Amon [Partecipante] 1382 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Ricordiamoci che come in molti campi, anche qui c'è uno spettro ampio di valori, all'interno del quale ci sono gradi differenti di riferimento. Non esiste la dicotomia assoluta Psycho / Non-Psycho. Le persone possono "andare fuori di testa" con frequenza, intensità e modalità molto diverse tra loro... e rientrare tutte nel campo Psycho. Se guardiamo le cose da questa prospettiva, il termine non per niente abusato, dato che parliamo di un bacino ampio, contenente casistiche differenti. Mi pare giusto, sul forum, utilizzare questa terminologia ogni volta che viene rilevata una situazione di autostima bassa, che appunto si pone sempre alla base del problema.
Naught [Partecipante] 251 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Amon, mi spiace ma non concordo con la tua visione. La terminologia va usata a proposito, e non per "estensione"...ma mi rendo conto che è solo una questione di opinioni, e che forse si sta andando O.T. Per tornare al tema: se poni come unica o principale caratteristica la bassa autostima, e ti dai uno sguardo al girone dei oneitizzati, probabilmente molti degli utenti del forum rientrerebbero nella categoria Psyco.
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 (modificato) Il discorso è davvero ampio, in realtà. E non puoi pretendere che ogni neo iscritto si documenti in toto sull'argomento prima di scrivere. E' normale che si chiami "psycho" una tipa fuori di cervello in generale, che ha reazioni per lo più inappropriate, di rabbia eccessiva, gelosia folle e distacco improvviso. Il termine noi lo usiamo in funzione alla seduzione e alle relazioni di coppia, non in base alla psichiatria o alla psicologia (per cui andrebbero fatte premesse diverse). E quindi è sempre dalla rilevazione di una bassa autostima che riconosciamo una ragazza pericolosa in tal senso. Il discorso, ovviamente, vale anche al maschile. Per completezza riporto questo. In uno dei manuali di Franco, vengono elencati dei punti che debbono essere rispettati per riconoscere una ragazza psicologicamente disturbata, in breve sono questi: 1 - lei non apprezza nulla quello che di buono e piacevole che vuoi darle o che vuoi fare con lei. non è generalmente in grado di apprezzare le cose buone che fai per lei 2 - lei non è in grado di dare qualcosa agli altri, si comporta in modo sprezzante verso gli altri, o cerca di approfittarne usando la manipolazione, il sesso o qualsiasi altro mezzo, senza preoccuparsi o meno degli altri 3 - ha una storia di depressione, alcolismo, tossicodipendenza, bulimia, anoressia o auto-punizione alle spalle 4 - ha una storia di relazioni d'amore ripetutamente fallite con abusi mentali o fisici 5 - non riesce a godere del sesso in modo naturale. lei non sente nessun piacere. lei disprezza la sessualità. lei ha una "morale molto profonda" e sente che lei è al di soprapiacere dei sensi 6 - ha problemi di dipendenza psicologica o vuole essere sempre al centro dell'attenzione 7 - l'ultimo ma non il meno importante. ci sono donne che vivono secondo una sola regola: "Io non faccio assolutamente nulla se non mi sento di farlo ora". queste donne possono essere belle e affascinanti, ma sono come sirena di Ulisse: entrate nelle loro acque o ti mangeranno vivi Modificato 26 Luglio 2013 da Amon
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Il discorso è davvero ampio, in realtà. E non puoi pretendere che ogni neo iscritto si documenti in toto sull'argomento prima di scrivere. E' normale che si chiami "psycho" una tipa fuori di cervello in generale, che ha reazioni per lo più inappropriate, di rabbia eccessiva, gelosia folle e distacco improvviso. Il termine noi lo usiamo in funzione alla seduzione e alle relazioni di coppia, non in base alla psichiatria o alla psicologia (per cui andrebbero fatte premesse diverse). E quindi è sempre dalla rilevazione di una bassa autostima che riconosciamo una ragazza pericolosa in tal senso. Il discorso, ovviamente, vale anche al maschile. Per completezza