Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

demonxfire
Inviato

Ciao ragà scusate se scasso di nuovo con un post riguardante la mia ex, ma credo che possa aiutare molti che si trovano nella mia stessa situazione :db: :

Una delle parti fondamentali descritte nell'articolo "Ho pagato io, adesso, devi pagare tu" è quella che riguarda il verbo sparire!!

In questo articolo come in altri, si evidenzia il fatto che la cosa fondamentale per poter riconquistare la ex è diventare un fantasma.

Ora mi chiedo: e se non è possibile sparire del tutto? Se la nostra ex fa parte del nostro stesso gruppo?

Nel mio caso, la mia ex, è spesso presente nelle cene e nelle uscite del fine settimana, poichè abbiamo tutti gli amici in comune e comunque d'estate è praticamente quasi sempre dove sto io.

In questi casi cosa si deve fare?

-Se la ignoriamo completamente (si dice che la miglior arma è l'indifferenza) lei potrebbe pensare: gli scotta talmente tanto che non riesce a rivolgermi parola e quindi ancora ci sta sotto da morire.

-Se gli parliamo e comunque ci scherziamo lei probabilmente sarà compiaciuta e penserà "il coglione non può fare a meno di me".

-Atteggiamento neutro: la salutiamo, scherziamo con tutti tranne che con lei, ci facciamo vedere felici e mai pensierosi ma rimaniamo sempre sulla completa indifferenza.

Fatemi sapere come la pensate a riguardo e come ci si può comportare in certe situazioni.. :grazie:

Zandar
Inviato

Trattala esattamente come tratti tutti gli altri.

demonxfire
Inviato

Il problema è che sono un tipo abbastanza scherzoso e solare con tutti, un po cazzone, quindi da come dici te dovrei trattarla come un'amica..

Zandar
Inviato

Bravo!

Se non la consideri penserà che lo fai perchè sei ferito e si sentirà importante.

Se le dai troppe attenzioni si sentirà ancora più importante.

Credo che trattarla come gli altri sia il miglior compromesso.. sempre che tu non ci stia ancora male per lei.

demonxfire
Inviato

Quindi in questi casi, mi devo comportare da amico e comunque da persona civile :good: ..ok.

Ma nei casi in cui qualcuno del gruppo la vuole raggiungere è generalmente meglio evitare e quindi fare altro? Oppure è meglio farsi vedere e non crearsi nessun tipo di problema in modo tale che lei capisca che non influisce più sulla vostra vita? Ricordo che purtroppo per quanto mi riguarda è mancata la sparizione..cioè magari sparisco per 3 - 4 giorni, magari al massimo una settimana, ma è comunque poco..