Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono appena rientrato da una serata con gli amici del mio paese, e anche questa sera come altre, quando si inizia a scherzare io è come se scomparissi, provò a fare qualche battuta ma nessuno neanche ride. Questo mi capita anche con i miei amici dell'università, sono troppo serio, non so scherzare ed ormai sto a un livello di cinismo e negatività, che rispondo sempre più spesso in maniera cattiva.

dickinson1
Inviato

Puo' darsi che sia un momento un po' cosi',passera'.

Se vuoi sentirti piu' allegro e simpatico,diciamo,dovresti guardati qualche film divertente.

E' una "specie" di terapia se vogliamo.

Ti ricerchi qualche titolo di film comici,non e' detto che siano recenti,e te li guardi .

Qualche bella risata ti ara' di sicuro star meglio.

Questo e' un metodo per sentirsi piu' solare.

Con gli amici devi essere piu' sicuro di ste stesso quando fai delle battute,se dici qualcosa a testa bassa ,senza guardar nessuno e con un tono di voce bassissimo...difficilmente qualcuno riuscira a recepire il tuo sarcasmo.

Poi le mie sono dritte,non e' sono ne sicure ne del tutto sbagliate (spero)

PS sorridi,impara a farlo e sarai gia' a buon punto

Inviato

Più che altro noto che ciò che fa ride a me non fa ride loro e viceversa

Inviato

Più che altro noto che ciò che fa ride a me non fa ride loro e viceversa

sparo giù il mio pensiero giusto o sbagliato che sia..forse perchè sei un pò egocentrico e quando non sei tu al centro dell' attenzione dicendo le tue battute non ti diverti..stessa cosa se i tuoi amici non chiedono il tuo parere ti isoli..invece quando sei su di giri e vedi che anche gli altri ti rendono partecipe va tutto bene e ti diverti..

Inviato

Questa potrebbe essere una giusta ipotesi, quindi dovrei cerca di esser meno egocentrico ma come?

Inviato

Questa potrebbe essere una giusta ipotesi, quindi dovrei cerca di esser meno egocentrico ma come?

mmm anch'io avevo lo stesso problema..finchè facevo il pirla con tutti gli altri e non mi escludevano andava tutto bene altrimenti mi isolavo..poi però mi sono accorto di una cosa..uscendo in una compagnia di una 15ina di persone e volendo stare sempre al "centro dell'attenzione" non riuscivo a coltivare della vere amicizie..e alla fine va a finire che ti sparlano dietro e questi non sono amici..ora invece nonostante mi piaccia sempre divertirmi preferisco ascoltare ed entrare in contatto veramente con una persona a cui ci tengo..ho imparato che è meglio stare 5 minuti zitti ed ascoltare qualcosa di importante che sparare solo cacate..questa la mio opinione peronale spero di non essere uscito troppo fuori tema :p

Inviato

Ahahaha nono mi pare ci sei entrato a pennello, essere amico di tante persone, anche nel mio caso, si finisce per coltivare rapporti superficiali.