riporto questo. In uno dei manuali di Franco, vengono elencati dei punti che debbono essere rispettati per riconoscere una ragazza psicologicamente disturbata, in breve sono questi: 1 - lei non apprezza nulla quello che di buono e piacevole che vuoi darle o che vuoi fare con lei. non è generalmente in grado di apprezzare le cose buone che fai per lei 2 - lei non è in grado di dare qualcosa agli altri, si comporta in modo sprezzante verso gli altri, o cerca di approfittarne usando la manipolazione, il sesso o qualsiasi altro mezzo, senza preoccuparsi o meno degli altri 3 - ha una storia di depressione, alcolismo, tossicodipendenza, bulimia, anoressia o auto-punizione alle spalle 4 - ha una storia di relazioni d'amore ripetutamente fallite con abusi mentali o fisici 5 - non riesce a godere del sesso in modo naturale. lei non sente nessun piacere. lei disprezza la sessualità. lei ha una "morale molto profonda" e sente che lei è al di sopra piacere dei sensi 6 - ha problemi di dipendenza psicologica o vuole essere sempre al centro dell'attenzione 7 - l'ultimo ma non il meno importante. ci sono donne che vivono secondo una sola regola: "Io non faccio assolutamente nulla se non mi sento di farlo ora". queste donne possono essere belle e affascinanti, ma sono come sirena di Ulisse: entrate nelle loro acque o ti mangeranno vivi Questa è molto vicina alla descrizione di una persona affetta da narcisismo.
pinballwizard [Partecipante] 84 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 (modificato) Ileb: Che ne sappiamo noi di cosa ha passato la gente? Uno che conosco molto balbuziente non ha mai avuto una ragazza, si sente profondamente insicuro, i tempi degli amori adolescenziali sono andati e ovviamente non ritorneranno,vedeva gli altri vivere amori belli e sinceri, ma a lui erano preclusi.... Ora a 24 anni, la consapevolezza di non essere mai stato amato lo logora e questo lo ha portato ad essere depresso e abbastanza aggressivo. Per certi versi si può considerare una persona debole, ma chi sono io per giudicarlo? Essere un uomo timido e insicuro ( ancor peggio balbuziente) è una disgrazia ma la gente non lo capisce. Per certi versi si potrebbe introdurre il discorso di quanto sia più semplice per le donne avere una relazione perchè, nostro malgrado, c'è la regola non scritta che è l'uomo a dover approcciare. Personalmente conosco amiche che se non fosse per i loro fidanzati sarebbero molto sole... ovviamente non le invidio, però a volte mi fa rabbia leggere i post di donne che dicono quanto non esistano più gli uomini, di come gli uomini non abbiano più le palle,ecc... non è il tuo caso eh, sto divagando. Modificato 30 Luglio 2013 da pinballwizard
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 A mio parere non si tratta, naturalmente, di giudicare o meno un individuo, la sua storia, quello che ha passato nella vita, ecc. Si tratta piuttosto di capire se una persona abbia o meno comportamenti che, inconsapevolemente, possono avere riflessi negativi sulla nostra vita di relazione.
rosebud [Partecipante] 163 Inviato 2 Agosto 2013 Inviato 2 Agosto 2013 Mi è venuto in mente che una delle tecniche in assoluto più potenti sviluppate e affinate dalla mia ex - psyco era la capacità di neggare chiunque ovunque in qualunque situazione. Poteva incontrare il sultano del Brunei e prenderlo per il culo per il cappello che portava. Il suo neg era SEMPRE accompagnato da un abile sorriso sapientemente allenato per non offendere. In pratica creava una complicità con la persona che stava prendendo per il culo. Questa cosa l'ho ammirata tantissimo e l'ho fatta mia. È irresistibile perchè sembra dire ad una persona al centro dell'attenzione e/o molto sicura di se, famosa eccetera : "dai, a me puoi dirlo, io conosco il tuo segreto, in realtà sei sfigatissimo vero?" XD XD L'ho vista farlo e immancabilmente i target di questa tecnica si scomponevano, scioglievano, smontavano sotto i miei occhi. Ora che ci penso deve averlo fatto anche con me, quando ci siamo conosciuti. SMONTARE IL TARGET...da tenere a mente...
