Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jumpy
Inviato

quando accade un episodio di violenza sulle donne, esce sempre fuori il discorso che le donne preferiscono l'uomo violento, e snobbano quello intellettuale e gentile

ciò però sembra andare contro quel che viene normalmente insegnato in questo forum, per cui l'uso della violenza è da beta, mentre a sedurre è chi è un alpha naturale

IMHO non va confusa la violenza sulle donne con l'aggressività e la determinazione... son caratteristiche completamente diverse.

L'uomo violento è anche determinato e molto aggressivo, l'intellettuale e gentile, solitamente è anche fragile ed insicuro.

La donna è attratta dalla sicurezza, determinazione ed aggressività e disprezza la fragilità caratteriale e l'insicurezza.

Per migliaia di anni abbiam vissuto nelle caverne e dopo gli uomini partivan per la guerra.

Chi aveva più possibilità di sopravvivere in tali contesti? L'uomo aggressivo e determinato o il cacasotto insicuro?

Gira e rigira il discorso è sempre lo stesso.

• Mi piace! 6
Cocky 'n' Funky
Inviato

"Vis grata puellae" diceva qualcuno...

Peeter
Inviato
  • Perche' cosi' tante donne non fuggono da compagni violenti?
  • Perche' cosi' tante donna VIVONO con compagni violenti?

Perchè hanno paura.

Old Norse Wolf
Inviato

Più che "perchè vivono con dei violenti", la domanda è "perchè li scelgono"?

La risposta è "perchè le eccitano".

• Mi piace! 4
AmericanBadass
Inviato

IMHO non va confusa la violenza sulle donne con l'aggressività e la determinazione... son caratteristiche completamente diverse.

L'uomo violento è anche determinato e molto aggressivo, l'intellettuale e gentile, solitamente è anche fragile ed insicuro.

La donna è attratta dalla sicurezza, determinazione ed aggressività e disprezza la fragilità caratteriale e l'insicurezza.

Per migliaia di anni abbiam vissuto nelle caverne e dopo gli uomini partivan per la guerra.

Chi aveva più possibilità di sopravvivere in tali contesti? L'uomo aggressivo e determinato o il cacasotto insicuro?

Gira e rigira il discorso è sempre lo stesso.

giusto...giusto

Inviato

Il femminismo è una cazzata degli ultimi tempi.

Comunque secondo me fai un pò di confusione

valm
Inviato

Sono uscito con 2 ragazze che avevano avuto ex problematici (una ha dovuto cambiare quartiere per non averlo tutti i giorni sotto casa) e la cosa che ho capito è che la violenza è venuta fuori sempre dopo 1-2 anni di storia. Le tipe non si erano accoppiate con quegli uomini per la loro aggressività, tutt'altro. Si sono ritrovate con un compagno che le picchiava una volta che i rapporti si erano consolidati e vuoi anche per una questione di dipendenza affettiva, erano state incapaci di troncare i rapporti alla prima escalation di violenza. La colpa che do loro è stata quella di non saper leggere dei comportamenti che sin da subito avrebbero potuto preannunciare una deriva di quel tipo. Non si diventa dei violenti dopo 2 anni di storia con il volgere di un giorno, l'aggressività c'è sempre, magari sopita, ma facilmente deducibile da piccoli gesti apparentemente innocui.

sipontobic
Inviato

Penso che Uriel, l'autore dell'articolo, sia una grandissima persona e sia sicuramente capace di analisi lucidissime.

Per me c'è poco da aggiungere all'articolo.

Quindi parlo per esperienza.

Nel mio grande paesone che qualcuno si sforza a chiamare città, l'aggressività e la bifolcaggine di certi individui non ha limiti.

Nonostante oramai io sappia riconoscere da un chilometro un tizio ignorante, violento e stupido, questa mia visione non sembra interferire con le loro possibilità di scopare.

Picchiano le loro ragazze, le minacciano e tante cose belle. Ma loro tornano sempre.

Ed è una cosa di una tristezza infinita.

Sinceramente non me ne frega un cazzo, di nulla, men che meno di queste qua.

Anzi, son ben conscio che molte vivranno una vita di merda passandola a farsi picchiare ripetutamente dai loro futuri mariti.

• Mi piace! 7
curiosa
Inviato

Non hai capito niente del motivo per cui una donna diventa 'vittima' dell'uomo violento. Io ho avuto in casa un uomo molto violento e so come funzionano certi meccanismi e sicuramente sono molto piu' complessi e articolati della diagnosi che hai creato (anche se ora tutti gli uomini ti diranno che hai ragione, errando).

• Mi piace! 1