Vai al contenuto

Ex, vorrei il vostro parere


Messaggi raccomandati

Prophet77

Ciao, sono nuovo del forum e premetto che da quando lo ho trovato ho capito davvero tanto e molto di quello che ho sbagliato con la mia ex.

Vi espongo la mia storia :

entrambi coetanei (20), la nostra storia andava avanti da 2 anni circa .. Una relazione normalissima fatta di alti e bassi, il primo anno una meraviglia proprio stupendo ! A partire dall'anno in poi qualcosa si è incrinato da parte sua mentre io ero totalmente innamorato ..Nessun pretendente in particolare tranne questo suo compagno di università con cui parla costantemente anche dopo averlo visto x svariate ore a scuola. Io noto la cosa e subito lo faccio notare a lei, che inizialmente reagisce male alzando la voce ma poi mi tranquillizza dicendomi , testuali parole "IO CON LUI MAI ! MA SCHERZI !" .. Io sono una persona già diffidente per natura, figuriamoci in questo caso, ma riesco a tranquillizzarmi dopo che ho visto il profilo facebook di questo suo amico.. Brutto ! Ma brutto veramente ! E anche lei lo deride perchè è davvero brutto e provava addirittura una sorta di ribrezzo!! Fatto sta che un mesetto e mezzo fa mi lascia dicendomi che non mi ama più non si sente più innamorata io faccio di tutto x avere almeno una seconda possibilità ma niente.. 6 giorni dopo praticamente inizia la sua relazione con lui e il mondo mi cade addosso .

Per fortuna mia ho trovato dei grandi amici che anche se , purtroppo, avevo tralasciato moltissimo per lei, mi hanno aiutato in questo periodo difficile e tuttora lo fanno e di questo li ringrazio moltissimo ! Ma quello che voglio veramente capire è come e perchè ha letteralmente perso la testa per sto qui !? E' una cosa di cui non riesco a darmi una ragione! Ci siamo incontrati un paio di volte e lei è totalmente innamorata di lui niente in confronto a quello che provava per me ! E' proprio persa .. lui è riuscito ad attrarla mentalmente infatti lei mi ha detto che non se lo aspettava è stata una cosa del tutto irrazionale e ha seguito le sue emozioni..

Ora io ho sbagliato molto e tanto e anche lui diciamo ha trovato una situazione favorevole ( le ha dato nuove emozioni che non provava più) ma voi che ne pensate ?? soprattutto sul fatto di come è riuscito ad attrarre il suo inconscio, la sua mente., sul fatto di emozionare una donna.. Scusate se mi sono dilungato un po' troppo .. aspetto consigli e risposte :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Beh per cit qualcuno: le cretine...lasciale ai cretini. Il fatto che prima o poi stando sempre a contatto, cede, ha ceduto.
Trovatene altre dieci e migliori. Questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexbb89

Ahah... le parole delle donne... ancora che ci credete? Ridicole, pessime e buffone

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ho imparato a mie spese che un donna non va mai creduta su base verbale. In altrettanto modo, ho imparato a mie spese, che bisogna lasciare le cose come stanno. Io credo che se una persona abbia intenzione di dire la verità, lo fa e basta. Inutile pretenderla e inutile cercarla a tutti i costi. Spesso, sono solo sfumature. La realtà è proprio la seguente: Emozioni. Ora inutile che provi ad ammazzarti di seghe mentali per cercare di capire il perché del fatto che lei abbia scelto lui, brutto, etc. Piuttosto, concentrati sul fatto del perché abbia scelto di perdere te. Inevitabilmente, avrai commesso degli errori. Tu stesso affermi che ne eri tanto innamorato. Questo mi fa pensare che le hai donato troppe attenzioni. E questo è sbagliato. C'è una frase, personale, che a mio avviso dovrebbe essere stampata e appesa perfino nel cesso. Così la mattina te la ritrovi sempre di fronte e capisci.

Se non vuoi perdere una donna, non dovresti mai perdere te stesso.

Adesso, lasciala stare. Devi partire da un presupposto banale, ma importante. Lei non è UNICA. Lei non è migliore delle altre che ancora NON conosci. Lei vive nella tua mente, lei vive come un RICORDO. Pertanto, tale deve restare. E' arrivato il momento di dare una svolta. Vuoi penare ancora ? Vuoi continuare a fare l'afc del cazzo e darle ulteriormente importanza ? Spero di no. Dedicati esclusivamente a te stesso. Immergiti nella vita, e sii costruttivo. Migliorati, cresci, e fai buon uso di questa storia andata male. Tutto ciò, come spesso ricordo ad altri utenti, lo devi fare esclusivamente per TE. Non lo devi fare per arrivare a LEI. Lei può essere una forte carica motivazionale, questo si. Ma devi comunque e indiscutibilmente farlo per te.

