccompagno a casa e poi si scopre che quello era il tipo con cui si vedeva in quel periodo (tra l'altro fidanzato), però questa era solo un'amica che mi interessava relativamente e non capisco proprio che senso avesse nascondermi che era il ragazzo... boh... sarà un comportamento compulsivo.

cosa è un comportamento compulsivo. Il nasconderti il suo ragazzo?

Marius88

Mario scusa la franchezza, ma non mi è chiaro una cosa nel tempo in cui sei stato con lei ci sei stato a letto o non vi siete mai spinti oltre?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la psyco ci dice siamo solo amici cosa risponderle per non farci sembrare needy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88

ciao winchestfiled

Quale sarebbe il finto bersaglio nel caos della psyco?

Non mi è chiaro il concetto di rinforzo negativo nel caso della psyco cogli gli ha dato di negativo e per rinforzare cosa?

Monogamia e finto controllo su di te come rinforzo positivo? monogamia e controllo sono due rinforzi, se si per rinforzare cosa?

carruba

Ciao carrubba,

Un'altra in discoteca mi presenta "suo cugino", li riaccompagno a casa e poi si scopre che quello era il tipo con cui si vedeva in quel periodo (tra l'altro fidanzato), però questa era solo un'amica che mi interessava relativamente e non capisco proprio che senso avesse nascondermi che era il ragazzo... boh... sarà un comportamento compulsivo.

cosa è un comportamento compulsivo. Il nasconderti il suo ragazzo?

Marius88

Mario scusa la franchezza, ma non mi è chiaro una cosa nel tempo in cui sei stato con lei ci sei stato a letto o non vi siete mai spinti oltre?

No,per colpa esclusivamente mia,volevo aspettare che diventasse una "cosa seria",infatti mi avrà mollato per questo.

Complesso del gentleman del cazzo,in sintesi

Link al commento
Condividi su altri siti

carruba

carruba

Ciao carrubba,

Un'altra in discoteca mi presenta "suo cugino", li riaccompagno a casa e poi si scopre che quello era il tipo con cui si vedeva in quel periodo (tra l'altro fidanzato), però questa era solo un'amica che mi interessava relativamente e non capisco proprio che senso avesse nascondermi che era il ragazzo... boh... sarà un comportamento compulsivo.

cosa è un comportamento compulsivo. Il nasconderti il suo ragazzo?

Avrà avuto l'ossessione di non far sapere a nessuno che si vedeva con lui perchè lui è fidanzato e rischiava di farsi beccare, mi ha detto una balla clamorosa (davanti a lui poi! :o ) quando non c'era alcun bisogno... Me l'avesse presentato per nome non mi sarebbe neanche venuto il dubbio che scopassero tra di loro.

Non so, avrà proprio avuto bisogno di tenere nascosta l'identità del tipo, di non far sapere il vero motivo per cui si era fatta raggiungere lì.

A me avrebbe anche potuto dire come stavano le cose, magari pensava che io fossi interessato a lei o era lei che voleva tenermi nascosta questa sua "zoccolata" (come se non la conoscessi... -_- ), oppure era lei un po' interessata a me.

Insomma, un altro esempio di balle dette in faccia senza scrupoli per nascondere le reali intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

se la psyco ci dice siamo solo amici cosa risponderle per non farci sembrare needy?

ti sei risposto da solo: cos'è un "needy"? impariamo il significato di alcuni termini prima di usarli! (è uno sprono a leggere, non una lavata di testa!)

lei ti dice "è un rapporto leggero?! allora prendila con leggerezza.

io all'epoca provai (sbagliando modi e tempi) ad imporle un "do ut des": ti dò qualcosa se mi dai qualcosa. altrimenti, ciccia.

ma quando beccai (a caso: in quel periodo pensavo poco e male) modi e tempi giusti, il "do ut des" diede i suoi risultati.

sennò, te la scopi e goodbye: se vuole costruire qualcosa, deve fornirti lei le basi.

per esempio (estremo come al mio solito, giusto per far capire il discorso) "bella mia, finchè non è tutto trasparente, finchè non mi presenti ai tuoi dicendo "mamma, papà, lui è il mio ragazzo" io non ti appartengo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...