rosebud [Partecipante] 163 Inviato 2 Agosto 2013 Inviato 2 Agosto 2013 Sarebbe interessante aprire un thread in cui elencare le tecniche usate dagli psyco eventualmente mutuabili e utilizzabili dal seduttore Venusaur ha reagito a questo 1
giorom [Élite] 103 Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 (modificato) "Giorom", l'uomo dei "Perché" La prossima volta che sarai tentato di vantarti, immergi la mano in un secchio pieno d’acqua e, quando la toglierai il buco rimasto nell’acqua ti darà la giusta....... Modificato 9 Agosto 2013 da giorom
giorom [Élite] 103 Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 (modificato) Si percepisce che conosci bene l'argomento Devo ammettere che certi atteggiamenti (pochi) di una mia ex psyco li ho effettivamente inglobati e mantenuti proprio perchè assolutamente vincenti. Ad esempio: la mia ex psyco tendeva a deridere, vanificare e distruggere le mie e le sue passioni, le ambizioni e persino le cose già raggiunte dagli altri come il successo o i riconoscimenti. In piccola dose questo atteggiamento se mantenuto ci aiuta a non farci impressionare dai racconti degli altri, da quello che millantano perchè in fondo conosciamo la miseria delle vere situazioni umane... Spero di essermi fatto capire. Ad esempio ora se anche incontro un'attrice famosa e figa, o sono vicino ad un cantante che fa impazzire le ragazzine, non soffro di alcuna influenza e mantengo un disinteresse totale. A volte questo mi ha aiutato a parlarci e a stabilire una connessione subito paritaria, o addirittura di superiorità, in quanto l'atteggiamento ereditato dalla psyco induce a qualificarsi, e con persone molto insicure come le attrici, le modelle o le donne famose in generale funziona ancora di più: cominciano a qualificarsi moltissimo nel tentativo di smuovermi dalla mia indifferenza. Si percepisce che conosci bene l'argomento Devo ammettere che certi atteggiamenti (pochi) di una mia ex psyco li ho effettivamente inglobati e mantenuti proprio perchè assolutamente vincenti. Ad esempio: la mia ex psyco tendeva a deridere, vanificare e distruggere le mie e le sue passioni, le ambizioni e persino le cose già raggiunte dagli altri come il successo o i riconoscimenti. In piccola dose questo atteggiamento se mantenuto ci aiuta a non farci impressionare dai racconti degli altri, da quello che millantano perchè in fondo conosciamo la miseria delle vere situazioni umane... Spero di essermi fatto capire. Ad esempio ora se anche incontro un'attrice famosa e figa, o sono vicino ad un cantante che fa impazzire le ragazzine, non soffro di alcuna influenza e mantengo un disinteresse totale. A volte questo mi ha aiutato a parlarci e a stabilire una connessione subito paritaria, o addirittura di superiorità, in quanto l'atteggiamento ereditato dalla psyco induce a qualificarsi, e con persone molto insicure come le attrici, le modelle o le donne famose in generale funziona ancora di più: cominciano a qualificarsi moltissimo nel tentativo di smuovermi dalla mia indifferenza. Come li derideva, perchè dovrebbe distruggerle? Quali sono gli atteggiameti positivi che appartenevano alla psyco? L'indifferenza nei confronti delle modelle? PsycoMale91 Concordo su tutto il resto proprio perchè la vittima si mette in ottica di competizione, competizione che, se condotta con CONGRUENZA, la vede perdente ANCHE FOSSE UNA ALPHA WOMEN. Cosa differenzaia un alpha women o alpha man da un uomo o una donna psyco? Amon 1) Abbastanza