ORA, rilassati. Freeza, e mandala a cagare. Sii uomo, apprezzerà.

Modificato da Kira_>
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Prophet77
Inviato (modificato)

Si, adesso mi sono molto ripreso rispetto a prima ! Certo come dici tu Kira_> è naturale che ogni tanto il pensiero cade li ma piano piano ci penso sempre meno .. Poi grazie a questo forum e a questa esperienza andata male almeno so cosa non dovrò fare in futuro e come comportarmi davanti a determinate situazioni !

Io ho sbagliato soprattutto perchè mi sono totalmente concentrato a lei, tralasciando soprattutto gli amici e questo non me lo perdonerò mai! Per fortuna mi hanno riaccolto lo stesso dopo tutta questa storia.. Diciamo che non ho saputo tenerla vicina a me, ero davvero innamorato perso di lei e mi sono comportato un po' da zerbino perchè ero soddisfatto dalla mia vita e non vedevo altro che lei. Ma ora ho capito i miei sbagli e la prossima volta non li ripeterò :DD

Ammetto che la voglia di rivincita è tanta e penso che chi ci è passato possa capire perfettamente ma io sono dell'idea di dare tempo al tempo ! All'inizio di una relazione si è tutti innamorati ed è tutto quasi un sogno.. Io devo e sto lavorando su me stesso, non per riconquistare lei sia chiaro, per sedurre e attrarre nuove donne ma anche per far si che se un giorno mi rivedrà, si mangierà le mani dal nervoso vedendo quello che ha perso !

Modificato da Prophet77
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Si, adesso mi sono molto ripreso rispetto a prima ! Certo come dici tu Kira_> è naturale che ogni tanto il pensiero cade li ma piano piano ci penso sempre meno .. Poi grazie a questo forum e a questa esperienza andata male almeno so cosa non dovrò fare in futuro e come comportarmi davanti a determinate situazioni !

Io ho sbagliato soprattutto perchè mi sono totalmente concentrato a lei, tralasciando soprattutto gli amici e questo non me lo perdonerò mai! Per fortuna mi hanno riaccolto lo stesso dopo tutta questa storia.. Diciamo che non ho saputo tenerla vicina a me, ero davvero innamorato perso di lei e mi sono comportato un po' da zerbino perchè ero soddisfatto dalla mia vita e non vedevo altro che lei. Ma ora ho capito i miei sbagli e la prossima volta non li ripeterò :DD

Ammetto che la voglia di rivincita è tanta e penso che chi ci è passato possa capire perfettamente ma io sono dell'idea di dare tempo al tempo ! All'inizio di una relazione si è tutti innamorati ed è tutto quasi un sogno.. Io devo e sto lavorando su me stesso, non per riconquistare lei sia chiaro, per sedurre e attrarre nuove donne ma anche per far si che se un giorno mi rivedrà, si mangierà le mani dal nervoso vedendo quello che ha perso !

Probabilmente, dopo questa euforia iniziale con il suo "nuovo tipo" si farà viva. Viene da se, quindi, che, e se, sarai sufficientemente distaccato emotivamente, tu possa riprendere tutte le rivincite del caso. Non mi meraviglierei.. Anzi, è una situazione comune a molti. Adesso però, devi guardare avanti.

NEVER LOOK BACK. NEVER!

Un saluto.

Modificato da Kira_>
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prophet77

Grazie per il tuo supporto e dei tuoi consigli Kira ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prophet77

Vi aggiorno, dopo circa una settimana e mezzo di freeze mi scrive.

Inizialmente non rispondo, lascio passare un giorno e mi riscrive alterata dicendo "Abbi almeno le palle di rispondere".. Da qui comincia con frasi del tipo " se io non mi faccio sentire tu non mi scrivi; Anche se ho un altro non significa che di te non me ne freghi niente; ho capito che di me non te ne frega proprio niente e quando ti ho lasciato facevi solo scena; è passato solo un mese e non te ne frega più niente ! " :blink:

Io sono rimasto molto freddo durante la conversazione evitando di fare quello che ancora gli corre dietro.. Ma mi sorge una domanda :

Se mi hai mollato e sei felicemente innamorata del tuo lui, che caxxo pretendi da me ?!?! Davvero non capisco sto atteggiamento boh ditemi la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Leggo frustrazione da parte di lei, non hai bisogno di risponderle, continua con il freeze e prenditi i tuoi tempi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...