spesso accade che l'uomo che si mette con una psycho, è psycho anch'esso, e ciò che cercava era propria una relazione con quel tipo di donna. Quali sono i tratti di un uomo psyco secondo te? I tuoi quali sono se ne vuoi parlare. Io penso che questa ragazza per la quale ero attratto mi era incompatibile caratterialmente e anche geneticamente. Tuttavia tutti e due eravamo attratti anche se incompatibili forse per un vissuto simile. Una persona che ha equilibrio si va a scegliere un partner compatibile con lui che abbia un affinità mentale oltre che fisica con il partner. Una persona che non ha equilibrio sceglie la persona sbagliata perchè non conosce se stesso. Ad es. Il timido si mette con l'estroversa perchè non ha sviluppato in se quella caratteristica ed è qui che nascono i problemi. Aggiungo che i timidi non è detto che siano bravi ragazzi o brave ragazze perchè nella mia esperienza ho notato che sono timidi e non chiavano non perchè sono bravi ragazzi, ma perchè sono repressi perchè se sarebbero donne e uomini alpha e sarebbero decisi e coglierebbero le opportunità chiaverebbero come che. Quindi il bravo ragazzo di oggi è un ragazzo represso, non è bravo perchè è rispettoso del proprio partner ma è così perchè è represso . Una ragazza che ho conosciuto che ha tutta una serie di problemi è timida e dice che non ha ragazzi, se la tira,etc. Quando ha avuto le possibilità con diversi ragazzi non se ne lasciata sfuggire una ed è quella che va a dire alle sue amiche che ci provi con tutte e che a lei non la calcoli. Roba da matti, c'è chi fai i fatti e va pure a dire che i fatti li fai tu e che ne approfitti. 4) Devi avere, appunto, una struttura mentale molto solida e non cercare in lei ciò che crea il vuoto dentro te (questo vale per ogni relazione, ma qui a maggior ragione). Le psycho spesso ci fanno innamorare per la loro capacità di darsi completamente e poi tornare fredde magari all'improvviso quando proprio non te l'aspetti e poi di nuovo dolci e passionali (P&P estremo). Mettere in pratica lo stesso meccanismo molte volte funziona. Penso che noi andiamo a cercare nel partner quello che a noi ci manca, i caratteri che non abbiamo invece di svilupparli dentro di noi. Sono dentro a una situazione di questo tipo e ormai ho accettato il fatto che cercavo proprio una relazione così per sentirmi vivo. Inoltre le cose si stanno stabilizzando. Ma so che non è mai per sempre. E' una quiete finta, questa. La bomba può esplodere da un momento all'altro e non sai mai quanto danno farà: a volte cade un bicchiere, altre crolla il palazzo. La psyco con la quale stai frequenta altri ragazzi? Oppure mente e ti tradisce? purple pill Prosaicamente, questo si traduce nel fatto che, con una psycho, qualsiasi cosa tu faccia ce l'avrai nel culo. Se soddisfi il suo bisogno inconscio di svalutazione, andrai a ferire il suo ego, e lei potrebbe vendicarsi o comunque entrare in conflitto. Se ti prendi cura del suo ego, lei rimarrà delusa a un livello subcosciente e perderà trasporto. Non mi è chiaro questo concetto. come fai a soddisfare il suo bisogno inconscio di svalutazione e/o a prenderti cura del suo ego (gli dai attenzioni)? L'atteggiamento che hai acquisito è l'indifferenza che usi nei confronti di queste ragazze? Nina L'uomo psycho esiste, io l'ho conosciuto. (fa molto romanzo epico...) Narcisista e borderline, un inferno. Cosa intendi con bordeline. Che cosa faceva? Modificato 9 Agosto 2013 da giorom
Messaggi raccomandati